Mx5Italia
NC FL 2.0 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: NC FL 2.0 (/thread-9365.html)

Pagine: 1 2 3

NC FL 2.0 - Boldrok - 15-09-2010

....insomma se la volessi comprare dovrei prenderla per forza Rc?
:oops:

NC FL 2.0 - spiderman - 15-09-2010

Purtroppo al momento pare di si! Che tristezza!

Pensa che a me è venuto lo schizzo per la Z3 2.8...... forse vado a vederne una nei prossimi giorni.

spiderman Ha scritto:Purtroppo al momento pare di si! Che tristezza!

Pensa che a me è venuto lo schizzo per la Z3 2.8...... forse vado a vederne una nei prossimi giorni.
Sul serio... Tristezza massima!
Oggi mi è arrivato a casa il depliant dell'FL che avevo richiesto online, e anche li non c'è traccia della 2.0 con soft top. Ed io che me la stavo iniziando a pregustare rosso Bordeaux con top color crema... Cry

Ti capisco sulla voglia della z3 2.8...
Io ormai ho il somaro 4 cilindri, ci sono affezionato, ma potendo passerei in un istante ad un 6 cilindri 2.8 o 3.0!

NC FL 2.0 - spiderman - 15-09-2010

Per me è uno scandalo che non arrivino le soft top!

Le Z3 2.8 ora come ora vanno via a poco!

Ho appena inviato una mail a Mazda Italia... :haha: :haha:

Per la zeta... se cerchi bene ne trovi parecchie ben messe e le porti a casa con il giusto prezzo. Hai ragione... Thumbup

NC FL 2.0 - Chosa - 15-09-2010

Se ti interessa anch'io ho avuto lo stesso dilemma, e addirittura ho cercato tramite un multimarca di importarla con la tela (senza riuscirci)...

Xò poi alla fine ho deciso x il tetto rigido pur di avere quella nuova e...ti posso dire che con il senno di poi è andata meglio così...

...primo perchè la mx-5 vale tutti i soldi che spendi...ti diverti, riesci a driftare sia in accellerazione che in rilascio, ha un sound entusiasmante ed il motore arriva a 7500 giri, poi volendo è anche comoda (esageratamente per il tipo di macchina) per farci delle passeggiate tranquille...inoltre come dimostrano i video di best motoring, la differenza prestazionale dalla mx-5 in tela e quella col tetto rigido è irrilevante su strada...

...secondo perchè dal vivo (al contrario che in foto) il tetto rigido (e te lo dice uno che non la poteva vedere in foto) non fà per niente schifo (anzi forse sulla ncfl da parecchie angolazioni sta anche meglio della tela)...poi è semplicemente + comodo...

...terzo perchè è una macchina che terrai con il tetto su soltanto durante i parcheggi (e sarà una fisima, ma io stò più tranquillo) e quando piove (forte)

...io te la consiglio alla grande Thumbup ...

p.s. il copper red non ce l'ha nessuno anche a me faceva gola (non l'ho mai vista dal vivo xò)

NC FL 2.0 - .SharK - 15-09-2010

No tetto rigido no......... la butto li': germania e svizzera sono tanto vicine a noi. Una km0 crucca???

NC FL 2.0 - BisteBest - 16-09-2010

Non mi piacciono gli assolutismi.
Il tetto rigido mi piaceva poco - quando ho preso la mia - ma la volevo comunque così perché a Palermo un parcheggio con tetto in tela è sempre a rischio. Essendo la mia unica auto ho una paura in meno. Se vado a prendere una pizza penso a quello che me la striscia per uscire da un parcheggio o a quello che me la riga con una chiave perché non ha di meglio da fare... ma almeno non temo che mi rompano la capotte (cosa che purtroppo qua capita).
In autostrada è una goduria e di fatto non influisce più di tanto (37kg) se non a livello estetico: e là o piace o non piace, poche chiacchiere.

A dirtela tutta-tutta adesso che l'ho da quasi un anno e ho visto quanto effettivamente la utilizzo (neanche 6000km in 10 mesi) ogni tanto penso che avrei potuto prenderla con il tetto in tela senza problemi. Però ormai ho l'RC e francamente non ho rimpianti.

NC FL 2.0 - P&R - 16-09-2010

Il tetto rigido e' il primo motivo per NON prendere la NCFL.

NC FL 2.0 - Fletch - 16-09-2010

Chosa Ha scritto:Se ti interessa anch'io ho avuto lo stesso dilemma, e addirittura ho cercato tramite un multimarca di importarla con la tela (senza riuscirci)...

Xò poi alla fine ho deciso x il tetto rigido pur di avere quella nuova e...ti posso dire che con il senno di poi è andata meglio così...

...primo perchè la mx-5 vale tutti i soldi che spendi...ti diverti, riesci a driftare sia in accellerazione che in rilascio, ha un sound entusiasmante ed il motore arriva a 7500 giri, poi volendo è anche comoda (esageratamente per il tipo di macchina) per farci delle passeggiate tranquille...inoltre come dimostrano i video di best motoring, la differenza prestazionale dalla mx-5 in tela e quella col tetto rigido è irrilevante su strada...

...secondo perchè dal vivo (al contrario che in foto) il tetto rigido (e te lo dice uno che non la poteva vedere in foto) non fà per niente schifo (anzi forse sulla ncfl da parecchie angolazioni sta anche meglio della tela)...poi è semplicemente + comodo...

...terzo perchè è una macchina che terrai con il tetto su soltanto durante i parcheggi(e sarà una fisima, ma io stò più tranquillo) e quando piove (forte)

...io te la consiglio alla grande Thumbup ...

Quoto in toto.
Dopo tanta indecisione iniziale posso affermare di essere contento di non avere il tetto in tela. Dei 37 kg in più me ne frego (io ne peso 60 e ho già colmato il gap Mrgreen ), come me ne frego del concetto "non è fedele alla tradizione": Mazda ha dimostrato al mondo come si fa un hard top ripiegabile leggero, veloce e non sgraziato.