Side marks illuminati! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Side marks illuminati! (/thread-8755.html) |
Side marks illuminati! - claudeart - 28-07-2010 Salve ho preso i sidemarks con i porta lampada e le lampadine da 5volts colore ambrato, dopo aver montato il tutto nel giro di qualche mese si sono bruciate quasi tutte le lampadine, scaldando cosi' i portalampade e l' interno dei sides! Ho provato a sostituire le lampadine con dei led a doppia luce, ma il risultato e' come vedere l'Enterprise.... e non la mia miatina, sono decisamente troppo luminosi! qualcuno ha un suggerimento? Thanx! Claude Side marks illuminati! - ago88 - 28-07-2010 hummm... con le luci dell'albero di natale.. quando erano trasparenti prendevo i pennarelli per i vetri e le coloravo, il colore sul bulbo fa un po' da filtro...ma forse per i led ci dovresti passare sopra con il colore ( arancione ) almeno 10 volte.... Side marks illuminati! - Rob72 - 28-07-2010 forse è stato cannato qualche cosa in fase di montaggio. magari qualche possessore di miata usa con ancora i side luminosi in funzione, potrà esserti di aiuto. Side marks illuminati! - Rob72 - 28-07-2010 ps l'icona è errata. Side marks illuminati! - WillyWilly - 28-07-2010 claudeart Ha scritto:Salve ho preso i sidemarks con i porta lampada e le lampadine da 5volts colore ambrato, Prova con dei led meno potenti. Potresti provare a vedere se aumentando il consumo elettrico la luce rimane costante oppure sballa un po' (questo causa il bruciare delle lampadine), prova a tenere accesi motori a curvatura, faser e teletrasporto tutti insieme :haha: ...se salta la corrente comunqe è sempre colpa della lavatrice!!! :chessygrin: Side marks illuminati! - alluminio - 28-07-2010 Io me li ero fatti in casa. Ho preso da un meccanico di bici e motorini i portalampada e le lampadine (luci di posizione degli scooter) ho forato il retro dei side ci ho infilato il tutto e rimontati. Son li da 3 o 4 anni e non s'è mai bruciata una lampadina. Per quelli originali usa non so, non so neanche che lampade montino. Side marks illuminati! - Rada - 28-07-2010 claudeart Ha scritto:Salve ho preso i sidemarks con i porta lampada e le lampadine da 5volts colore ambrato, Ciao, da dove hai preso la tensione per illuminare le lampadine? Io le ho collegate alle luci di posizioni e vanno le stesse lampadine che usi per le luci di posizione perciò 12V (e non 5V come le tue) e potenza 5W. Side marks illuminati! - Miller - 28-07-2010 Sicuramente ha scritto sbagliato 5V, saranno 5W 12V. Potresti mettere delle 3W. Side marks illuminati! - il Mamo - 29-07-2010 Io ho le 5W da anni e 0 problemi Side marks illuminati! - Miller - 29-07-2010 claudeart Ha scritto:dopo aver montato il tutto nel giro di qualche mese si sono bruciate quasi tutte le lampadine,Comunque è qui il fatto... non è che si sono bruciate le lampadine e hanno scaldato l'interno dei side, è successo l'opposto. Si è spostato il portalampada (vibrazioni, cattivo fissaggio...), le lampadine si sono incollate al bordo del side, l'hanno bruciacchiato e poi si sono bruciate loro per effetto del calore. Garantito che è andata così! |