Mx5Italia
Rotto supporto scarico Remus - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Rotto supporto scarico Remus (/thread-9183.html)

Pagine: 1 2 3 4


Rotto supporto scarico Remus - Fiabeschi - 04-09-2010

Ecco la prima nota dolente dell'OPL di Varano. Una sollecitazione eccessiva [i cordoli suppongo] ed ecco che mi ritrovo lo scarico leggermente penzolante a destra. Praticamente il supporto che tiene su lo scarico da quel lato si è bellamente TRANCIATO. Domani vedrò di smontarlo in qualche maniera e poi di farmelo saldare in officina per intanto. Però volevo sapere se qualcuno aveva già avuto un problema simili e se, secondo voi c'è modo di rinforzarlo ulteriormente...


Rotto supporto scarico Remus - MarcObollo - 04-09-2010

magari era un pezzo fallato, una volta saldato per benino non avrai più problemi Wink


Rotto supporto scarico Remus - maca - 05-09-2010

Fiabeschi Ha scritto:Ecco la prima nota dolente dell'OPL di Varano. Una sollecitazione eccessiva [i cordoli suppongo] ed ecco che mi ritrovo lo scarico leggermente penzolante a destra. Praticamente il supporto che tiene su lo scarico da quel lato si è bellamente TRANCIATO. Domani vedrò di smontarlo in qualche maniera e poi di farmelo saldare in officina per intanto. Però volevo sapere se qualcuno aveva già avuto un problema simili e se, secondo voi c'è modo di rinforzarlo ulteriormente...

pronti qua ! è successo anche a me un mese fa ... si è rotto passando a 40km/h su un dissuasore di velocità bello largo ... di quelli che fungono anche da attraversamento pedonale.

Si è rotto dalla stessa parte, la DX ed ho risolto senza alzare l'auto svitando una parte del supporto dal barilotto e sfilando la parte rimanente dai gommini.

Una bella limata, saldatina fronte e retro , l'aggiunta di con pezzetto di rinforzo ( a dx) il tutto terminato con una spruzzata di zincatura a freddo ed era pronta per essere rimontata.


[Immagine: 2aj2oe8.jpg]


Rotto supporto scarico Remus - Baron - 05-09-2010

Successo anche a me sabato!


Rotto supporto scarico Remus - Doppiaeffe - 05-09-2010

su mio Il motorsport è capitato scendendo uno scalino (guidava la mia ex)...

5 euro e passa la paura.


Rotto supporto scarico Remus - Fiabeschi - 05-09-2010

Grazie a tutti. Pensavo anche io di fare un lavoro di saldatura come quello in foto.

Comunque s'è rotto a tutti sta cosa da quel lato?


Rotto supporto scarico Remus - MarcObollo - 05-09-2010

occaspio, ma con cosa saldano? con le bigababol??


Rotto supporto scarico Remus - Fiabeschi - 05-09-2010

Credo anche io che l'abbiano saldata col cicles, ma manco il bigbabol, con le vigorsol al massimo.


Rotto supporto scarico Remus - Doppiaeffe - 05-09-2010

dipende, il terminale Il motorsport mi si è dissaldato dopo 3 anni di battalgie e con uno scalino che pensavo sminchiasse l'auto.

quello di serie è ancora integro. sulla qualità remus ho sempre avuto dubbi letali.


Rotto supporto scarico Remus - Fiabeschi - 05-09-2010

Io non ho visto il pacchetto Remus, ne se le staffe erano fatte appositamente per quello o se sfruttano le originali, dato che quando me l'han montato stavo a un mille km da casa... però mi confermate che le staffe sono insieme a tutto l'ambaradan e non fittano le originali?