CB 500 (NO four) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: CB 500 (NO four) (/thread-9668.html) Pagine:
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CB 500 (NO four) - il Mamo - 02-10-2010 Ho una CB500 mi pare del '98 con circa 70.000km. È la mia moto ideale perché facile, comoda, spaziosa (ho un bauletto da due caschi), non me la ***** nessuno, ... Pensavo di approfittare dell'inverno per personalizzarla un po' (sarei disposto perfino a rinunciare al bauletto e a mettere una coda più corta :chessygrin: ). Avete consigli? Spunti? In tema moto sono ignorante totale: ad esempio, dei semimanubri dove li potrei trovare? due ammo post. e una revisione alla forcella dove li posso trovare/far fare? Posso sfilare un po' la forcella? Se mi costruissi un telaietto, dove potrei far fare la sella? Budget bassissimo/inesistente, ma buone abilità manuali. Grazie! CB 500 (NO four) - AndreaNobile - 03-10-2010 il Mamo Ha scritto:Ho una CB500 mi pare del '98 con circa 70.000km.mamo l'accessoristica moto costa un boato. cerca su ebay il venditore omniaracing o contattali. sono di napoli ma molto competenti e con prezzi imbattibili. semimanubri basta che prenti il diametro collare, ma potresti incontrare problemini varicome interferenza del collare racing con blocchetto avviamento o varie. un paio di manubri partono da 100 euro a salire. 2 ammo post costano una fucilata. ti costa meno venderla e comprare un'altra moto. un ammo decente non costa meno di 600 euro. per dirti il mio costa 1600 di listino... revisione forcella con sostituzione paraolii costa sui 200 euri. con poca differenza puoi spessorare le molle, giusto per.... si, certo che puoi sfilare. a che pro? vuoi renderla più reattiva in inserimento? perdi stabilità sulle curve veloci ed un filo di aderenza in accelerazione.... telaietto? non è saldato al telaio quello di serie? CB 500 (NO four) - il Mamo - 03-10-2010 AndreaNobile Ha scritto:mamo l'accessoristica moto costa un boato. Grazie delle dritte. Boh, mi pare che in Francia e forse UK facessero un monomarca, magari qualche pezzo di ciclistica diffuso si trova a poco (immaginavo/spero). Pensavo di sfilare perché ho notato che se tendo a caricare l'avantreno mi piace di più (magari va peggio, ma a sensazione è così). Esteticamente una roba così (a parte griglie, mandorlato e sella un po' più snella) non mi dispiace affatto: http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... ke-14.html CB 500 (NO four) - smoke - 03-10-2010 altrimenti vai di recupero. Per dire io vendo i semimanubri della mia fzr 600 (credo siano per steli da 38). Pero' dovresti prima provarli, per evitare interferenze. Stesso approccio per le molle, magari intanto spessori e le comprimi un po'. Cambi la viscosita' dell'olio forcella (aumentandolo) e ottieni gia' qualcosa. Per codeoni etc ai tempi avevo messo quella del 748. Quindi nulla di piu' personale. Ricordati almeno un telaietto/staffa per sella. CB 500 (NO four) - nitro-ale - 03-10-2010 vai di sfascio, misura tutto il misurabile e cerca i semimanubri... occhio a sfilare le forcelle... non esagerare altrimenti fai pasticci, massimo 2 cm. comunque opinione personale, io fatto un po' di lavori sulla mia rs, di solito la spesa è enorme rispetto al valore della moto, perchè è un attimo farsi prendere la mano-rompere qualcosa-capire che per montare quello ti serve quell'altro etc. ah io ho sfliato forcella e alzato il telaietto sella mia. avrò sfilato di un centimetro e mezzo, e idem la sella sarà più alta di un centimetro... e porca pupazza se si sente sui polsi CB 500 (NO four) - il Mamo - 03-10-2010 nitro-ale Ha scritto:ah io ho sfliato forcella e alzato il telaietto sella mia. avrò sfilato di un centimetro e mezzo, e idem la sella sarà più alta di un centimetro... e porca pupazza se si sente sui polsi Immagino, però la tua di base è già molto più caricata in avanti rispetto alla mia CB 500 (NO four) - FoggyZ - 04-10-2010 Il monomarca lo facevano anche in Italia prima di essere sostituito dalla Hornet. Per stare basso con i prezzi puoi provare a farti un giro a Novegro quando c'è la fiera delle moto che qualche pezzo a prezzo lo riesci a trovare. Per il codone conoscendo la tua manualità hai 2 possibilità: - adattare quello di un'altra moto che ti aggrada come forma - fartelo a tua immagine e somiglianza Certo che trasformarla in una cafè racer devi avere già chiaro come la vuoi alla fine tipo se vuoi mantenere i 2 posti o farla mono. Per il reparto sospensioni come diceva Andrea andare al risparmio la vedo dura, li bisogna sostituire anche perchè da rigenerare li c'è ben poco. Magari si riesce ad adattare l'avantreno di un Hornet, ma ora non ricordo le misure. Se serve supporto ci sono. CB 500 (NO four) - il Mamo - 05-10-2010 FoggyZ Ha scritto:Il monomarca lo facevano anche in Italia prima di essere sostituito dalla Hornet. Grazie caro! Cmq mi serve biposto CB 500 (NO four) - FoggyZ - 05-10-2010 il Mamo Ha scritto:FoggyZ Ha scritto:Il monomarca lo facevano anche in Italia prima di essere sostituito dalla Hornet. CB 500 (NO four) - fabryr. - 06-10-2010 non so se ti può essere utile anche a Padova fanno la fiera "AUTO E MOTO D EPOCA" mi sembra a novembre,xò non ne sono sicuro,dovresti provare a guardare nel sito,se non ricordo male hanno anche un elenco approssimativo degli espositori....prova a dare uno sguardo,magari trovi qualche idea da mettere in atto.... |