Mx5Italia
paratie dietro i sedili - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: paratie dietro i sedili (/thread-9533.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


paratie dietro i sedili - Clarence - 24-09-2010

smontando la protezione che copre i raccordi tappo serbatoio-serbatoio dal bagagliaio ho notato infondo della lana di roccia, ho fatto per toglierla ed era umida. tolta al volo. preso da smania di controlalre ho tolto la moquette dietro i sedili,gomma e lana di roccia.
la lana era tutt'uno con la paratia che sta dietro i sedili tenute insieme dalla ruggine. peggio il tappo per accedere al serbatoio: ruggine passante e viti intoglibili. l'altro tappo è solo superficialemnte arrugginito.
la paratia principale la ripristinerò il tappo devo trovarne uno nuovo.

ma queste parti non verniciate non sono verniciate perchè in alluminio?
non le trovo su I.L. e nememno su mx5parts...
ora parte la ricerca della falla. cmq non escudo che qualche ex proprietario l'abbia lasciata aperta sotto un'acquazzone.

[Immagine: 62982_1505729318084_1079800811_31455598_4294719_n.jpg]

[Immagine: 62982_1505729358085_1079800811_31455599_4846953_n.jpg]

ora sono brutalmente così:
[Immagine: 62982_1505729238082_1079800811_31455596_6488111_n.jpg]


paratie dietro i sedili - Alessandro - 24-09-2010

Se fossero state in alluminio non si sarebbero arrugginite Wink
Credo sia semplice lamiera...
Quella grande ti consiglio di verniciarla con una bomboletta zincante (zincatura a freddo) in modo da proteggerla dalla ruggine futura.Il tappo invece sembra bello che andato!


paratie dietro i sedili - angeloc4 - 25-09-2010

Clarence Ha scritto:,,,,ma queste parti non verniciate non sono verniciate perchè in alluminio?.....

Se utilizzi una calamita,ti rendi conto se lo sono,di alluminio..


paratie dietro i sedili - MarcObollo - 25-09-2010

vai liscio che sono ferraglia,il tappo ricreatelo ritagliando un foglio di allumino, lavoro da 30 minuti Wink


paratie dietro i sedili - Clarence - 25-09-2010

MarcObollo Ha scritto:vai liscio che sono ferraglia,il tappo ricreatelo ritagliando un foglio di allumino, lavoro da 30 minuti Wink

pensavo fosse un'idea troppo da barbone XD
però sicuramente risparmio.


paratie dietro i sedili - Doppiaeffe - 26-09-2010

usa il cillit bang spruzzato grosso e la lamiera torna nuova. poi usa la bomboletta ad alte temperature.


paratie dietro i sedili - MarcObollo - 26-09-2010

Clarence Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:vai liscio che sono ferraglia,il tappo ricreatelo ritagliando un foglio di allumino, lavoro da 30 minuti Wink

pensavo fosse un'idea troppo da barbone XD
però sicuramente risparmio.

ma che barbone, bisogna velocizzare i tempi!anzi fa molto businessman con alta capacità di problem solving :haha: :haha:

per l'altra paratia ancora buona, fai come dice il Dildo,nel mio caso per togliere l'ossido ho utilizzato il POTENTERRIMO fulcron, ma il cillt va bene ugualmente


paratie dietro i sedili - open_sky - 26-09-2010

Se ti interessa ho il lamierone grande di una NB che dovrebbe essere uguale. Mentre mi sa che quella più piccola è diversa...

Vedi tu.


paratie dietro i sedili - Clarence - 06-10-2010

open fammi sapere un prezzo in PM Wink

intanto ho ordinato il tappo piccolo in mazda visto che non riesco a trovarlo da nessuna parte e anche lì non è stato facile...il magazziniere mi ha detto che costerà 15-20 euro... se quando arriva ne costa 40 monto la placca in inox che ho tagliato fuori XD

per la paratia grande ho usato il cillit come suggeritomi... si la mangia.. quella superficiale..
sono passato alla carta vetrata e dopo pochissimo al flessibile con disco abrasivo...
in pratica il grosso è fine in alcuni punti è profonda (ma non passante) quindi con decisione sono andatoa comrare un sacco di sabbia da sabbiatura e ho agito.
domani gli do una mano di fondo e stucco che si son fatti dei buchini poi gli darò una verniciata.

intanto ho fatto anche il rabdomante e con la testa i nabitacolo mi son messo a versare acqua sulla cpaotte per vedere da dove entra
risultato: entra tra la guarnizione che segue il telaio (rain rail giusto?) e la capotte. ho tirato tutti i bulloni della struttura della capottina che eran molli ma non è cambiato molto.

altra piccola nota... ma gli scoli sono proprio interni all'abitacolo e sono coperti dalla moquette... che quindi è normale che si bagni?


paratie dietro i sedili - Costa - 06-10-2010

Clarence Ha scritto:open fammi sapere un prezzo in PM Wink

intanto ho ordinato il tappo piccolo in mazda visto che non riesco a trovarlo da nessuna parte e anche lì non è stato facile...il magazziniere mi ha detto che costerà 15-20 euro... se quando arriva ne costa 40 monto la placca in inox che ho tagliato fuori XD

per la paratia grande ho usato il cillit come suggeritomi... si la mangia.. quella superficiale..
sono passato alla carta vetrata e dopo pochissimo al flessibile con disco abrasivo...
in pratica il grosso è fine in alcuni punti è profonda (ma non passante) quindi con decisione sono andatoa comrare un sacco di sabbia da sabbiatura e ho agito.
domani gli do una mano di fondo e stucco che si son fatti dei buchini poi gli darò una verniciata.

intanto ho fatto anche il rabdomante e con la testa i nabitacolo mi son messo a versare acqua sulla cpaotte per vedere da dove entra
risultato: entra tra la guarnizione che segue il telaio (rain rail giusto?) e la capotte. ho tirato tutti i bulloni della struttura della capottina che eran molli ma non è cambiato molto.

altra piccola nota... ma gli scoli sono proprio interni all'abitacolo e sono coperti dalla moquette... che quindi è normale che si bagni?

No non sono coperti dalla moquette. Sinnò che ingegnieri sono Tongue
Se è il rail...mi sà che dovrei prenderne nuovo. (aggiungi alla lista e ricordati di me Lol )

P.S. Dove hai trovato la sabbia che non riesco a trovarla? Devo sabbiare i cerchi