finestrino lento - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: finestrino lento (/thread-8661.html) |
finestrino lento - aircooled - 21-07-2010 Succede questo: azionando entrambi i pulsanti dei finestrini contemporaneamente, i due viaggiano a velocità diverse; il sinistro più veloce del destro. Perchè avviene ciò???? Si accettano pareri e/o soluzioni. Grazie. finestrino lento - Costa - 21-07-2010 Controlla l'ossidazione nei pulsanti WD-40 o Svitol sulle guide vetri E....speriamo che non si staccato qualcosa che struscia contro il vetro :oops: finestrino lento - Mrk - 21-07-2010 succede anche a me ma sono troppo pigro per togliere il pannello porta e controllare, lo lascio così per ora.. finestrino lento - Costa - 21-07-2010 Mrk Ha scritto:succede anche a me ma sono troppo pigro per togliere il pannello porta e controllare, lo lascio così per ora.. Non è detto che sia il meccanismo collegato al motorino. I pulsanti a volte non fanno contatto a dovere...sono 4 viti e 5 minuti di lavoro. Io c'ho trovato una centralina dell'antifurto con i cablaggi ossidati una spruzzata e via! finestrino lento - aircooled - 22-07-2010 Costa Ha scritto:Controlla l'ossidazione nei pulsanti avevo pensato ai contatti e alla loro ossidazione, ci provo già oggi. Non credo possa essersi staccato qualcosa cheostacola lo scorrimento del finestrino, ma visto che ho il pomeriggio libero posso provare a smontare il pannello e verificare. Vi aggiorno. finestrino lento - eziomx - 22-07-2010 anche sulla mia succedeva così. Poi ho cambiato la batteria e ora...la cosa non è cambiata... Ma succede così anche sull'altra mia auto ( una GPunto...) finestrino lento - Florinda - 22-07-2010 Pulisci i contatti come ti hanno suggerito e lubrifica la guarnizione del finestrino (in particolare la guida verticale del deflettore triangolare) con del silicone spray. Lo spruzzi su un panno o su un cotton fioc (non abbondare troppo) e lo passi all'interno della guida. Se non risolvi saranno i cavi. finestrino lento - Matsuda - 22-07-2010 E' molto probabile che siano le guarnizioni indurite, la soluzione è la sostituzione delle guarnizioni. O... la nivea dei sedili! :haha: :haha: :haha: finestrino lento - spiderman - 22-07-2010 Attento quando smonti i pulsanti perchè ti partono pezzi ovunque. Già che ci sei smonta il pannello della portiera e lubrifica anche i meccanismi. finestrino lento - aircooled - 22-07-2010 Matsuda Ha scritto:E' molto probabile che siano le guarnizioni indurite, la soluzione è la sostituzione delle guarnizioni. Beh questa sembra una diagnosi un po' precoce e fin troppo grave...ma comunque risolvibile anche e solo con un bel trattamento delle guarnizioni al silicone senza l'acquisto delle guarnizioni nuove. Intanto vado sulla parte elettrica e poi vediamo. Anche Oil of Olaz fa bene all guarnizioni.... le rende più giovani |