Mx5Italia
[NA/NB] Smontaggio differenziale - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NA/NB] Smontaggio differenziale (/thread-9466.html)

Pagine: 1 2

Smontaggio differenziale - open_sky - 20-09-2010

Sto smontando una NB incidentata e devo smontare anche il differenziale... qualcuno sa dirmi come fare? ho tolto tutti i bulloni che lo sostengono ma non riesco a togliere i semiassi.

Qualcuno ha foto ed indicazioni da darmi?

Smontaggio differenziale - Gagio - 21-09-2010

devi staccare i bracci delle sospensioni, e tirare, e forte, anche martellando con un cuneo là dove il semiasse entra nella scatola del diff...

Smontaggio differenziale - Gas Guzzler - 21-09-2010

open_sky Ha scritto:Sto smontando una NB incidentata e devo smontare anche il differenziale... qualcuno sa dirmi come fare? ho tolto tutti i bulloni che lo sostengono ma non riesco a togliere i semiassi.

Qualcuno ha foto ed indicazioni da darmi?
col differenziale ancora montato, con due cacciaviti belli grossi a taglio fai leva fra semiasse e scatola, spingendo verso la scatola e facendo sì che il semiasse sblocchi la clip e venga via.

occhio a non darti i semiassi in fronte che sono duretti e fanno piuttosto male.

son duri ad uscire, ma con un po' d'amore vengono via. Thumbup

Smontaggio differenziale - Doppiaeffe - 21-09-2010

amore e wd 40

Smontaggio differenziale - Gagio - 21-09-2010

dildoman Ha scritto:amore e wd 40

La nuova frontiera della Vasellina.

Smontaggio differenziale - open_sky - 21-09-2010

Quindi sembra che tirare sia la soluzione più facile...bene!

Avevo infatti smontato il gruppo sospensione però tirando il semiasse rimaneva comunque "incastrato" dentro il differenziale.. proverò a tirare come un dannato e vi farò sapere come andrà a finire.

Spero di non dover buttare il differenziale nel cassonetto dei rifiuti!!
GRAZIE

Smontaggio differenziale - sempre luky - 21-09-2010

Piu' che tirare, devi fare leva nell'innesto tra il semiasse e il differenziale (come diceva Gagio)!

Smontaggio differenziale - open_sky - 22-09-2010

sempre luky Ha scritto:Piu' che tirare, devi fare leva nell'innesto tra il semiasse e il differenziale (come diceva Gagio)!

Ok vedrò di fare una prova...in poche parole devo tentare di "strappare" il semiasse dalla scatola differenziale facendo leva tra questo e la parte verde del semiasse...
Thumbup

Vi farò sapere :fuite:

Smontaggio differenziale - Mark88 - 02-04-2012

Riesumo questa discussione perchè mi trovo nelle stesse condizioni, o quasi..
devo aprire il mio diff ma è l' LSD 1.6 che ha i piattelli e non i semiassi che entrano direttamente

Foto presa alla rete

[Immagine: 21.jpg]

il mio è così

[Immagine: P1030855.JPG]

ora, come sfilo dal differenziale i 2 laterali?
sempre con amore e una leva?

Smontaggio differenziale - flavio - 02-04-2012

Questo è della NA, spero ti sia di aiuto
[ATTACH=CONFIG]11219[/ATTACH]