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Olio motore - Versione stampabile

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Olio motore - Il Col - 11-10-2010

Non so se è la sezione giusta, e non so nemmeno se se ne possa parlare.
Comunque, l'Audi A4 dei miei ha la tendenza a bere un po' troppo olio. dato che il problema pare irrisolvibile (ho un amico con service VW che dice che è un problema dei 2.0 tdi), e dato che il costo presso la rete ufficiale è di 25 € a tolla, sono a chiedervi:

dove posso trovare del Mobil W5 30.

per qualche mese c'era presso la rete carrefour a 18 € ma ora non si trova + nemmeno lì

Grazie


Olio motore - Inner Frei - 12-10-2010

ebay
costa 10€ euro al litro più spese di spedizione oppure 13€ al litro con spese di spedizione gratis.


Olio motore - il Mamo - 12-10-2010

All'avanguardia della tecnica (cit.)


Olio motore - Doppiaeffe - 12-10-2010

no comment cmq il 5 w 30 non è introvabile!


Olio motore - Dado - 13-10-2010

se beve olio e ci metti il 5w30 è peggio.
fregatene delle indicazioni e metti un olio un po spesso cambiandolo piu spesso...
degli olio cosi fluidi sono poco protettivi e servono solo a far consumare meno.

poi vedi te... cioa!


Olio motore - mxfive - 14-10-2010

sta storia sui 2.0 tdi l'ho gia sentita
pensa che sulle a8 da scorta presidenti e puttanieri vari...spesso bisogna controllare il livello
ok altro motore e potenza...pero...da un auto da 100mila e passa euro tedesca ultratecnologica....mah


Olio motore - Gas Guzzler - 14-10-2010

Dado Ha scritto:se beve olio e ci metti il 5w30 è peggio.
fregatene delle indicazioni e metti un olio un po spesso cambiandolo piu spesso...
degli olio cosi fluidi sono poco protettivi e servono solo a far consumare meno.

poi vedi te... cioa!
quoto.

comincia a metterci un 10w40 e vedi se la situazione migliora.


Olio motore - P&R - 14-10-2010

Ocio!
Che le gradazioni 0- o 5- sono richieste per motori con tolleranze bassissime nei dimensionamenti meccanici e che pertanto hanno bisogno che quando li si fa partire a freddo l' olio entri in circolazione immediatamente, anche se e' freddo.
Altrimenti a mettere un olio piu' viscoso a freddo si rischia molto, spece in inverno.


Olio motore - Doppiaeffe - 15-10-2010

non cambiare assolutamente gradazione. sempre il 5/30.

cmq il toyotone corollone del 2002 di mia mamma con addosso 150.000 km e guidato da una femmina nn succhia una goccia d'olio.

le vere auto tedesche sono le jappo. NCUCDF


Olio motore - P&R - 15-10-2010

Leggo adesso ............. stiamo parlando di turbonaftoni.
A maggior ragione, mai lasciare la turbina "in secca".