![]() |
Info campanatura - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Info campanatura (/thread-9478.html) |
Info campanatura - Matsuda - 21-09-2010 Ieri ho fatto l'inversione delle Kumho ed ho approfittato per regolare le sopensioni con i valori MagNETo. (ecco la mia bella sul ponte, la adoro! :love: ) ![]() ![]() Il gommista mi ha detto che non è riuscito a portare la campanatura dx al valore -1,00 e quindi aveva portato sia dx che sx a -0,8 Ho chiesto il perchè ma il tizio mi ha farfugliato qualcosa che non ho capito ![]() Come chi non volendoti rispondere dice: "In fondo a sinistra." ma tu gli hai appena chiesto "Che ore sono"? :haha: :haha: :haha: La domanda che faccio a voi è: perchè non ha portato la campanatura a -1,00 perchè ha voluto fare un giro di prova? perchè dopo il giro l'ha rimessa sul ponte? "Lo faccio sempre è per controllare meglio"... Mah! Non è che domani perdo una ruota alla prima rotonda? ![]() Info campanatura - mr.magoo87 - 21-09-2010 non necessariamente. Evidentemente ha controllato che andasse dritta. Per la campanatura può essere che anche la prima volta non fosse arrivata a -1 e non ti abbia detto nulla??? Con le kumho come va? Info campanatura - Costa - 21-09-2010 Quando regoli gli angoli, prima di toccare i registri, bisogna molleggiarla per far assestare la sospensione. Regoli Misuri Molleggi Misuri E così via fino ad ottenere i valori. Il giro che ti ha fatto fare è per vedere se i valori fossero rimasti inalterati! Cosa buona e giusta. Info campanatura - .SharK - 21-09-2010 Campanatura ant o post? Se ant: ci credo (il mio ant "immacolato" arriva a 1.1, l'altro a 0.4) Ergo basta una bottarella da marciapiede (che al 99% e' del precedente proprietario, almeno, nel mio caso e in quello di altri amici lo e') e ti sei giocato le testine e non ci arrivi Se post: ci credo poco (arrivo ad 1.5) p.s. auto completamente stock Info campanatura - Matsuda - 21-09-2010 mr.magoo87 Ha scritto:non necessariamente.Le gomme vanno bene, forse anche troppo, per i miei gusti, ma forse sono ancora troppo nuove... ![]() Direi a mio parere, che hanno forse la spalla un po' troppo morbida, tende nelle curve strette a dare la sensazione di scivolare di lato... Ah, come rimpiango le Bridge RE720! :roll: Info campanatura - Matsuda - 21-09-2010 Costa Ha scritto:Quando regoli gli angoli, prima di toccare i registri, bisogna molleggiarla per far assestare la sospensione.Ah beh, mi rsento meglio. Quel voler verfificare dopo il giro di prova mi aveva insospettito... ![]() Info campanatura - Matsuda - 21-09-2010 Miata.SharK Ha scritto:Campanatura ant o post?Anteriore infatti, mi sa che il precedente proprietario ha lasciato il segno... ![]() Info campanatura - Costa - 21-09-2010 Matsuda Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:non necessariamente.Le gomme vanno bene, forse anche troppo, per i miei gusti, ma forse sono ancora troppo nuove... E saranno sempre "unte"! Magari una volta rodate avranno più grip. Info campanatura - Matsuda - 21-09-2010 Costa Ha scritto:E saranno sempre "unte"!Le hai anche tu? Anche a te hanno dato questa sensazione? Pensavo fosse l'assetto sballato a dare questa sensazione, invece lo fa anche ora con l'assetto rimesso a modo.. Vabbè... :deg: Info campanatura - mr.magoo87 - 21-09-2010 Matsuda Ha scritto:Costa Ha scritto:E saranno sempre "unte"!Le hai anche tu? boh,le mie non lo fanno forse perchè son da 16... |