Soppareri - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Soppareri (/thread-9110.html) Pagine:
1
2
|
Soppareri - mAu - 30-08-2010 Leggete questo commento che ho trovato in giro per il web. Lo trovo un ottimo spunto di riflessione. Pelle: difetti: costosi, poco resistenti all'usura, agli strapazzi e al sole, caldi d'estate e gelidi di inverno, offrono poca aderenza ai vestiti e si scivola nelle curve. Per ridurre i problemi termici hanno inventato i sedili riscaldati e ventilati (gran bell'invenzione, complimenti eh!). Vantaggio: estetici (soggettivo) Tessuto: dipende dal tessuto, ovviamente, il migliore è il velluto. Economico, resistente, ottimo comfort "climatico", trattiene bene il corpo in curva. Da qui il nome "viaggi sul velluto", per indicare la comodità. A mio avviso i migliori. P.S. in passato le auto di rappresentanza avevano il sedile in pelle solo per il guidatore; il passeggero "nobile" aveva sedili in velluto. L'alcantara è bello e comodo quanto il velluto ma molto più resistente. Mi sta quasi convincendo a cercare una Wind piuttosto che una Fire e farle fare le fodere dei sedili e i tapettini su misura in alcantara beige o tabacco.... Soppareri - Gyu71 - 31-08-2010 La pelle rende l'auto più esclusiva, anche se ha qualche svantaggio nell'utilizzo estivo in top down... Ma io non ci rinuncio mai, personalmente i sedili in tessuto non posso guardarli... :oops: Soppareri - ago88 - 31-08-2010 la mia twins ha i sedili in pelle... ho la mx5 solo da 3 mesi e in questi 3 mesi ho sempre avuto le chiappe e la schiena bagnata... e non solo in TD : Andry : Però i sedili in pelle sono molto cool Soppareri - Clarence - 31-08-2010 l'alcantara ha quel problemino che rimangono i segni di come la "pettini": inguardabile. pelle ha solo difetti al lato pratico. velluto non è male un po caldino d'estate ma + resistente e funzionale. Soppareri - Tiro! - 31-08-2010 esteticamente, anche se la pelle dell'NC si vede che non è di qualità sopraffina, offrono un colpo d'occhio molto migliore. :roll: A me piacciono più di quelli in tessuto, rendono l'abitacolo molto più anonimo, IMHO. Per quello che riguarda gli svantaggi dei sedili in pelle non posso che quotare. Anche se, con un minimo di attenzione e di cura, dopo 52000 km non hanno un difetto. P.S. da pulire sono molto più comodi di quelli in tessuto. Soppareri - davidino - 31-08-2010 Per me in una cabrio-convertibile-spider-trasformabile deve esserci quanto meno tessuto possibile. Per un solo motivo: LA POLVERE. Per pulire un sedile in pelle basta uno straccio, e poi un po' di cura ogni tanto. I sedili in tessuto sono un ricettacolo di polvere. Soppareri - Gyu71 - 31-08-2010 davidino Ha scritto:Per me in una cabrio-convertibile-spider-trasformabile deve esserci quanto meno tessuto possibile. Ma lo sai che hai ragione? Vero anche questo! Soppareri - davidino - 31-08-2010 :haha: sono furbo, ma lo nascondo bene :haha: Soppareri - fabryr. - 31-08-2010 grande davidino Soppareri - mr.magoo87 - 31-08-2010 davidino Ha scritto::haha: sono furbo, ma lo nascondo bene :haha: sei un campione in questo :haha: |