shell helix rimetto nuovo o cambio? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: shell helix rimetto nuovo o cambio? (/thread-8985.html) |
shell helix rimetto nuovo o cambio? - alluminio - 19-08-2010 Finalmente sono riuscito a farmi dare il filtro giusto dal conce, adesso sono pronto per cambiare l'olio. Quello che ho dentro adesso è lo Shell helix hx6 10w 40 (barattolo giallo per intenderci) Com'è secondo voi? Cosa mi consigliate? rimetto lo stesso o cambio? ..e..altra domanda: devo comprarne 5 litri o 4 mi bastano? non mi ricordo se ce ne stavano quasi 4 o quasi 5. grazie grazie shell helix rimetto nuovo o cambio? - fabryr. - 19-08-2010 sono abbastanza 4 litri dovrebbe avanzarti qualcosina se non erro ci vogliono 3,6 litri. shell helix rimetto nuovo o cambio? - Mrk - 20-08-2010 raga sfrutto questo topic per non aprirne un'altro... dovrei fare il rabbocco d'olio alla miata perchè il livello è al minimo, come faccio a sapere quanto ce ne devo mettere esattamente? shell helix rimetto nuovo o cambio? - alluminio - 20-08-2010 apriti il tuo bavbone!! :haha: :haha: shell helix rimetto nuovo o cambio? - TIGO - 20-08-2010 4 litri sono più che abbastanza. Lo Shell semisintetico che usi non è malaccio, se non usi l'auto in pista e lo cambi ogni max 10.000 km e ti sei trovato bene finora, non lo cambierei. @ mrk: dalla tacca min alla tacca max dell'astina ci vanno 0,8L. Non rabboccare oltre il max. . :plus1: . shell helix rimetto nuovo o cambio? - mxfive - 20-08-2010 bastano 4 litri.... per il 1.6 3,4 litri mi raccomando tieni d'occhio il livello per un paio di giorni shell helix rimetto nuovo o cambio? - alluminio - 20-08-2010 ok grazie allora rimetto quello. per il fatto di essermi trovato bene o no, non saprei, rumore non ne fa, fumo non ne fa, olio non ne mangia, per il resto cosa dovrebbe succedere per dire che non mi sono trovato bene? shell helix rimetto nuovo o cambio? - Mrk - 21-08-2010 cen'è stato un litro... comunque la mia invece ne mangia davvero un pò troppo forse, ho fatto il tagliando con il cambio olio ad aprile e ora l'ho già dovuto rabboccare... uso il 5w40 della bardhal... shell helix rimetto nuovo o cambio? - fabryr. - 21-08-2010 cavolo ti ha seccato un litro in cosi poco ma hai fatto tanti km in + del solito? magari hai una piccola perdita oppure fai un controllino,sai nel dubbio...mi sembra eccessivo come consumo,durante la marcia fuma di più ? o fa odore di olio gremato? shell helix rimetto nuovo o cambio? - Mrk - 21-08-2010 fabryr. Ha scritto:cavolo ti ha seccato un litro in cosi poco ma hai fatto tanti km in + del solito? magari hai una piccola perdita oppure fai un controllino,sai nel dubbio...mi sembra eccessivo come consumo,durante la marcia fuma di più ? o fa odore di olio gremato?no, non mi pare che fumi o che faccia odore... sicuro devo farla controllare, non ho neanche fatto caso a perdite strane quando la lascio in parcheggio o nel box... booh |