This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AH! L'uman ingegno...
io a forza di guardare ste robe ho perso notti e notti a costruir minchiate, micro fornelletto ad alcool, spazzolino che se ne va in giro per il pavimento, macchina dei popcorn usb(fallito) e altre stupidate. La vera soddisfazione però sn stati gli sparapatate, una potenza davvero oltre le aspettative!
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:io a forza di guardare ste robe ho perso notti e notti a costruir minchiate, micro fornelletto ad alcool, spazzolino che se ne va in giro per il pavimento, macchina dei popcorn usb(fallito) e altre stupidate. La vera soddisfazione però sn stati gli sparapatate, una potenza davvero oltre le aspettative!
alluminio, purtroppo stanotte alle 3 e venti stavo dormendo e non ho potuto sostenerti in questo momento di grande condivisione
lo sparapatate, solo dal nome scatena la fantasia. ma l'hai brevettato o i piani costruttivi sono di libero accesso?
  Cita messaggio
pk[313x Ha scritto:]
alluminio Ha scritto:io a forza di guardare ste robe ho perso notti e notti a costruir minchiate, micro fornelletto ad alcool, spazzolino che se ne va in giro per il pavimento, macchina dei popcorn usb(fallito) e altre stupidate. La vera soddisfazione però sn stati gli sparapatate, una potenza davvero oltre le aspettative!
alluminio, purtroppo stanotte alle 3 e venti stavo dormendo e non ho potuto sostenerti in questo momento di grande condivisione
lo sparapatate, solo dal nome scatena la fantasia. ma l'hai brevettato o i piani costruttivi sono di libero accesso?

Lo sparapatate interessa anche a me, spero il progetto sia open source! Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Hahaha adesso devo scappare, stasera vi dico tutto, ormai in sparapatate ho una certa esperienza!
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Il progetto è assolutamente open surce e di design povero (materiale necessario, se non lo si riesce a reperire in giro, costa 10 euro al briko)...

da grande soddisfazione ed è un progetto dalle innumerevoli possibili evoluzioni!

Noi ci siamo limitati a dei progetti abbastanza semplici ma comunque molto potenti!!!

Si va da questo:

[Immagine: watermark]
[Immagine: nidagun.jpg]
[Immagine: 177653-main_Full.jpg]

a questo:

[Immagine: spud%5B5%5D.jpg]
[Immagine: pc1.JPG]
[Immagine: p-cannon4.jpg]
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
desertbug Ha scritto:Il progetto è assolutamente open surce e di design povero (materiale necessario, se non lo si riesce a reperire in giro, costa 10 euro al briko)...

da grande soddisfazzione ed è un progetto dalle innumerevoli possibili evoluzioni!

Noi ci siamo limitati a dei progetti abbastanza semplici ma comunque molto potenti!!!

Si va da questo:

[ Immagine ]
[ Immagine ]
[ Immagine ]

a questo:

[ Immagine ]
[ Immagine ]
[ Immagine ]

Vabbè, gli ultimi 3 da buoni americani (almeno mi sembra) hanno dovuto esagerare. È già tanto che non hanno usato un V8 per sparare ste povere patate! Quanta cattiveria nel mondo.. :haha: :haha:

Ora sono sempre più curioso. Cool

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
I miei sono questi:
[Immagine: 27y77s5.jpg]
[Immagine: 2chrhow.jpg]
Quello più grosso è scoppiato lanciando in giro frammenti di tubo, per fortuna era l'unico con l'innesco con 5 o 6 metri di filo.
Farli è semplice, ci vogliono 2 tubi, quelli di pvc dell'acqua vanno benissimo, uno grosso per la camera di scoppio, uno piccolo per la canna(quella nella foto è 40mm), il raccordo per unirli e il tappo a vite per chiudere il fondo, 1 piezo elettrico(ricambio dell'accendi gas), ma si può usare anche una semplice pila, 1 bastone per fare lo stantuffo per spingere la patata nel tubo.
Noi avevamo speso un po'di più di 10 euro, mi sa che costasse 10 euro solo il piezo, poi avevamo la colla apposta per il pvc che è arancione e abbastanza elastica da non crepare, 7 o 8 euro ma li vale, i tubi non so perchè ne abbiamo presi un bel po'per fare varie prove.
Ho anche dei video, ma preferirei non caricarli su youtube, si vedono troppo le facce!! Qui non posso caricarli vero?

P.S. quello in foto non sono io, ma per chi ci sarà, lo conoscerete alla 1000 miglia.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
E mi sono scordato..quello nell'ultima foto, sul camion mi sa che sia il famoso lanciazucche!
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Minchia! Lo voglio anche io lo sparapatate!!!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Mi sono già attivato per costruirlo. :plus1:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)