NC - NCFL - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: NC - NCFL (/thread-9295.html) |
NC - NCFL - lukat - 11-09-2010 Quali pezzi compatibili??? paraurti? interni? NC - NCFL - *Julian-84* - 11-09-2010 Ciaooo Purtroppo non so aiutarti...ma vorresti fare tipo l'upgrade alla tua? NC - NCFL - Frafreezeer - 11-09-2010 gli interni mi pare siano identici... dovrebbe cambiare il para anteriore e i fari anteriori hanno un disegno più spigoloso, e i fari posteriori hanno un disegno interno diverso.. NC - NCFL - lukat - 12-09-2010 No non un upgrade ma qualche pezzo si può mettere?le so. Le differenze dall'nc chiedevo se si possono montare appunto NC - NCFL - maca - 12-09-2010 A rigor di logica credo che siano tutti compatibili visto che hanno fatto un restyle e non una nuova versione. Per averne la certezza bisognerebbe avere almeno il manuale officina NCFL e NC oppure un catalogo ricambi per verificare che i codici degli elementi dove si aggangiano "i pezzi differenti" sono uguali. Una visitina sul forum di miata.net la farei visto che l'FL c'è da più tempo e sono anche molto tramaccioni ... NC - NCFL - progitto - 12-09-2010 I fari posteriori FL montano anche su NC ma hanno il problema che sporgono un po', poi mi sembra che anche i pannelli porta siano swappabili senza problemi. Anche la parte di plastica che chiude il paraurti posteriore (quella sopra gli scarichi) è intercambiabile. Se ti interessa questo argomento dai un'occhiata al forum miata.net, ci sono svariati post a riguardo. Magari poi vieni qui e ci dici cosa è swappabile e cosa no. NC - NCFL - BisteBest - 13-09-2010 Frafreezeer Ha scritto:gli interni mi pare siano identici... Invece no. Gli interni della FL hanno pannelli porta ridisegnati per integrare il portabibite in un unico e più organico disegno. Il cassetto nel tunnel centrale (quello che scorre su binario, per intenderci) di disegno diverso. La consolle Bose è sostanzialmente la stessa ma hanno abbassato i due pomelli principali. Le bocchette dell'aerazione sono diverse... Insomma, gli interni sembrano molto simili ma di fatto sono diversi e non poco. NC - NCFL - *Julian-84* - 13-09-2010 Cmq anche secondo me sembra uguale, ma in realtà hanno cambiato molte cose...anche il frontale, si capisce che per montare il paraurti della nc-fl bisogna cambiare anche i fianchetti e i fari...boh...magari si possono mettere solo i fari posteriori della nc-fl su un nc, ma a che scopo??? Tipo quelli che mettono le grigliette dell'M5 laterali e poi hanno un serie 5 pacchissimo...che senso ha? Queste cose non le ho mai capite!!! NC - NCFL - lukat - 13-09-2010 Cosa centra, se a uno piace che ne so come dici te il frontale della fl e si può cambiare xké non dovrebbe farlo? Cambia auto cacciando 20000 euro per una preferenza di paraurti? Allora ragazzo chiunque ha messo collettri xké non ha comprato una Zonda? Chi i coilover xké non ha comprato un kart targato? NC - NCFL - progitto - 13-09-2010 mha, il mio punto di vista sta nel mezzo. Penso ci siano modifiche che veramente lasciano il tempo che trovano, come ad esempio lo swap dei fari FL su NC che rimangono poi sporgenti e con forma leggermente. Altre modifiche invece penso possano essere interessanti come ad esempio i pannelli porta o, come vorrei fare io, le guide delle cintura di sicurezza che risolvono in parte i problemi di scorrimento. |