Mx5Italia
Na goduria! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Na goduria! (/thread-8542.html)

Pagine: 1 2 3

Na goduria! - flavio - 14-07-2010

Se notate nel profilo qualcosa è cambiato socmèl. Oggi sfaticate, sveglia alle 5,45, treno fino a Bologna, voltura e 350 km per tornare...ho comprato la NA che volevo! Ora sono cotto ma domani vi racconterò tutto, diciamo che mi faceva piacere condividere questa novità con Voi.

Na goduria! - .SharK - 14-07-2010

Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cool

complimenti per il grande passo!!!!!!!! Thumbup

Na goduria! - alluminio - 14-07-2010

Thumbup

Na goduria! - spiderman - 15-07-2010

E vai!!!! Aspettiamo racconto e foto!

Na goduria! - Gyu71 - 15-07-2010

Condividiamo volentieri! Thumbup

Na goduria! - Toretto - 15-07-2010

:beerchug:

Na goduria! - flavio - 15-07-2010

Rieccomi, direi di iniziare dal principio (noi vecchiatti amiamo le leopardiche rimembranze). :roll:

Ad Aprile 2010 mi sono reso conto che andare in moto non mi dava più quel piacere che è la motivazione fondamentale per andare sulle due ruote. Ero rigido, bloccato dal timore che “mi capitasse qualcosa di brutto”.
Oltre all’aspetto emotivo si sommava il razionale, 60 km al giorno in tangenziale, ora stavo usando l’auto di mia moglie che lei lavora a meno di un chilometro da casa ma fra un paio di mesi traslocheremo e lei dovrà utilizzare l’auto. Quindi mi occorreva un mezzo diciamo quattro stagioni per andare al lavoro.
Decisi quindi di vendere la mia ducatona e di cercare un auto quotidiana che costasse quanto avevo incasssato dalla vendita (3k), ovviamente scartai subito le simpatiche utilitarie, mica sono normale!
In gioventù ebbi una X1/9 , venduta all’arrivo del figlio, ma i prezzi erano fuori dalla mia intenzione, restavano il 124 spider,il duetto,la barchetta e la MX5. Scartate le prime due sempre per l’aspetto economico rimasero la Fiat e la Mazda.
Essendo fondamentalmente un’amante della tecnica scelsi la Miata. Telaio studiato espressamente e non ricavato da uno già esistente, trazione posteriore, sospensioni a quadrilatero (non macpherson), motore in longitudinale e un cambio che ricordavo essere stupendo.
Feci anche una lista delle specifiche :
- 90 cv, sono più che sufficienti, io sono un fedele assertore delle teorie di ACBC (Antony Colin Bruce Chapman fondatore della Lotus) per cui un’auto potente sarà veloce in rettilineo ma una leggera sarà veloce ovunque.
- Prima serie , motivo affettivo per i fari che vanno su e giù (X1/9 remember) oltre che estetico perchè secondo me è la linea più coerente rispetto alle serie successive (ripeto parere personale, anche le altre mi piacciono)
- Rossa o verde inglese con preponderanza del verde, molto british style
- Se compreso c’è l’hard top meglio
Gurdando i vari siti di auto mi sono imbattuto in una verdona del ’96,90 cv, 86000 km, hard top compreso nel prezzo che è esattamente il mio budget.
L’auto e in provincia di Bologna, non proprio comodissima da Torino, come fare per andarla a vedere? Semplice! A fine giugno io e mia moglie avevamo previsto una settimana di vacanza. Lei era da un po’ che desiderava andare alle terme, “casualmente” attorno a Bologna si trovano molti istituti per cui perchè andare da un’altra parte? :chessygrin:
Arriviamo all’appuntamento e la vedo, la mia razionalità salta, mi piace, ha due o tre difetti di carrozzeria, una grattata sul passaruota anteriore destro (poca roba), il paraurti posteriore dove è saltata la vernice in un punto e una marmitta remus centrale che ha preso il posto del retronebbia. La provo, mi innamoro e la fermo. Devo solo aspettare che il proprietario faccia riparare l’alternatore che non carica e finalmente arriva la chiamata.
Quindi ieri sveglia all’alba, treno fino a Bologna, acquisto e poi via verso casa! Ovviamente a che ora posso partire? A mezzogiorno, sotto un sole africano, ma chisenefrega, è troppo divertente! Tongue Dopo 350 km posso dire che E’ UNA FIGATA! Piatta e rigida, sensibile a ogni comando, stabile e neutra, dove decido di mettere le ruote lei le mette. Devo ammettere che la marmitta sulla quale storcevo un po’ il naso, alla resa dei conti fa un borbottio veramente piacevole.
Sono arrivato a casa ma prima ho fatto una puntata all’auto lavaggio per iniziare a sentirla più mia.
Ora è nel box a casa di mia madre, sabato mattina le darò una pulita all’interno, una prima lista di lavoretti e magari alcune foto.
Per ora vi metto solo quella dell’annuncio.
Ciao colleghi Miatisti!

[Immagine: f5b0as.jpg]

[Immagine: 9gkdx3.jpg]

Na goduria! - Fabiolous - 15-07-2010

Mi piace la tua storia!
Che bello che si sente proprio la passione tra le righe!
Benvenuto alla tua nuova Mazdina!!

Na goduria! - Matsuda - 15-07-2010

Complimenti per l'aquisto!
Benvenuto tra noi fanatici
:beerchug: :beerchug: :beerchug:

Na goduria! - Kecco - 15-07-2010

Ma che goduria davvero!! COmplimenti e benvenuto!!!