Consiglio meno urgente alberi a cammes ed albero motore^^ - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Consiglio meno urgente alberi a cammes ed albero motore^^ (/thread-9789.html) |
Consiglio meno urgente alberi a cammes ed albero motore^^ - namrocko - 11-10-2010 Salve a tutti, chiedo se conoscete qualcuno di onesto e bravo nel riprofilare gli alberi a cammes ed alleggerire l'albero motore. Grazie. Consiglio meno urgente alberi a cammes ed albero motore^^ - nofear - 11-10-2010 Per alleggerire l'albero motore puoi rivolgerti a Finelli. diego@finelliservice.com Consiglio meno urgente alberi a cammes ed albero motore^^ - nitro-ale - 11-10-2010 alberi riprofilati... lascia stare prendili nuovi integralcams Consiglio meno urgente alberi a cammes ed albero motore^^ - Phreno - 11-10-2010 Senti qua http://www.colombo-bariani.com/ Comunque quoto nitro-ale con la cifra che spendi per riprofilarli con una piccola aggiunta li prendi nuovi Consiglio meno urgente alberi a cammes ed albero motore^^ - namrocko - 11-10-2010 Colombo-bariani super pettine ma anche super cari... come le bielle carrillo^^ Consiglio meno urgente alberi a cammes ed albero motore^^ - namrocko - 11-10-2010 Quanto hai speso da Finelli? Quanto costano gli alberi da IntegralCams? Meno di Colombo? Consiglio meno urgente alberi a cammes ed albero motore^^ - nofear - 11-10-2010 namrocko Ha scritto:Quanto hai speso da Finelli? Appena trovo la fattura ti saprò dire. Consiglio meno urgente alberi a cammes ed albero motore^^ - Phreno - 11-10-2010 namrocko Ha scritto:Colombo-bariani super pettine ma anche super cari... come le bielle carrillo^^ Un mio amico ha fatto riprofilare le camme del suo 320 e mi pare partirono circa 600 euro, considera comunque che sono camme per un 6 cilindri quindi c'e' piu' lavoro. Consiglio meno urgente alberi a cammes ed albero motore^^ - nitro-ale - 11-10-2010 se tu vuoi un aumento di potenza a tutti i regimi devi lavorare oltre che sulla fasatura anche sull'alzata, perchè è il fattore che ti permette maggiore potenza a tutti i regimi, e riprofilando per forza di cose non puoi aumentare l'alzata delle valvole, se non di pochissimo, ergo trasporti parte della potenza che il motore eroga nella fascia di regime che vuoi tu, solitamente però in questo modo si svuota il motore ai medi per avere più potenza agli alti. non sono molto esperto del tuo motore, io indaghere sulla fasatura e valuterei la possibilità di montare l'albero di scarico anche dal lato aspirazione ex-intake Consiglio meno urgente alberi a cammes ed albero motore^^ - namrocko - 11-10-2010 Si, mi ero posto il problema... gia' scarico e aspirazione liberi hanno svuotato un minimo ai medio/bassi (anche se hanno regalato emozioni agli alti^^) Ora vedo, magari con l'alleggerimento di volano ed albero motore riesco ad aumentare la risposta anche se non guadagno propriamente in coppia... |