Mx5Italia
consigli per montare "un kit xenon" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: consigli per montare "un kit xenon" (/thread-9214.html)

Pagine: 1 2 3

consigli per montare "un kit xenon" - ago88 - 06-09-2010

Salve a tutti, a giorni mi dovrebbe arrivare un kit xenon 6000k della philips, premetto che non ci capisco nulla, ma così ad occhio mi sembra che ci siano un paio di centraline da fissare da qualche parte avete dei suggerimenti dove poterle fissare?? e magari anche con cosa... (silicone, viti, fascette, cerotti??) :chessygrin: :chessygrin:
Grazie in anticipo!

consigli per montare "un kit xenon" - Miller - 06-09-2010

Nel kit sono comprese delle basette in metallo che si fissano con delle viti (sempre comprese nel kit).
Quella per il faro sx puoi montarla in verticale sul supporto in plastica a fianco del liquido servo; quella per il dx la puoi mettere in orizzontale (senza basetta in metallo) sopra il faro stesso.
Comunque ci sono mille posti in cui posizionarle, quelli che ho indicato sono comodi, tutto qui.

È tutto contenuto nel kit, armati soltanto di fascette da elettricista perché quelle cinesate che ti arrivano (oltre ad essere pochissime) fanno proprio schifo.
Aspetta che ti arrivi il materiale e vedrai che ti sarà tutto più chiaro. Al limite chiedi. Thumbup

consigli per montare "un kit xenon" - ago88 - 06-09-2010

grazie mille!!

consigli per montare "un kit xenon" - spiderman - 07-09-2010

Il miglior consiglio è di occultare al meglio le centraline.

consigli per montare "un kit xenon" - Yusaku79 - 07-09-2010

Controlla che sia possibile tornare indietro dalla modifica,

sennò dovresti ricomprarti il faro nel caso di rimozione

consigli per montare "un kit xenon" - Miller - 07-09-2010

Yusaku79 Ha scritto:Controlla che sia possibile tornare indietro dalla modifica,

sennò dovresti ricomprarti il faro nel caso di rimozione
No, nessun problema con le Mx-5.
Ho montato xeno sia su NB che NBFL e la modifica è ASSOLUTAMENTE reversibile, non si taglia nemmeno una fascetta originale. Thumbup

consigli per montare "un kit xenon" - ago88 - 07-09-2010

occultare le centraline?? per via di una questione di " legalità" o per via che te le possono rubare..

consigli per montare "un kit xenon" - Miller - 07-09-2010

ago88 Ha scritto:occultare le centraline?? per via di una questione di " legalità" o per via che te le possono rubare..
Legalità! Si possono mettere nei parafanghi o comunque nascoste.
Però con un 6000K su FL non dovresti essere troppo tamarro da attirare l'attenzione!

consigli per montare "un kit xenon" - ago88 - 07-09-2010

humm..speriamo di no... ormai li montano tutti.. ieri ho visto una fiat tipo con su gli xenon..... se non fermano loro Big Grin

consigli per montare "un kit xenon" - spiderman - 07-09-2010

ago88 Ha scritto:occultare le centraline?? per via di una questione di " legalità" o per via che te le possono rubare..

Essendo illegali è per evitare che in caso di controlli o revisione si notino. I più sgamati le vedono comunque ma la stragrande maggioranza degli operatori non se ne accorgono.