Mx5Italia
Turbo, si riparte! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Turbo, si riparte! (/thread-8744.html)

Pagine: 1 2


Turbo, si riparte! - LC100 - 27-07-2010

Ciao dopo un lungo periodo di inattività (dovuta a mancanza di tempo) ripartono i lavori sulla Turbo.
Montati gli iniettori 260cc l'auto andava in moto con difficoltà, era ingolfatissima: evidentemente le aperture programmate per gli iniettori di serie sono troppo lunghe per questi, quindi ho dovuto rimontare gli originali adattandoli al flauto nuovo di alluminio ma almeno ora posso muoverla.
Prossimi lavori:
- sistemazione ritorno carburante in serbatoio
- scarico completo in inox con attacco sonda lambda e uscita singola da 100mm
- rifacimento collettore turbina
- installazione strumentazione supplementare (temp. olio, rapp. stecheometrico, pressione Turbo)
- montaggio frizione rinforzata e volano alleggerito
- rullata la banco finale


Turbo, si riparte! - nofear - 28-07-2010

LC100 Ha scritto:Ciao dopo un lungo periodo di inattività (dovuta a mancanza di tempo) ripartono i lavori sulla Turbo.
Montati gli iniettori 260cc l'auto andava in moto con difficoltà, era ingolfatissima: evidentemente le aperture programmate per gli iniettori di serie sono troppo lunghe per questi, quindi ho dovuto rimontare gli originali adattandoli al flauto nuovo di alluminio ma almeno ora posso muoverla.
Prossimi lavori:
- sistemazione ritorno carburante in serbatoio
- scarico completo in inox con attacco sonda lambda e uscita singola da 100mm
- rifacimento collettore turbina
- installazione strumentazione supplementare (temp. olio, rapp. stecheometrico, pressione Turbo)
- montaggio frizione rinforzata e volano alleggerito
- rullata la banco finale
Complimenti e in cxxxlo alla balena.
Quando puoi qualche foto.


Turbo, si riparte! - marino7 - 28-07-2010

bisogna vedere come si comporteranno gli iniettori originali in piena potenza, da non pratico direi che difficilmente garantiranno la necessaria quantità di benzina e rischierai di andare in magro proprio quando è pericoloso.


Turbo, si riparte! - LC100 - 29-07-2010

Non mi sono spiegato, al banco avevamo già visto che a 4.500 giri gli iniettori originali non ci stavano più dietro. Per questo ho comprato quelli maggiorati solo che per installarli serve rimappare, l'auto, con la mappatura attuale, con gli iniettori grossi non va neppure in moto.


Turbo, si riparte! - CJ_ - 29-07-2010

Che iniettori hai montato?
So che Alan ti aveva offerto quelli della 323turbo.

Montare iniettori maggiorati non so, per me è un discorso di mappatura e gestione dell'insieme che non va bene.


Turbo, si riparte! - Elpiojo2005 - 29-07-2011

LC100 Ha scritto:Non mi sono spiegato, al banco avevamo già visto che a 4.500 giri gli iniettori originali non ci stavano più dietro. Per questo ho comprato quelli maggiorati solo che per installarli serve rimappare, l'auto, con la mappatura attuale, con gli iniettori grossi non va neppure in moto.

Ciao LC100

ma come centralina in questo momento come stai messo?? hai l'originale?? fammi sapere per favore sto iniziando i lavori del turbo anche sulla mia e sto cercando una centralina da affiancargli..

Grazie mille..

P.S. io ho una Nb 1.6 del 2000


Turbo, si riparte! - Phreno - 29-07-2011

Elpiojo2005 Ha scritto:Ciao LC100

ma come centralina in questo momento come stai messo?? hai l'originale?? fammi sapere per favore sto iniziando i lavori del turbo anche sulla mia e sto cercando una centralina da affiancargli..

Grazie mille..

P.S. io ho una Nb 1.6 del 2000

Questo topic e' di un'anno fa...


Turbo, si riparte! - Elpiojo2005 - 29-07-2011

spero non sia passato a miglior vita.. Smile (Scherzo eh..)


Turbo, si riparte! - Rava86 - 29-07-2011

Comunque sono quasi certo che la centralina originale non è sufficiente per una trasformazione turbo.

Rava


Turbo, si riparte! - Vash87 - 29-07-2011

Una bella g-reddy e-manage e via....