Mx5Italia
Informazione su portapacchi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Informazione su portapacchi (/thread-8538.html)



Informazione su portapacchi - salva61 - 14-07-2010

Ciao a tutti, Mi sono appena iscritto perchè sto per fare il passaggio di proprietà di una MX5 del 2007, 2000 16v Wind e full optional. Premetto che non ho mai avuto prima una cabrio, nè tantomeno una spyder. Volevo perciò chiedere perdono per non capire praticamente nulla del linguaggio da iniziati che spesso usate sul forum. Volevo un consiglio: posso comprare un portapacchi originale usato Mazda e il Carrier-Classic americano, più o meno allo stesso prezzo. Qual'è meglio? Il Carrier mi da un'impressione migliore prechè poggia sul cofano posteriore in tutta la lunghezza, mentre il Mazda ha i quattro punti d'appoggio con i morsetti da stringere al cofano. Giusto? Com'è la faccenda della precoce ossidazione? Ho letto che quelli simili al Carrier venduti su Mazda Parts in Inghilterra si ossidano dopo un un anno. D'accordo che lo userei soltanto per i viaggetti, però...


Informazione su portapacchi - pitch72 - 14-07-2010

benvenuto e complimenti per il bolide!!

io non ho esperienze di portapacchi ma a sensazione e a sentimento prenderei l'originale Mazda, anche solo perche' e' originale e Mazda.. Cool

qualcuni qui dentro dovrebbe avere degli esemplari di NC portapaccati...


Informazione su portapacchi - salva61 - 14-07-2010

Ah ecco, quindi io possiedo una NC...Che significa????


Informazione su portapacchi - spiderman - 14-07-2010

Io ho da oltre 10 anni il portapacchi con i 4 morsetti. Usato 2 volte in tutto è ancora perfetto.

Il fatto è che comunque non puoi caricare più di 20 kg altrimenti fai danno. Attento anche a come stringi i dadi su quello a 4 punti perchè troppo poco e si sposta, troppo schiacci la lamiera.

Assolutamente da montare quando serve e smontare immediatamente terminato l'uso.


PS: Ho modificato il titolo in minuscolo, sui forum maiuscolo equivale ad urlare, e spostato l'argomento nella sezione più idonea.


Informazione su portapacchi - Florinda - 14-07-2010

NA Prima serie 1989-1998 (note anche come M1)
NB seconda serie 1998-2001 (M2)
NB FL (NB FaceLift) seconda serie con restyling 2001-2005 (M2.5)
NC terza serie. 2005.. (M3)

Ok.. è un pò OT, ma non potevo lasciare questo povero ragazzo nel dubbio Big Grin


Informazione su portapacchi - salva61 - 14-07-2010

Grazie mille a voi che mi avete già risposto. In effetti temevo qualcosa del genere per quello a quattro punti...Vien da pensare, x logica che il Carrier sia pensato meglio...Ma Per esempio, se voglio cercare un frangivento un pò più alto di quello ora presente devo cercare quello per una NC ? E se un tizio si vende un frangivento per NB lo posso comprare lo stesso? A proposito di frangivento vedo ci sono per STILBAR, PER CLASSIC BAR...Immagino siano i rollbar dietro i poggiatesta, ma che differenza sostanziale c'è riguardo ai frangivento?


Informazione su portapacchi - spiderman - 14-07-2010

Ti consiglio di spulciare il forum perchè trovi risposta a molte delle tue domande e di aprire nuovi argomenti quando hai bisogno di altre delucidazioni. Ciò perchè se nel titolo si parla di portapacchi non è detto che ti venga data la risposta per il frangivento e comunque diventa difficile per futuri utenti recuperare le informazioni date a te oggi.

Comunque, diversamente per le prime due generazioni (NA, NB e NBFL) che sono praticamente compatibili in quasi tutto, nulla di previsto per quelle versioni è utilizzabile per la NC (a parte rarissime eccezioni)


Informazione su portapacchi - salva61 - 14-07-2010

ok spiderman, già quanto mi hai detto mi sarà suff. x capire meglio di che si parla, cosa, come e dove cercare. Sei stato breve e d esuriente, di grande aiuto. Grazie di nuovo.


Informazione su portapacchi - spiderman - 14-07-2010

Non c'è di che. Scusa ma a volte dobbiamo essere un pò rigidi ma è proprio per poter avere materiale ordinato nelle sezioni tecniche.