This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scuola restauro?
Qualcuno sa se esistono delle "scuole" o dei corsi per il restauro di auto o moto? M'è venuto questo pallino di mettermi e restaurare auto... :chessygrin:
  Cita messaggio
Secondo me l'unico che ti può insegnare davvero è un restauratore.
Io lo cercherei dai 70 anni in su!!
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:Secondo me l'unico che ti può insegnare davvero è un restauratore.

Quoto Cool

Facciamo 60 perchè da 70 potrebbe schiattarti a metà corso e quindi perderesti tutto il sapere accumulato...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:
alluminio Ha scritto:Secondo me l'unico che ti può insegnare davvero è un restauratore.

Quoto Cool

Facciamo 60 perchè da 70 potrebbe schiattarti a metà corso e quindi perderesti tutto il sapere accumulato...

MUOIO! :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio

e perche mai scusa? per un restauro di auto e moto d'epoca devi avere solo nozioni di meccanica e carrozzeria (lattoneria e verniciatura), oltre ovviamente a saper cosa fai.

Dopo di che farti amico, un sabbiatore, un carrozziere, un tornitore che lavora in un officina tecnica di rettifiche ecc ecc, e una ditta che effettua zincature bianche e se hai ***** magari che effettua ancora le ormai Illegali zincature gialle.

E te lo dice uno che a 23 anni ha insegnato qualcosina a "restauratori di vespe" 70enni, internet oramai ti offre un sacco di fonti dove imparare qualcosa!

Questo e' il mio restauro, non ancora terminato ma manca poco in effetti.
http://www.vespaforever.net/forum/topic ... hichpage=1
  Cita messaggio
Lo dico un po' così, per via dell'esperienza, poi chiaramente non è una regola.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio