Mx5Italia
molle per assetto sport Mazda..cosa sono? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: molle per assetto sport Mazda..cosa sono? (/thread-9204.html)

Pagine: 1 2

molle per assetto sport Mazda..cosa sono? - ggcapp - 06-09-2010

qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi una cosa, ho trovato delle molle sport Mazda originali, mi dicono che sono quelle per l'assetto sportivo oem, ma in pratica si monterebbero sugli ammo originali abbassando di poco la macchina e utilizzzando i coilover di serie? Dicono essere piu' rigide....l'assetto che si ottiene come e' se qualcuno lo conosce?

molle per assetto sport Mazda..cosa sono? - flick87 - 07-09-2010

ggcapp Ha scritto:qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi una cosa, ho trovato delle molle sport Mazda originali, mi dicono che sono quelle per l'assetto sportivo oem, ma in pratica si monterebbero sugli ammo originali abbassando di poco la macchina e utilizzzando i coilover di serie? Dicono essere piu' rigide....l'assetto che si ottiene come e' se qualcuno lo conosce?

scusa la domanda semplicistica, non è che intendono quelle per NC 2.0?

molle per assetto sport Mazda..cosa sono? - ggcapp - 07-09-2010

no, sono per nb o nbfl, quelle con il bollino giallo vendute da Mazda.

molle per assetto sport Mazda..cosa sono? - CJ_ - 07-09-2010

Mai vista mx5 uscire dlala fabbrica con dei coilover.

Forse sono quelle che montavano sulla sport et simila

molle per assetto sport Mazda..cosa sono? - Yusaku79 - 07-09-2010

Credo che ti riferisca alle Eibach che vendevano after-market,

si montano sull'assetto stock e ti abbassano l'auto il giusto (tranne il lieve impuntamento che sorge dopo in pò di tempo)

forse sono quelle. Cmq ne ho 4 a disposizione. In pratica dice che dovrebbero abbassare di circa 3 cm , ma a parte quello ci sono esperienze per capire se sono ok per un uno sportiveggiante saltuario e comfort su strada?

molle per assetto sport Mazda..cosa sono? - Yusaku79 - 07-09-2010

ggcapp Ha scritto:forse sono quelle. Cmq ne ho 4 a disposizione. In pratica dice che dovrebbero abbassare di circa 3 cm , ma a parte quello ci sono esperienze per capire se sono ok per un uno sportiveggiante saltuario e comfort su strada?

Direi di sì,

occhio solo che abbassano 3 dietro e 2 davanti più o meno, ma dopo un pò di tempo il frontale si abbassa ancora di più, ma sicuramente c'è chi può confermarti meglio queste info

molle per assetto sport Mazda..cosa sono? - CJ_ - 07-09-2010

ggcapp Ha scritto:forse sono quelle. Cmq ne ho 4 a disposizione. In pratica dice che dovrebbero abbassare di circa 3 cm , ma a parte quello ci sono esperienze per capire se sono ok per un uno sportiveggiante saltuario e comfort su strada?

Si ma se non ci metti 4 ammortizzatori che possono chiamarsi tali, è come non averle.

in pratica, ci si sta pulendo il sedere con i coriandoli. Banghead

molle per assetto sport Mazda..cosa sono? - angeloc4 - 07-09-2010

Nella mia ex na avevo messo le molle eibach e gli ammo della bilstein.

In verità,c'è di meglio.

capisco...quindi sugli ammo originali fanno pena giusto?