Mx5Italia
Differenziale....si o no? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Differenziale....si o no? (/thread-8613.html)

Pagine: 1 2 3


Differenziale....si o no? - Stello - 19-07-2010

Ciao, ho sentito parlare più volte all' interno del forum del differenziale autobloccante e mi chiedevo se la mia Na 90 cv ne fosse provvista...come posso fare per verificarlo?


Differenziale....si o no? - lucazam - 19-07-2010

Se è di serie non ce l'ha


Differenziale....si o no? - spiderman - 19-07-2010

Non ce l'ha quindi nessuna verifica da fare.


Differenziale....si o no? - Stello - 19-07-2010

Ma non può essere che sia stato montato come optional o successivamente all'acquisto da uno dei precedenti proprietari?


Differenziale....si o no? - Rob72 - 19-07-2010

Stello Ha scritto:Ma non può essere che sia stato montato come optional o successivamente all'acquisto da uno dei precedenti proprietari?
non è che sia una modifica leggerina....
se l'auto è stata utilizzata normalmente, e quindi non è stata "preparata" per pista o drifting, è improbabile che abbiano fatto la modifica.
Ma tu perchè lo vorresti?


Differenziale....si o no? - CJ_ - 19-07-2010

Teoricamente non c'è, ma tutto è possibile.

Verifica veloce: metti una ruota su di una superficie liscia e con aderenza minima, l'altra al contrario. prova a partire.. se ce la fai hai un diff autobloccante o simile, se resti li non hai nulla se non un differenziale aperto.


Differenziale....si o no? - Stello - 19-07-2010

Rob72 Ha scritto:
Stello Ha scritto:Ma non può essere che sia stato montato come optional o successivamente all'acquisto da uno dei precedenti proprietari?
non è che sia una modifica leggerina....
se l'auto è stata utilizzata normalmente, e quindi non è stata "preparata" per pista o drifting, è improbabile che abbiano fatto la modifica.
Ma tu perchè lo vorresti?

Non ho detto che lo vorrei...anche perchè non conosco esattamente i vantaggi che ne posso derivare...sono solo curioso di capire se la mia lo possiede.


Differenziale....si o no? - Florinda - 19-07-2010

La tua auto mi è sembrata completamente stock.. non penso che il precedente proprietario potesse aver pensato ad una modifica tanto invasiva senza ricorrere anche ad altre più evidenti.

Fai la prova che ti ha suggerito CJ e togliti il dubbio.


Differenziale....si o no? - spiderman - 19-07-2010

Io la feci sulla mia. Si deve cambiare il differenziale, i semiassi e l'albero di trasmissione.......

Comunque la prova suggerita da cj dovrebbe rendere. Altrimenti prova a fare dei tondi in un piazzale, se l'auto tiene la trazione hai l'autobloccante, se tende a perderne sulla ruota di appoggio non ce l'hai.


Differenziale....si o no? - CJ_ - 19-07-2010

Florinda? Ha scritto:La tua auto mi è sembrata completamente stock.. non penso che il precedente proprietario potesse aver pensato ad una modifica tanto invasiva senza ricorrere anche ad altre più evidenti.
.

Era anche un optional credo. Wink