Mx5Italia
Ho arrostito il differenziale? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Ho arrostito il differenziale? (/thread-9885.html)

Ho arrostito il differenziale? - Germano Provenzano - 17-10-2010

Oggi ho sostituito l'olio al cambio ed al differenziale. La macchina ha tre anni, 9000km, mai pista, e gli oli erano gli originali. In breve, quello del cambio sembrava nuovo, mentre quello del differenziale sembrava quello di un diesel e puzzava di bruciato Cry
Premetto che il differenziale non ha alcuna perdita, infatti ne ho tolto circa 700cc, e che la macchina funziona perfettamente e non si avverte alcun rumore. Che ne pensate? E' capitato a qualcun'altro?

Ho arrostito il differenziale? - .SharK - 17-10-2010

Ti e' semplicemente caduto dell'olio sullo scarico o su una zona che si e' scaldata. Bruciando, l'olio "puzza"

Ho arrostito il differenziale? - angeloc4 - 17-10-2010

Miata.SharK Ha scritto:Ti e' semplicemente caduto dell'olio sullo scarico o su una zona che si e' scaldata. Bruciando, l'olio "puzza"

Alberto,l'utente ha scritto che
"mentre quello del differenziale sembrava quello di un diesel e puzzava di bruciato"
quindi la puzza l'ha sentita,togliendo l'olio dal differenziale e non che gli è andato su parti calde,o sbaglio a leggere?
Che gli olii mazda facciano pena è dimostrato dal fatto del "rattle rattle" del cambio,in folle, lamentato da quasi tutti i possessori di Nc. :oops:

angeloc4 Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Ti e' semplicemente caduto dell'olio sullo scarico o su una zona che si e' scaldata. Bruciando, l'olio "puzza"

Alberto,l'utente ha scritto che
"mentre quello del differenziale sembrava quello di un diesel e puzzava di bruciato"
quindi la puzza l'ha sentita,togliendo l'olio dal differenziale e non che gli è andato su parti calde,o sbaglio a leggere?
Che gli olii mazda facciano pena è dimostrato dal fatto del "rattle rattle" del cambio,in folle, lamentato da quasi tutti i possessori di Nc. :oops:
Quoto angeloc4. Il differenziale non aveva perdite, e olio sullo scarico, peraltro freddo, non me ne é caduto.
C'é qualcun'altro che ha avuto lo stesso problema?

Ho arrostito il differenziale? - MarcObollo - 17-10-2010

non credo che il differenziale si possa bruciare...o si? :S

Ho arrostito il differenziale? - Phreno - 17-10-2010

l'olio da differenziale e da cambio puzzano di già troppo da normale che io sappia.

Ho arrostito il differenziale? - ggcapp - 17-10-2010

Puzza di suo non hai arrostito niente stai tranquillo anche perche' sul differenziale se fai danno le vedi ad occhi nudi e lo senti bene......

Meglio cosi Mrgreen . Questa volta ho messo il Mobilube 1 SHC 75w90. Al prossimo tagliando lo cambio, e stiamo a vedere...
Grazie a tutti.

Ho arrostito il differenziale? - MarcObollo - 17-10-2010

ma si, sarà nulla Wink

Ho arrostito il differenziale? - Doppiaeffe - 20-10-2010

l'olio del cambio/differenziale non è un olio motore e fa un odore merderrimo anche da buono. stai sereno!