Mx5Italia
Help urgente sulla targa!!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Help urgente sulla targa!!!! (/thread-8870.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Help urgente sulla targa!!!! - The king - 06-08-2010

Ciao ragazzi, non so se è il posto giusto, nel caso sia sbagliato chiedo ai moderatori di spostare il 3d... grassssie :beerchug:

Allora, per chi non sa, lo scorso anno ho subito un incidente al quanto particolare : Mad :
Siccome è avvenuto in tangenziale, i simpatici poliziotti si sono offerti di recuperare la targa anteriore rimasta sul luogo dell'urto a circa 200 metri prima (stando alle loro parole era pericoloso se l'avessi fatto io.... e come non dargli torto eheheh).
Dopo 1 anno ancora non si sa che fine abbia fatto la mia targa anteriore.... Banghead
Diciamo che fino ad ora non me ne sono preoccupato poi molto dato che la macchina era ferma in garage nell'attesa di sistemarla, quindi non sentivo la necessità di rompere le scatole alla polizia....
Ma credo proprio che entro la fine di agosto la Miatina sarà di nuovo in strada!!! Cool Cool Cool Cool e qui inizio a preoccuparmi!!!!
All'aci mi hanno detto che dovrei reimmatricolarla.... non ricordo più se sono 300 o 500 euro... e francamente ho molte altre spese da sostenere prima di spendere quei soldi!!!
Qualcuno mi ha suggerito di metterne una "disegnata".... ma a che sanzioni vado incontro facendo così?!?!

In poche parole vorrei sapere quale sia la cosa più conveniente:

1- Reimmatricolare la macchina.... (certo più sicura ma sono troppi soldi)
2- Targa "disegnata" senza denuncia nell'attesa che salti fuori
3- Targa "disegnata" con denuncia di smarrimento (ma non vorrei che poi mi obbligassero a reimmatricolarla).
4- avete altre soluzioni?

grasssie


Help urgente sulla targa!!!! - mxfive - 06-08-2010

per il momento disegna Big Grin e tieni la denuncia in auto(senza denuncia so caz... Big Grin )
per 15 giorni dalla denuncia sei a posto..dopo devi reimmatricolarla....


Help urgente sulla targa!!!! - mxfive - 06-08-2010

comunque sia se non erro la reimmatricolazione per smarrimento targa
in agenzia pratiche auto dovrebbe costare sui 150 euro...non 300-500e vabbe che siamo in italia
informati anche all'aci se puoi avere un duplicato della stessa targa una volta si poteva fare è chiedi a che prezzo
mi è successo con l'elise...mi è volata Mrgreen credo di non aver speso piu di 150 euro in agenzia se non ricordo male


Help urgente sulla targa!!!! - eziomx - 06-08-2010

sì devi reimmatricolarla..e costa caro... perchè ti fanno pagare il costo della targa ( 80 Euro ) e le tasse provinciali. Poi ci sono i costi di agenzia. Ti fanno pagare pure il costo del nuovo libretto di circolazione. In pratica è come se immatricolassi una nuova vettura.

Se l'agenzia è onesta te la cavi con 200 Euro.

A me è successo con la Panda : ho perso la targa anteriore e ho dovuto reimmatricolarla.

La polizia mi disse che la denuncia non autorizza la circolazione..ma in genere la tollerano.

Le pratiche nel mio caso furono evase in circa 20 giorni ( era però il marzo 2007 )...
:roll:


Help urgente sulla targa!!!! - skylineeeeee - 06-08-2010

parlate di agenzia, ma se va direttamente al PRA credo possa risparmiare parecchi euri!


Help urgente sulla targa!!!! - skylineeeeee - 06-08-2010

ci sono anche i costi:
http://www.aci.it/sezione-istituzionale ... arghe.html


Help urgente sulla targa!!!! - The king - 06-08-2010

Beh 150 euro sono già confortanti eheheh rispetto ai 300 se non 500!!!

Diciamo che la storia dei 15 giorni dalla denuncia è piacevole, nel senso che almeno una volta sistemata la miatina, me la posso godere un po' eheheh....
E poi si domandano perchè in Italia ci sono tanti furbetti.... perforza, tra burocrazia e costi è normale che uno cerchi delle scappatoie!!!
A questo punto se avessi voglia di rischiare, monterei il porta targa tutto piegato e rovinato ed andrei in giro così, nel caso mi fermino faccio finta di niente e dico che l'ho persa in giornata senza accorgermene...e farei subito la denuncia, così avrei altri 15 giorni tranquilli... ma non sono il tipo eheheh poi con la fortuna che ho io scommetto che mi ferma la polizia e quando dico "l'ho persa oggi" mi rispondono "ma a noi hanno segnalato che ce l'abbiamo in magazzino da 1 anno!" muahahahahah


Help urgente sulla targa!!!! - Number34 - 06-08-2010

Soluzione un po' aumma aumma.. e se ti facessi fare una targa falsa?


Help urgente sulla targa!!!! - skylineeeeee - 06-08-2010

pessima idea, risparmiare 150€ per rischiare una denuncia che va sul penale.. targhe, documenti, é da incoscienti toccarli per risparmiare qualche soldo


Help urgente sulla targa!!!! - mxfive - 07-08-2010

si bella idea Big Grin con la targa falsa se ti pizzica la stradale è meglio che espatri