Mx5Italia
Lancetta dell'indicatore benzina che parrebbe "inchiodata" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Lancetta dell'indicatore benzina che parrebbe "inchiodata" (/thread-8944.html)

Pagine: 1 2


Lancetta dell'indicatore benzina che parrebbe "inchiodata" - Bulz - 16-08-2010

Stranissimo...stamattina entro in riserva, vado a fare un deca e normalmente l'indicatore sale di livello, mi faccio un bel giretto pimpante e scende normalmente...fino a stasera! Vado a prendere la morosa, vado a fare un deca di rabbocco e appena salito in auto noto che l'indicatore non è minimamente salito rispetto al punto in cui si trovava prima del rabbocco (sulla tacca che precede quella grossa che segna l'ultima parte del serbatoio). Provo a spegnere l'auto e la lancetta scende normalmente, riaccendo e di nuovo si riposiziona nella medesima posizione!!
Ho fatto una 90ina di km e non si è smossa di un pelo! Ora, considerando che con 20€ faccio in media 180km e ora sono a 120km coi 20€ che in totale ho messo nel serbatoio (grazie a dio, stamattina quando ho fatto i primi 10€, ho azzerato il contakm parziale) e che la lancetta non si è mossa di un millimetro, non so cosa pensare...con 20€ generalmente arrivo a mezzo serbatoio circa, se li faccio appena mi si accende la spia della riserva...

Possibile che si si incantata la lancetta? che sia un problema del galleggiante nel serbatoio?? Io sarei tentato di andare avanti e arrivare intorno ai 180km e vedere se almeno la lancetta "scende" fino a entrare in riserva...non è così fondamentale che mi indichi quando ho il pieno, ma almeno vedere se rischio di restare a secco...

Soluzioni alternative al chiamare al più presto il concessionario? a nessuno di voi è mai successo??


Lancetta dell'indicatore benzina che parrebbe "inchiodata" - pitch72 - 16-08-2010

beh prova a mettere 20 euro e vedi cosa fa la lancetta..


Lancetta dell'indicatore benzina che parrebbe "inchiodata" - Bulz - 17-08-2010

Resuscitata! Da sola...bah, misteri!


Lancetta dell'indicatore benzina che parrebbe "inchiodata" - angeloc4 - 17-08-2010

Magari a fare il pieno,si resetta......


Lancetta dell'indicatore benzina che parrebbe "inchiodata" - Bulz - 17-08-2010

Ieri sera ho visto che scendeva, alchè ho fatto un 20ello ed è risalita normalmente...


Lancetta dell'indicatore benzina che parrebbe "inchiodata" - weejuz - 17-08-2010

..da quando sulla precedente e "tedeschissima" auto il computer di bordo segnava 40 km residui e sono rimasto a piedi dopo meno di 10 km...appena vedo la lancetta sul rosa vado a fare il pieno al volo :chessygrin:
Scherzi a parte non escludo che il galleggiante quando veleggia sul vuoto andante possa dare indicazioni anomale prima di tornare con il pieno in posizione di reset.
ciaooo


Lancetta dell'indicatore benzina che parrebbe "inchiodata" - Bulz - 17-08-2010

è quello che pensavo pure io...anche se ho notato che sulla nostra NC le "tacche" dell'indicatore della benzina sono molto ma molto "permissive"
L'ultima volta sono arrivato in svizzera che più a secco non si poteva, lancetta a fondo corsa sull ultimo trattino (avevo una tanica da 10L con 3 litri dentro "d'emergenza"), vado a fare il pieno a faccio 40.6 litri...ora, il serbatoio della mx è da 45 litri no? avevo ancora "ben" 3.4 litri all'interno anche se mi segnava vuoto che più non si può

Considerando che ho fatto benzina appena si è accesa la spia, ipotizzo di aver avuto almeno 5-6 litri nel serbatoio...probabilmente è il galleggiante che non voleva lavorare...vediamo se si ripresenterà in seguito sto problemino!!


Lancetta dell'indicatore benzina che parrebbe "inchiodata" - Tiro! - 17-08-2010

Bulz Ha scritto:è quello che pensavo pure io...anche se ho notato che sulla nostra NC le "tacche" dell'indicatore della benzina sono molto ma molto "permissive"
L'ultima volta sono arrivato in svizzera che più a secco non si poteva, lancetta a fondo corsa sull ultimo trattino (avevo una tanica da 10L con 3 litri dentro "d'emergenza"), vado a fare il pieno a faccio 40.6 litri...ora, il serbatoio della mx è da 45 litri no? avevo ancora "ben" 3.4 litri all'interno anche se mi segnava vuoto che più non si può

Considerando che ho fatto benzina appena si è accesa la spia, ipotizzo di aver avuto almeno 5-6 litri nel serbatoio...probabilmente è il galleggiante che non voleva lavorare...vediamo se si ripresenterà in seguito sto problemino!!

Il serbatoio è da 50 litri con 10 di riserva e quando si accende la spia entra la riserva. Fino allora, anche se la lancetta è tutta giù, vuol dire che restano più di 10 litri quindi tranquilli... :roll:


Lancetta dell'indicatore benzina che parrebbe "inchiodata" - Bulz - 18-08-2010

Quindi dall'accensione della spia ho ancora 10 litri?? non lo sapevo proprio...e io che correvo sempre al primo benzinaio...ottimo a sapersi Wink


Lancetta dell'indicatore benzina che parrebbe "inchiodata" - pitch72 - 18-08-2010

beh considera che quando arrivi con la lancetta perfettamente sulla E quindi in piena riserva gia' da un po' (la spia si accende quando mancano almeno un paio di tacchettine prima della suddetta "E") fai ancora tempo a girare un bel po di Km senza paura.
la lancetta si muove oltre la "E" verso destra!!

in ogni caso e' sempre buon abitudine evitare di girare a strasecco..