This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC-FL ultime notizie
#51
io non ci vedo nulla di strano...secondo me il tetto in tela e destinato a scomparire negli anni che verranno,quindi o ci si adegua o si rimane indietro :a_36:
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
  Cita messaggio
#52
in effetti puo' essere anche vero..la tela rimarra' solo sulle supercar (vedi prossima SLS roadster).
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#53
pitch72 Ha scritto:in effetti puo' essere anche vero..la tela rimarra' solo sulle supercar (vedi prossima SLS roadster).

si appunto in macchine dove prorpio non c'è spazio o con linee particolari rimarrà probabilmente,ma su tutte le altre ne dubito fortemente :roll:
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
  Cita messaggio
#54
Infatti serie1 e audi a3 hanno la tela...la gente ormai ha capito che sulle cabrio è meglio la tela...secondo me a sparire saranno le cc.....rimarà solo l'slk e qualche altro spider di lusso forse...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#55
Chosa Ha scritto:...io volevo prendere la ncfl ma al momento sono indeciso perchè ci volevo la tela, il 2.0 ed i recaro(già nn mi hanno fatto la vera 20th anniversry)...
adesso,che dopo lunghe sedute psicologiche mi sono convinto che è carina anche con il tetto rigido(ed in effetti lo è),che sono belli anche i sedili in pelle normali, ero quasi convinto ma indeciso tra il true red ed il cristal white...
poi mi è capitato di parlare con un conoscente di un concessionario multimarca che mi potrebbe importare 2.0 soft top con i recaro dall germania(il prezzo neancora non lo sò)...ma non sò se fidarmi, e, quasi digerita l'estetica, cominciavo quasi ad "abituarmi" all'idea dei vantaggi del tetto rigido...

al momento non sò se:

1) acquistare in italia la rcfl true red (ma forse nn è il colore + indicato per la rc)

2) acquistare in italia la rcfl cristal white (ma ho avuto la machhina bianca fino ad ora)

3) acquistare in germania la ncfl recaro true red

4) tenermi la 206 e lasciar perdere... Cry Banghead

tutto questo se mazda italia avesse agito in modo + intelligente non sarebbe successo e probabilmente avrei già ordinato la ncfl...tra l'altro sto cercando di vederla dal vivo, ma nessun conce in toscana ce l'ha... :a_39: :a_39:

...cmq a chi interessasse non faranno la ncfl 2.0 con la tela in italia,m ne prima ne dopo...me lo ha detto mazda italia per mail...

Secondo me dovresti farla venire dalla germania...in passato anche io con le auto sono sceso a compromessi...niente di più sbagliato dopo poco ti stancheresti e la venderesti perdendoci un sacco di soldi....bisogna comprare ciò che ci piace non ciò che ci vogliono far piacere gli esperti di marketing!
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#56
Redfury Ha scritto:Infatti serie1 e audi a3 hanno la tela...la gente ormai ha capito che sulle cabrio è meglio la tela...secondo me a sparire saranno le cc.....rimarà solo l'slk e qualche altro spider di lusso forse...

secondo me ti sbagli,infatti hai citato macchine in cui per il tetto rigido non ci sarebbe stato spazio se non sacrificando fortemente il bagagliaio o cambiando totalmente la linea dell'auto.(dicendola tutta per me son solo 2 obrobri fatti all'ultimo momento per sottrarre qualche fighetto indeciso al "fascino" :deg: della mini cabrio )

...guarda la nuova Z4 e il serie 3 ad esempio (auto che ormai da anni sono sul mercato in versione cabrio)...si sono convertiti al tetto rigido Thumbup
e non sto dicendo che sia meglio o peggio l'uno o l'altro...è solo quello che mi pare di vedere in giro :angel2:
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
  Cita messaggio
#57
Si però una cc con una linea decente sotto i 40000 euro non c'è e infatti quelle che ci sono vendono poco o nulla...auto come micra e colt cc quante ne vedi in giro?ma anche la 207 e la 308 non mi sembra facciano sfracelli...e penso sia normale perchè non ha senso comprare una macchina 4 posti ridotta a 2 per farci stare un orribile tetto....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#58
Redfury Ha scritto:Si però una cc con una linea decente sotto i 40000 euro non c'è e infatti quelle che ci sono vendono poco o nulla...auto come micra e colt cc quante ne vedi in giro?ma anche la 207 e la 308 non mi sembra facciano sfracelli...e penso sia normale perchè non ha senso comprare una macchina 4 posti ridotta a 2 per farci stare un orribile tetto....

beh chiaro che il segmento cabrio o cc è limitato e son daccordissimo con te che ci son certe auto in giro inguardabili.....però ci sono!!! Mrgreen
e questo è un'altra conferma della direzione in cui si muove il mercato Wink
molti "non" appassionati di top down così potrebbero avvicinarsi a questo fantastico mondo,e se alla fine fanno la scelta sbagliata possono comunque tenere chiuso il tetto e sentirsi al riparo dall'esterno come su una normale auto.
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
  Cita messaggio
#59
le cc belle sono, imho sono solo la z4 e la slk.
la stessa ferrari è brutta, al pari della serie 3 (tra l'altro non mi piace neanche la coupè).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#60
Raffaz77 Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Si però una cc con una linea decente sotto i 40000 euro non c'è e infatti quelle che ci sono vendono poco o nulla...auto come micra e colt cc quante ne vedi in giro?ma anche la 207 e la 308 non mi sembra facciano sfracelli...e penso sia normale perchè non ha senso comprare una macchina 4 posti ridotta a 2 per farci stare un orribile tetto....

beh chiaro che il segmento cabrio o cc è limitato e son daccordissimo con te che ci son certe auto in giro inguardabili.....però ci sono!!! Mrgreen
e questo è un'altra conferma della direzione in cui si muove il mercato Wink
molti "non" appassionati di top down così potrebbero avvicinarsi a questo fantastico mondo,e se alla fine fanno la scelta sbagliata possono comunque tenere chiuso il tetto e sentirsi al riparo dall'esterno come su una normale auto.

Il non appassionato di TD una cc non la compra perchè è brutta e scomoda(non ha i 4 posti veri come una cabrio in tela),l'appassionato non la compra perchè preferisce la tela...secondo me non ha futuro come segmento almeno che non riescano a farle diventare esteticamente più gradevoli e con una abitabilità posteriore decente...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Buona notizie Mazda. Ma per palati raffinati! pingumontecarlo 1 1,510 31-10-2014, 16:57
Ultimo messaggio: SymonDark
  Ultime novità dal Salone di Parigi. MX-5 ND e ritorno del Wankel? pingumontecarlo 2 1,703 09-10-2014, 18:39
Ultimo messaggio: pingumontecarlo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)