Gran faticata ieri sera/notte - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Gran faticata ieri sera/notte (/thread-9004.html) |
Gran faticata ieri sera/notte - alluminio - 21-08-2010 Ieri avevo in programma il cambio dell'olio, non l'avevo mai fatto da solo, dalle vostre esperienze avevo capito che raggiungere e togliere il filtro fosse un lavoro da matti, in realtà è stato tutto molto semplice, a questo punto però la serata in garage con amico era già organizzata, le birrette e le pizze c'erano, che fare? Ci siamo messi a smontare il paraurti e i fanali, abbiamo eliminato "l'arancio dalle frecce" per la gioia del mamo e abbiamo verniciato i fanali. adesso la lavo poi faccio foto del risultato finale. Gran faticata ieri sera/notte - Florinda - 21-08-2010 Potevi anche invitare...tsè! Complimentissimi per la "modifica" ai fari, è una cosa che se avessi la sfortuna (ihih..scherzo lo sapete ;-) ) di avere una NB o FL farei subito p.s. La pizza era una 4 gusti (per cilindro)? ihih Gran faticata ieri sera/notte - DomeMx5 - 21-08-2010 ......e pensare che ieri sera ti volevo chiamare per fare una ricognizione sull'appennino reggiano!!! Gran faticata ieri sera/notte - mmm66 - 21-08-2010 x sostituire il filtro, cosa hai tolto? un meccanico mi ha detto che x comodità voleva togliere la ruota dx... e fattibile senza smontarla? e x non lordare i trapezi o i braccetti che sono proprio sotto il filtro di olio? non è effettivamente un po rognosa la sostituzione? grazie. Gran faticata ieri sera/notte - Nemesis84 - 21-08-2010 il filtro olio è davanti ed è raggiungibile dal cofano, quello benzina è dietro e ci va il ponte o la fossa... o no? ah come hai tolto l'arancio dalle frecce? le hai cambiate? Gran faticata ieri sera/notte - Senzafreni - 21-08-2010 interessante la modifica dell'arancio delle freccie!! mi sbaglio o hai fatto anche la parabola del faro nera? com'è venuto il risultato? è diminuita la luminosità? ps. bravo.. bel lavoro, il fai da te dà sempre grandi soddisfazioni. Gran faticata ieri sera/notte - il Mamo - 21-08-2010 alluminio Ha scritto:abbiamo eliminato "l'arancio dalle frecce" per la gioia del mamo Potevi pure non cambiare lìolio, basta che hai levato l'arancio Gran faticata ieri sera/notte - MarcObollo - 21-08-2010 Nemesis84 Ha scritto:il filtro olio è davanti ed è raggiungibile dal cofano, quello benzina è dietro e ci va il ponte o la fossa... o no? ci sono dei cappuccetti arancio,che vanno fissati sulla parabola, per toglierli purtroppo bisogna necessariamente aprire il faro Gran faticata ieri sera/notte - alluminio - 21-08-2010 @florinda: La prossima volta te lo dico, magari una settimana prima così riesci a prenotare un volo, non vorrai fare tutta quella strada con quella macchina d'antiquariato , non hai mica una nb! :haha: :haha: Domenico, potevi raggiungerci.. @mmm66: io non ho tolto niente, il filtro è sotto il collettore d'aspirazione, noi l'abbiamo tolto accedendo dal cofano, non da sotto. Per non far colare l'olio , intanto di olio non ce n'era quasi più, avevamo tolto la vite della coppa già da un po', per il resto è bastato uno stracciolino messo sotto al filtro. @nemesis: l'arancio delle frecce sono due calottine arancio fissate con 2 viti sulle parabole @senzafreni: la luminosità sarà un po' diminuita per forza, ma a occhio non te ne accorgi neanche. @mamo: p.s. ho lasciato la macchina fotografica giù in macchina, dopo metto le foto. Gran faticata ieri sera/notte - alluminio - 21-08-2010 |