Mx5Italia
Polizza vita - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Polizza vita (/thread-8459.html)

Polizza vita - gretabar - 08-07-2010

Ciao a tutti,
qualcuno conosce una buona polizza vita? il mio scopo è quello di tenere da parte i soldi e magari ottenere qualche interesse....

Polizza vita - pigi - 08-07-2010

Ciao, dalla descrizione ritengo tu stia parlando di una polizza da investimento.
Ce ne sono diverse, dalle più semplici (con rendimento minimo garantito) a quelle più articolate dove tu scegli l'eventuale componente azionario.
Da bancario, se la tua esigenza è quella di accumulare gradatamente un capitale, più che una polizza ti suggerirei un piano di accumulo (tot ogni mese per una durata in anni che prefissi tu). Se sei giovane e pensi di fare un piano che duri alcuni anni (anche visto il livello depresso attuale dei mercati azionari) ti suggerirei un piano di accumulo su di un fondo azionario.
Senti la tua banca in merito Thumbup

Polizza vita - Miller - 09-07-2010

Benvenuta Gretabar; è buona abitudine presentarsi nell'apposita sezione.
Spostato il thread.

Polizza vita - ago88 - 09-07-2010

si ora come ora i tassi sono molto bassi.. io l'ho fatta ed ho un 1.75% minimo garantito ( stipulata a maggio ).... ma basta pensare che 10 anni fa la stessa assicurazione dava il 4.5%.. forse ora conviene di più un pac

Polizza vita - gretabar - 15-07-2010

Ops che ho fatto?ho sbagliato sezione per intervenire?U_U scusate non sono molto pratica..
cmq grazie per i suggerimenti...ma voi siete tutti per un investimento bancario??io pensavo piuttosto ad una polizza con qualche assicurazione a rischio zero....non mi interessa avere grandi guadagni mi basta riuscire a mettere via un pò di risparmi con magari qualche interesse....avete consigli?

Polizza vita - pigi - 16-07-2010

Si,quelle che teniamente vengono chiamate polizze di Ramo Primo
- capitale garantito
- rendimento minimo garantito intorno al 1 - 1,50% (lordo)
- interessi annui oppure a riscatto o scadenza
- di solito non si può riscattare se non passato 1 anno (dopo quando vuoi)
- occhio alle commissioni di ingresso (fattele dettagliare - a volte sono salate)

Polizza vita - giorgiom - 19-07-2010

io ho sottoscritto una polizza e sono molto soddisfatto....risparmio soldi e alla risoluzione della polizza avrò anche un bonus;-) coi tempi che corrono una polizza del genere dà sicurezza...so che comunque vada quei soldi sono al sicuro!

Polizza vita - spiderman - 19-07-2010

Compra qualcosa di sicura rivalutazione. Lascia stare gli investimenti.

Polizza vita - giorgiom - 08-09-2010

gretabar Ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno conosce una buona polizza vita? il mio scopo è quello di tenere da parte i soldi e magari ottenere qualche interesse....

[ghide=4,5,20,23:oidolejd]Pianificare di Care Financial!io l'ho fatto ed è esattamente come hai scritto...metti via del denaro (che rimane assicurato) e se porti a termine il contratto ricevi un bonus...per ora non sto facendo fatica...sperop di continuare così![/ghide:oidolejd]

Polizza vita - Miller - 08-09-2010

Thread creato solo a scopi pubblicitari.