Mx5Italia
Nuovo assetto regolabile economico.test effettuato! NEW - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Nuovo assetto regolabile economico.test effettuato! NEW (/thread-9174.html)

Pagine: 1 2 3


Nuovo assetto regolabile economico.test effettuato! NEW - ggcapp - 03-09-2010

eccomi al dunque...oggi e' stato il giorno del test. Dopo aver montato l'assetto rgolabile che visto da vicino assomiglia paurosamente al Vmaxx accoppiato con molle H&R vi posso svelare anche il prezzo che montato e' rimasto ben al di sotto dei 400 euro. Si presenta come il Vmaxx ne piu' ne meno ma senza marcature evidenti a parte i marchi tuv etc etc. Ho collaborato al montaggio e credetemi non e' stato cosi' semplice...cmq dopo vari tentativi ho deciso i livelli degli ammortizzatori...la canonica prova tutto giu'....molto cool ma non certamente guidabile. Scelta l'altezza esco per un primo giro di prova..... troppo bassa....gli ammo vanno a tampone presto e non mi piace. Alzo un po, poi ancora un po e riesco a provare....adesso mi piace, dietro e' scampanata di brutto e sulle rotonde il posteriore e' granitico, anche troppo, prende quasi sottosterzo ......poi ci prendo la mano e capisco che il punto in cui il culetto della mx5 se ne va e' solo spostato un po' oltre. Rolla poco e l'anteriore e' reattivo, sterzo leggero e preciso come una lametta. Su dossi e sconnessioni ancora tende ad andare a tampone percui magari la alzo ancora un poco per trovare un po' piu' di spazio per lo stelo degli ammo. Cmq sono contento per il rapporto spesa e feedback. Esteticamente non c'e' paragone, la mX5 in versione bassotto e' davvero piu' bella. Mi son sparato una gitarella in collina e sono rimasto stupito dalla aumentata sensazione di tenuta in curva....il sedere della vettura sulle sconnessioni ondeggia con frequenze molto strette....la schiena ne risente e non poco. Forse anche questi ammo non sono frenatissimi ma valgono la spesa a mio avviso. Io credo siano i Vmaxx anche se non sono marcati sono identici davvero. Domenica mattinia ho una gita in programma che fara' da test su strada. Appena assestati gli ammo mi faro' un controllo agli angoli.


Nuovo assetto regolabile economico.test effettuato! NEW - Gyu71 - 04-09-2010

Bene...

Debbo comprare qualcosa alla svelta anch'io.
Il trackday a Ledenon aveva definitivamente ammazzato i vecchi ammo
dopo i numerosissimi cordoli presi "al limite" di traverso... Cool


Nuovo assetto regolabile economico.test effettuato! NEW - TIGO - 04-09-2010

Grande! La voglio vedere al più presto, questa domenica purtroppo non posso sennò a fare un giretto ci venivo volentieri!

Li hai montati da Agostino?
La prossima settimana mi sa che intervengo anche io... mi sono arrivati i Gaz Pro, a vederli sono bellissimi, non vedo l'ora di montarli! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: .


Nuovo assetto regolabile economico.test effettuato! NEW - MG10 - 04-09-2010

Grande...complimenti!! :beerchug: Thumbup
Io ho già passato tutta l'estate con i Gaz montati e devo dire che sono pienamente soddisfatto!!! Le nostre vetture reagiscono molto bene al montaggio di gruppi ammo-molla stretta.
Dobbiamo organizzare un altro ritrovo per vedere i miglioramenti apportati alle nostre amate!! TIGO sbrigati a montare sti Gold che voglio vedere come sono. Wink


Nuovo assetto regolabile economico.test effettuato! NEW - Tiro! - 04-09-2010

ggcapp Ha scritto:...adesso mi piace, dietro e' scampanata di brutto e sulle rotonde il posteriore e' granitico, anche troppo, prende quasi sottosterzo ...

Adesso barra antirollio maggiorata al posteriore e sparisce l'ultimo accenno di sottosterzo.. Thumbup Lol


Nuovo assetto regolabile economico.test effettuato! NEW - ggcapp - 04-09-2010

se non smetto di leggere 'sto forum finisce che la mia mx5 costa come una Lotus Exige....cmq giretto anche stamani e confermo che per ora non e' niente male.


Nuovo assetto regolabile economico.test effettuato! NEW - Tiro! - 04-09-2010

ggcapp Ha scritto:se non smetto di leggere 'sto forum finisce che la mia mx5 costa come una Lotus Exige....cmq giretto anche stamani e confermo che per ora non e' niente male.

Lol
In realtà, in molti sono stipendiati appositamente da mx5parts, ILmotorsport, Flyin' Miata ecc... :haha:


Nuovo assetto regolabile economico.test effettuato! NEW - Fiabeschi - 04-09-2010

Tiro! Ha scritto:
ggcapp Ha scritto:se non smetto di leggere 'sto forum finisce che la mia mx5 costa come una Lotus Exige....cmq giretto anche stamani e confermo che per ora non e' niente male.

Lol
In realtà, in molti sono stipendiati appositamente da mx5parts, ILmotorsport, Flyin' Miata ecc... :haha:
Per forza, altrimenti non si spiega tutto questo affannarsi a suggerir modifiche.

Vedi che mò io stavo controllando se c'erano delle molle con spring rate più alto già Tongue

Spero esca in fretta GT5 così almeno lì posso comperare a manetta qualsiasi cazzata senza demolirmi il conto in banca!


Nuovo assetto regolabile economico.test effettuato! NEW - Tiro! - 04-09-2010

Fiabeschi Ha scritto:Per forza, altrimenti non si spiega tutto questo affannarsi a suggerir modifiche.

Vedi che mò io stavo controllando se c'erano delle molle con spring rate più alto già Tongue

Spero esca in fretta GT5 così almeno lì posso comperare a manetta qualsiasi cazzata senza demolirmi il conto in banca!

Lol

a proposito di molle con SR maggiore delle pro-kit, ci sarebbero..... :haha:



P.S.
....Quelle di Flyin' Miata Twisted


Nuovo assetto regolabile economico.test effettuato! NEW - Peter5 - 04-09-2010

MG10 Ha scritto:Grande...complimenti!! :beerchug: Thumbup
Io ho già passato tutta l'estate con i Gaz montati e devo dire che sono pienamente soddisfatto!!! Le nostre vetture reagiscono molto bene al montaggio di gruppi ammo-molla stretta.
Dobbiamo organizzare un altro ritrovo per vedere i miglioramenti apportati alle nostre amate!! TIGO sbrigati a montare sti Gold che voglio vedere come sono. Wink


Thumbup Siiiiii mitici i GAZ, montati settimana scorsa, ho rifatto angoli e già che c'ero aggiunto sway bars... :chessygrin:
L'impressione appena fai qualche km è:- Azz, questo è come dovrebbe essere la macchina!-
Per ora 13 scatti davanti e 15 dietro...tu come giri MG10? ma gli altri del famoso GDA come si trovano, avete già montato tutto?