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Cambio olio - Versione stampabile

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Cambio olio - pippo75 - 27-07-2010

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e vi sottopongo un quesito. Oggi mi sono recato da un benzinaio per il cambio olio della mia mx-5 (per evitare di farmi derubare da un centro autorizzato) ma con sorpresa abbiamo constatato che è impossibile smontare la protezione sottostante il vano motore in quanto fissato con viti particolari che necessitano di chiave o pinza apposita sapreste dirmi come potrei fare a recuperarla o cmq come ovviare al problema?Grazie a tutti.


Cambio olio - carlo277 - 27-07-2010

pippo75 Ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e vi sottopongo un quesito. Oggi mi sono recato da un benzinaio per il cambio olio della mia mx-5 (per evitare di farmi derubare da un centro autorizzato) ma con sorpresa abbiamo constatato che è impossibile smontare la protezione sottostante il vano motore in quanto fissato con viti particolari che necessitano di chiave o pinza apposita sapreste dirmi come potrei fare a recuperarla o cmq come ovviare al problema?Grazie a tutti.

Scusa ma il benzinaio ti vende l'olio a prezzi onesti? Se sì, segnalalo!
Grazie


Cambio olio - maca - 27-07-2010

pippo75 Ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e vi sottopongo un quesito. Oggi mi sono recato da un benzinaio per il cambio olio della mia mx-5 (per evitare di farmi derubare da un centro autorizzato) ma con sorpresa abbiamo constatato che è impossibile smontare la protezione sottostante il vano motore in quanto fissato con viti particolari che necessitano di chiave o pinza apposita sapreste dirmi come potrei fare a recuperarla o cmq come ovviare al problema?Grazie a tutti.

non l'ho mai smontato tutto ma solo la parte frontale ma mi pare che grossomodo ci sono 2 tipi di viti di fissaggio :
metallica con testa esagonale (?) ed una in plastica a clip
La prima la sviti normalmente, non è un problema,

L'altra se è questa :
http://www.dragtimes.com/images-classifieds-large/15-Mazda-Mud-Guard-Push-Type-Clips-BC1D-56-145-Protege-for-sale_390036241344.jpg

mi pare che bisogna allentarle con un nomale cacciavite di un quarto o mezzo giro e poi tiri ...


Cambio olio - rogh122 - 20-08-2010

ciao a tutti....volevo fare il tagliando fai da te dei 40k km e sul sito mx5 parts ho trovato questo:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1599


cosa ne pensate?

grazie


Cambio olio - Miller - 21-08-2010

rogh122 Ha scritto:ciao a tutti....volevo fare il tagliando fai da te dei 40k km e sul sito mx5 parts ho trovato questo:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1599


cosa ne pensate?

grazie
Olio 100% minerale, evita.
Ormai degli ottimi totalmente sintetici costano poco.
Prenderei semisintetico solo se non sai che olio ha sempre usato l'auto (per evitare il passaggio da minerale a 100% sint) però il 100% minerale ormai è storia dell'automobilismo! Lol


Cambio olio - rogh122 - 21-08-2010

grazie mille per la risposta....mi sa che passerò al semi sintetico perchè ora che mi ci fai pensare non so che oli sono stati usati precedentemente....purtroppo il mio meccanico è deceduto il mese scorso.


ma se per ipotesi ora c'è l'olio 100% minerale (anche se non penso) e passo al 100% sintetico è un problema?


Cambio olio - alluminio - 22-08-2010

rogh122 Ha scritto:....purtroppo il mio meccanico è deceduto il mese scorso.

Azz :angel2: condoglianze.


ma se per ipotesi ora c'è l'olio 100% minerale (anche se non penso) e passo al 100% sintetico è un problema?

Si, residui e placche di schifezza potrebbero staccarsi e andarsene in giro provocando poi danni.


Cambio olio - MarcObollo - 24-08-2010

come caspiolo fate a mangiare così tanto olio?

quali erano i motori a rischio, mi potreste segnalare il topic se l'avete sotto mano?