Lettera aperta a Cangaceiro - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Lettera aperta a Cangaceiro (/thread-9012.html) Pagine:
1
2
|
Lettera aperta a Cangaceiro - Robbie - 23-08-2010 Caro Canga, inutile girarci intorno, ci sei simpatico. Scrivi bene, le tue vicende di economia domestica e bricolage ci appassionano perchè i quelle questioni che poni riviviamo il nostro quotidiano, di giovani uomini alle prese con la vita di tutti i giorni. A volte ti aiutiamo, a volte non siamo in grado, altre volte ti forniamo suggerimenti sbagliati appositamente, come i ragazzetti che buggerano i turisti in cerca della stazione. Siamo tutti felici di ciò e sicuramente saremo a disposizione anche nel futuro, però però... Quello che ci manca è il sapere "com'è andato a finire". Ti abbiamo aiutato con il tuo cesso, con l'assicurazione, con il cancello, con il pc... E a parte i meritati ringraziamenti non ci hai mai fornito un po' di soddisfazione nel vedere il risultato dei nostri sforzi. Rappresenterebbe la naturale prosecuzione degli eventi e sarebbe una bella motivazione per il lavoro di team che svolgiamo. Quindi ti prego, dacci un riscontro. Rendici partecipi delle piccole battaglie che vinci, anche grazie a noi, nella perigliosa guerra che è la vita del giovane uomo. Gratificaci. Roberto Lettera aperta a Cangaceiro - Gyu71 - 23-08-2010 Quoto. Lettera aperta a Cangaceiro - MMx - 23-08-2010 secondo me con la faccenda del pc finisce per viaggiare nel tempo o aprire un buco nero in salotto... Lettera aperta a Cangaceiro - cangaceiro - 24-08-2010 Robbie capisco e condivido la tua lettera. Il fatto è che molte battaglie sono ancora aperte e mi riferisco a quelle del cancello scorrevole e del pc. Alcune battaglie si sono concluse con una vittoria importante, vedi la copertura del motore esterno del condizionatore, altre invece non hanno mai visto la luce sul forum. Vedi il filtro del depuratore culligan che perdeva da anni. Sono stato alla Culligan di Firenze ad esporre il problema davanti a tecnici, magazzinieri, segretarie i quali tutti mi consigliarono di prendere una guarnizione....ma niente!! il filtro gocciolava ancora e ogniu 2 giorni avevo un secchio da vuotare, questo per anni! Tornai alla Culligan l'estate scorsa dove semplicemente mi fu detto: "Se perde allora è da cambiare tutto il gruppo ovvero il filtro ed il suo involucro!" ma non ci voletti credere!!!!!!! Chiamai il mio idraulico di fiducia che non sapeva che pesci prendere e disse alla fine: "Aspettiamo un po' di tempo magari poi non butta più!" ovviamente non lo pagai! Preso dallo sconforto ma sempre con la ricerca del risultato scrissi in questa estate torrida mail rispettivamente a: Culligan in Usa, Culligan in Germania, Culligan sede centrale in Italia, attendendo un segno. Ero pronto a scrivere il quesito sul forum quando ricevetti sul cell. la chiamata di un numero sconosciuto, preso da curiosità risondetti (è corretto?) ed era l'amministratore centrale della Culligan di Bologna!! Il quale mi ascolto il mio problema per minuti e minuti in un religioso silenzio. Dopo di che la risposta fu: "Probabilmente se la guarnizione è intatta c'è un microforo nella filettatura nera usi del Teflon e vedrà che risolverà il problema altrimenti è da cambiare!!!" Probabilmente la Culligan non poteva farsi sputtanare su internet e prima che postai il tread accorse in mio aiuto. Prima di procedere destino volle che trovai il Teflon in casa che serviva a tenere in pari un pannello sospeso nel sottoscala, sostituii tale rocchetto con un vecchio telecomando di cancello automatico per mantenere in asse il tutto!! Applicai il Teflon per la prima volta in vita mia previa lettura accurata su interner, rimontai il tutto, aprii il depuratore è IL FILTRO NON PERDEVA PIU'!!!!!!!!!!!!!!!! Un'altra battaglia era vinta!!! Ho messo le batterie in carica per la digitale più tardi in serata o al massimo domani posterò le foto dell'imponente copri motore esterno mitubishi avvalendomi del ponteggio ancora in auge. Lettera aperta a Cangaceiro - cangaceiro - 24-08-2010 sulla storia del cesso francamente mi sembra di non aver avuto nessuna dritta. Continuo i miei studi sul motore scorrevole e sul risolvere i problemi al pc dal quale vi scrivo, anche qui come per magia ho trovato in casa saldatore, stagno e disossidante, la mia casa come la borsa di winni pu! Lettera aperta a Cangaceiro - cangaceiro - 24-08-2010 Lettera aperta a Cangaceiro - cangaceiro - 24-08-2010 domani vi posto una descrizione dettagliata dei passaggi di lavorazione e dei materiali, tecniche impiegate per realizzare questo manufatto di rara bellezza ed efficienza che si prospetta come uno dei migliori della piana fiorentina. Lettera aperta a Cangaceiro - davidino - 25-08-2010 : Andry : : Andry : : Andry : Male Canga! Vedo un ponteggio senza sponde e sembrerebbe che il lavoro sia stato eseguito ad oltre i 2 metri di altezza, quindi con grave rischio in caso di caduta dall'alto. La cassetta di frutta sullo sfondo? Mele? Lettera aperta a Cangaceiro - cangaceiro - 25-08-2010 vabbè tanto sul ponteggio ci montavo solo io, comunque le sponde ci sono anche se non si vedono in foto. Sì sono mele! Lettera aperta a Cangaceiro - Miller - 25-08-2010 cangaceiro Ha scritto:Sì sono mele!Di che varietà? Si sono rivelate buone nel momento del consumo? |