![]() |
Nb fl vs. Nc fl - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Nb fl vs. Nc fl (/thread-9318.html) |
Nb fl vs. Nc fl - RedBass - 13-09-2010 Sono andato alla mazda di rozzano che hanno una fiammante Nc fl 20th a km "0" con la mia Nb Fl.... Bene, la mia macchina ha 26.000 km ed è tenuta bene. Mi danno le consuete 2 dita negli occhi e questo è normale. Ma la Nc Fl, stavolta l'ho guardata bene, senza pregiudizi, accidenti, (DE GUSTIBUS...) non la digerisco, è più forte di me. Non mi va che la garanzia sia passata da 5 anni a 3 col limite dei 100.000km Non mi va che il vano bagagli abbia un accesso così stretto (avranno migliorato la scocca!?!?), l'antenna fissa, il microbattitacco, gli strumenti stile moderno 3d cornici intersecanti, gli style bar squadrati...il zero vintage. Forse è giusto sia così, ma visti i miei pochi km, lunga vita alla NbFl ![]() Nb fl vs. Nc fl - spiderman - 13-09-2010 E' chiaro che la NCFL stacca molto dalla tua e le differenze non necessariamente incontrano il gusto di tutti. Dopo tanti anni di NA, però, l'unica MX5 che mi ha fatto venire voglia di cambiamento è stata la NC, che infatti ho avuto, perchè pur essendo molto diversa dalla sua progenitrice è sostanzialmente vicina in tante piccole cose. La linea, per me, è decisamente diversa ma nei dettagli è più vicina alla NA di una NB o NBFL. L'interno, con il cruscotto a T è molto più simile all'originale delle 115cv. E' simile da diversa ed allo stesso tempo è il top della produzione MX5 con motori potenti, telaio da favola e dettagli e dotazioni più vicini ai gusti ed agli standard moderni. Poi la regola "de gustibus" vige sempre....... Nb fl vs. Nc fl - BisteBest - 13-09-2010 spiderman Ha scritto:E' chiaro che la NCFL stacca molto dalla tua e le differenze non necessariamente incontrano il gusto di tutti. Quoto su tutta la linea. E' esattamente ciò che avrei scritto io. Aggiungo che il vano di carico non lo trovo così peggiorato, anzi. Proprio qualche sera fa mi trovavo con un amico con una NBFL e notavo come l'altezza utile sia decisamente minore e mi sono posto il problema della sfruttabilità. L'apertura cede qualcosa (nell'ordine dei due, tre cm... niente di sconcertante dunque) ma la capienza (che a giudicar dai dati ufficiali non dovrebbe essere diversa) aumenta considerevolmente. Come tante volte ho scritto: provare per credere. Nella mia NC siamo entrati in due con un trolley di dimensioni maxi (tornavo dagli USA) e un trolley bagaglio a mano. Il tutto senza sacrificare l'abitabilità dell'abitacolo. |