Elise o Speedster........ che dilemma - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Elise o Speedster........ che dilemma (/thread-8773.html) |
Elise o Speedster........ che dilemma - Dk 86 - 29-07-2010 Ormai è un sacco di tempo che mi frulla per il cervello l'idea di una delle due, avrò letto milioni di post su tutti i forum per capire pregi e difetti di entrambe..... ma......................l'indecisione è ancora altissima......la mia idea è quella di cambiare, non prima di un annetto quindi diciamo autunno 2011, la mia bestiolina con una delle due (la Lotus o la 122 o la 136 cv MK2). Ho letto nelle firme di alcuni di voi che che avete avuto modo di averle per le Vs mani..... Ed è proprio da voi che voglio consigli/pareri..... Elise o Speedster........ che dilemma - Matsuda - 29-07-2010 Se hai già letto tutto riguardo alle due, devi solo provarle. Poi scegli. Comunque se sei indeciso la tua auto ideale è la Speedster... Elise o Speedster........ che dilemma - dmax23 - 29-07-2010 Credo che matsuda abbia detto una cosa santa, io dubbi non ne avrei... Elise o Speedster........ che dilemma - Rada - 29-07-2010 Elise, Elise, Elise, Elise!!! Elise o Speedster........ che dilemma - backtothefuture - 29-07-2010 caterham!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Elise o Speedster........ che dilemma - Dk 86 - 29-07-2010 backtothefuture Ha scritto:caterham!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :haha: come seconda auto però Elise o Speedster........ che dilemma - Fiabeschi - 29-07-2010 Dk 86 Ha scritto::haha: come seconda auto peròA proposito di questo, ma hai un'altra macchina da usare tutti i giorni? Elise o Speedster........ che dilemma - Gyu71 - 29-07-2010 Oramai sono diventato monotono... :oops: Da ex possessore di 2 Elise ed 1 Speedster, allora ti dico: - Vuoi un blasone da presentare al bar dell'aperitivo, tanti soldi a disposizione per eventuali rotture/manutenzioni, e prediligi la pista alla strada, allora LOTUS ELISE!!! Ovviamente anche qui dovresti specificare quale modello: la S1 è la unica, inimitabile, dura, cruda e pura ELISE che più si avvicina all'ideale di Chapman, la S2 Rover è da evitare (noie delle S1 senza averne la purezza), la S2 Toyotata è consigliata solo la "S" da 136cv, la "R" da 192cv è assolutamente da evitare causa rapportatura della Celica lunghissima e NON divertente, la S2 compressata è invece la preferita tra le nuove, ma: la Elise SC è "quasi" introvabile e comunque costosa, la Exige S è impensabile di usarla tutti i giorni: è chiusa ed oltretutto NON puoi fare retromarcia causa mancanza di vetrino posteriore. Avuta tra le mani per un po' e posso assicurarti che "con tutta la buona volontà di usarla tutti i giorni, è assolutamente impossibile farlo" - Se invece vuoi una LOTUS Type116, con scocca direttamente derivata dalla S1, modificata per dar vita a tutte le S2 attuali, ma con robustissima meccanica tedesca Opel, dall'onesto 2.200 16v - 147cv abbinato ad un cambio divertente preciso e robusto (anche se con spaziatura rapporti non perfetta), sospensioni un pelo più morbide di tutte le Elise, affidabilità di una Mercedes anni '80 (quasi) ed uso prettamente stradale con puntatine saltuarie in pista, allora la OPEL SPEEDSTER 2.2 16v è l'auto per te!!! La 2.0 Turbo è l'unica tra tutte quelle nominate, che invece NON conosco. Dicono che van forte, ma a Magione (PG) giravo in 1'27"200 con l'aspirata ed il pilota romano Simone di Luca con la sua turbona non riusciva a stare sotto quel tempo causa problemi di temperature elevate... Dicono infatti che "soffrono" il caldo, anche per uno smaltimento calore forse non adeguato alla vettura. Una delle pecche reali che caratterizzano auto MR (con motore centrale) :oops: Spero di esser stato chiaro una volta per tutte!!! Opinione personale? Potessi RI-metterei in garage questa soltanto per averla, guardarla e guidarla una volta ogni tanto. Poi userei questa per divertirmici tutti i weekend su fantastiche statali di colline deserte... Passo e chiudo!!! ...uff... Elise o Speedster........ che dilemma - Dk 86 - 29-07-2010 Gyu71 Ha scritto:Oramai sono diventato monotono... :oops: GRAZIE!! Sei stato chiarissimo...... Elise o Speedster........ che dilemma - Dk 86 - 29-07-2010 Fiabeschi Ha scritto:Dk 86 Ha scritto::haha: come seconda auto peròA proposito di questo, ma hai un'altra macchina da usare tutti i giorni? per tutti i giorni, come già faccio adesso, c'è la metropolitana e per tutti i posti "brutti" ci sono le macchine di famiglia |