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upgrade impianto frenante, opzioni - Versione stampabile

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upgrade impianto frenante, opzioni - Antonio - 27-09-2010

E' arrivato il momento di investire qualcosa sui freni, attualmente ho due dischi budget all'anteriore con pastiglie EBC kevlar, al tempo ero sparagnino..i freni vanno bene fino alle velocità medio alte, ma se mi capita di frenare dai 170 / 180 e oltre diventano rumorosissimi e la frenata perde potenza. Non credo siano ovalizzati perchè il volante non vibra.

Le alternative sono tre:
- cercare un impianto maggiorato, di provenienza NBFL 1.800 (ant 271 mm, post 276 mm)
- montare una coppia di Tarox G88 solo all'anteriore, con pastiglie EBC (da decidere quali)
- montare i G88 davanti e dietro

Vorrei una frenata potente e un impianto resistente alla fatica prolungata, e che se freno a freddo non mi faccia andar dritto..

Ah, non vorrei spendere più di 500 €..


upgrade impianto frenante, opzioni - CJ_ - 27-09-2010

Upgrade ciccio.

Trova i portapinze di una sport e poi monta 4 dischi buoni, se non erro le pinze sono uguali.
Pastiglie EBC red o green, oppure AXISS ultimate se le trovi.


upgrade impianto frenante, opzioni - Antonio - 27-09-2010

Parlavano bene anche delle Ferodo 2500.....quindi mi bocci la soluzione dei G88 nelle dimensioni originali?


upgrade impianto frenante, opzioni - Brunix - 27-09-2010

Io boccio i Tarox,IMHO sono molto belli da vedere...e basta!
L'Upgrade,a quanto ho letto qui sul forum,è la soluzione migliore!


upgrade impianto frenante, opzioni - Miller - 27-09-2010

Io voto per upgrade FL 1.8, anche con dischi OEM per ora, e EBC red.


upgrade impianto frenante, opzioni - Antonio - 27-09-2010

Trovarli...


upgrade impianto frenante, opzioni - Doppiaeffe - 27-09-2010

omp baffati e forati sull'anteriore, tubi in treccia, pasticche ebc green stuff (dato che la usi in città)

e godi


upgrade impianto frenante, opzioni - P&R - 27-09-2010

Baer .............
So che costano, ma se fai una cosa, falla al meglio.


upgrade impianto frenante, opzioni - smoke - 27-09-2010

dildoman Ha scritto:omp baffati e forati sull'anteriore, tubi in treccia, pasticche ebc green stuff (dato che la usi in città)

e godi

Quasi tutti concordavano che per l'utilizzo stradale i baffi e fori non servono.
Sicuramente rinnovano la pastiglia, ovvero dura meno.
Comunque il kit sport si s ente eccome!!
PS: le pinze sono diverse su entrambi gli assi (upgrade), ho messo il diam su un post dedicato... :roll:


upgrade impianto frenante, opzioni - Rada - 27-09-2010

Vai con l'impianto della Sport, controlla su Ebay USA e su Mx5Nutz ogni tanto si trovano a buoni prezzi (soprattutto su Nutz dove eviti anche i costi doganali).
Con i 500€ preventivati dovresti riuscire a prendere anche dischi e pastiglie nuove e visto che ci sei prendi anche i tubi in treccia e monti tutto assieme (lavoro che con un po' di manualità puoi fare tranquillamente a casa in una giornata).
Altrimenti vai di Wilwood (chiedi a Marvel) anche se vai ben oltre il tuo budget...