Mx5Italia
Compressore aria - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Compressore aria (/thread-8693.html)

Compressore aria - flower - 23-07-2010

... cari colleghi miatosi... avrei bisogno di un compressorino di aria per poter semplicemente soffiare la moto dopo il lavaggio e gonfiare i pneumatici.
Essendo io totalmente ignorante in materia... qualcuno potrebbe darmi qualche dritta... Thumbup
Qualche marca conosciuta... le differenze tra quelli ad olio e quelli a secco...

Grazie mille

Compressore aria - il Mamo - 24-07-2010

Se ti serve solo per asciugare la moto una volta ogni tanto e gonfiare gli pneumatici di 0,1 bar va bene quello che costa meno.

Compressore aria - il Mamo - 24-07-2010

Io ho "il modello che costa meno" da qualche anno e gonfio gomme, vernicio, ... senza problemi.
Certo che se sta in funzione tutto il giorno magari non è l'ideale, ma una volta che è piena la bombola ce ne vuole a svuotarla..

Compressore aria - flower - 24-07-2010

il Mamo Ha scritto:Io ho "il modello che costa meno" da qualche anno e gonfio gomme, vernicio, ... senza problemi.
Certo che se sta in funzione tutto il giorno magari non è l'ideale, ma una volta che è piena la bombola ce ne vuole a svuotarla..

... ho scartato a priori quelli da 12 v... è più la menata di trovare una presa accendisigari che tutto il resto.
Quello che costa meno... mi dai una marca?
Giusto per capire che cosa intendi per "costa meno".

Compressore aria - Gas Guzzler - 24-07-2010

con un centinaio di euro ne trovi uno in qualunque brico con serbatoio da una ventina di litri. per ciò che devi far tu andrebbe già benissimo.
con un paio di cento euri li trovi con serbatoio da 50 litri che per hobbystica vanno bene lo stesso.
con 300 li trovi da 2hp e serbatoio da 100lt che fai già la maggior parte di cose (io con questo ci sabbio anche...)
e poi via via a salire.
marche Abac, Fini, vanno più o meno tutti ugualmente bene.

più che altro EVITA le pistole di gonfiaggio dei brico (quelle da 15euro) che fanno schifo e sono staratissime...
con 50 euro prendi già un discreto manometro...

Compressore aria - flower - 24-07-2010

cianke & mx5' Ha scritto:con un centinaio di euro ne trovi uno in qualunque brico con serbatoio da una ventina di litri. per ciò che devi far tu andrebbe già benissimo.
con un paio di cento euri li trovi con serbatoio da 50 litri che per hobbystica vanno bene lo stesso.
con 300 li trovi da 2hp e serbatoio da 100lt che fai già la maggior parte di cose (io con questo ci sabbio anche...)
e poi via via a salire.
marche Abac, Fini, vanno più o meno tutti ugualmente bene.

più che altro EVITA le pistole di gonfiaggio dei brico (quelle da 15euro) che fanno schifo e sono staratissime...
con 50 euro prendi già un discreto manometro...

... grazie... grazie mille.
come manometro ne prendo uno professionale della Tvr.
Ne ho trovato uno a 100€ della Nu air...