Mx5Italia
Regolazione angoli Mx-5 vs Exige - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Regolazione angoli Mx-5 vs Exige (/thread-9374.html)

Pagine: 1 2

Regolazione angoli Mx-5 vs Exige - DUKE - 16-09-2010

Ciao,
nei giorni scorsi sono andato da un esperto preparatore di zona (...storiche rally+parigi dakar+stradali+pista+drift...) e gli ho fatto dare una controllata agli angoli magneto (già perfetti, anzi leggermente + camberata) perchè la volevo più stabile in rilascio... abbiamo chiuso 1 altro grado dietro e adesso è leggerissimamente + lenta in inserimento ma sicuramente più stabile nelle situazioni difficili (frenata in curva in pendenza) che poi è qeullo che volevo! :haha:
cmq parlando di regolazioni mi ha praticamente radiografato (con ammirazione) l'mx5 e secondo lui con dei koni + duri davanti e gomme semislick l'mx diventa una piccola bomba, ... :a_36:
come dicevo paragondandola alle regolazioni di una exige mi ha anche detto che le mx-5 sono molto piu' facilmente regolabili mentre con l'exige c'è da sudare ("e in strada con la mazda ti diverti anche di più" :haha: :haha: ).
:beerchug:

Regolazione angoli Mx-5 vs Exige - MarcObollo - 16-09-2010

barbone pure lui? ahahahahah

Regolazione angoli Mx-5 vs Exige - DUKE - 16-09-2010

...forse un po' leccacxxo più che altro...

Regolazione angoli Mx-5 vs Exige - texwiller - 26-10-2010

Potresti rendere pubblico il nome di questo gommista, diabolik ?
Lol Lol

Regolazione angoli Mx-5 vs Exige - Fiabeschi - 26-10-2010

texwiller Ha scritto:Potresti rendere pubblico il nome di questo gommista, diabolik ?
Lol Lol
Da usarlo quando sei triste perchè un raduno di audisti ti ha dato del barbone?

Regolazione angoli Mx-5 vs Exige - angeloc4 - 27-10-2010

DUKE Ha scritto:....le mx-5 sono molto piu' facilmente regolabili.....

Ma và,questa non la sapevamo Thumbup

Regolazione angoli Mx-5 vs Exige - DUKE - 28-10-2010

Fiabeschi Ha scritto:
texwiller Ha scritto:Potresti rendere pubblico il nome di questo gommista, diabolik ?
Lol Lol
Da usarlo quando sei triste perchè un raduno di audisti ti ha dato del barbone?

sono fiero e orgoglioso del mio status barbonaio! Tongue Tongue

...e comunque piuttosto che un'audi guido la corvette a pedali di mio nipote (almeno è tp) :a_36:

Regolazione angoli Mx-5 vs Exige - DUKE - 28-10-2010

angeloc4 Ha scritto:
DUKE Ha scritto:....le mx-5 sono molto piu' facilmente regolabili.....

Ma và,questa non la sapevamo Thumbup

Tongue
ad esempio io quello che non sapevo è che per modificare il camber delle suddette c'è da fare un lavoro su delle non meglio precisate "piastre"... un lavoro da fabbro/maniscalco a quanto pare.

questo è quello che mi è stato detto... :a_23:

Regolazione angoli Mx-5 vs Exige - davidoski - 19-11-2010

ma cosa vuol dir eche avete chiuso di un altro grado dietro? che hai , 2° di toe in dietro?? Big Grin Big Grin Big Grin
sarà un decimo di grado semmai

dai posta gli angoli nel dettaglio !

Regolazione angoli Mx-5 vs Exige - DB.14 - 19-11-2010

DUKE Ha scritto:Tongue
ad esempio io quello che non sapevo è che per modificare il camber delle suddette c'è da fare un lavoro su delle non meglio precisate "piastre"... un lavoro da fabbro/maniscalco a quanto pare.

questo è quello che mi è stato detto... :a_23:

No, non è così laborioso. Ci sono delle piastrine di diverso spessore, a seconda di quanto vuoi "camberare". Basta togliere un bullone e allentare l'altro, perchè le piastrine hanno un foro e un'asola proprio per rendere veloce l'operazione. Teoricamente si potrebbero usare anche le rondelle.