This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come investire al meglio 50.000 Euro?
cangaceiro Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:Canga, lascia perdere Chisinau...!!
comprati il box e buona notte, e' la cosa migliore!!

ma perchè dici così? perchè non conosci la realtà di laggiù...

non mi fido..tutto li..non conosco la realta' di laggiu' ma non investirei mai in immobili all'estero..io devo avere la situazione sott'occhio Thumbup
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
E poi c'è qualche genio dell'immobile che mi spiega perchè in certi posti come Usa vedi Miami, Spagna, Estonia il valore dell'immobile è crollato mentre in un paese che 5 anni fa era visto come la vergogna d'Europa adesso le case salgano all'inverosimile?
  Cita messaggio
cangaceiro Ha scritto:E poi c'è qualche genio dell'immobile che mi spiega perchè in certi posti come Usa vedi Miami, Spagna, Estonia il valore dell'immobile è crollato mentre in un paese che 5 anni fa era visto come la vergogna d'Europa adesso le case salgano all'inverosimile?

Domanda/Offerta..

Canga.. hai 50.000€, possono essere pochi o molti, viviteli sereno.
Se hai solo quelli, evita di voler fare il grano in fretta, potresti trovarti con le braghe calate e sentire freddo.
se ne hai altri, allora avventurati.

Se vuoi posso porporti qualcosa in Brasile.. che detto fra noi, almeno hai sole, bei posti, e ***** :chessygrin:
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:[quote="nitro-ale":2dvqdj6g]zero collar swap. dico la mia
che cosa significa?[/quote:2dvqdj6g]

era solo per dire una cazzate tra le altre :chessygrin:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:[quote="Miata.SharK":1fj53q82][quote="nitro-ale":1fj53q82]zero collar swap. dico la mia
che cosa significa?[/quote:1fj53q82]

era solo per dire una cazzate tra le altre :chessygrin:[/quote:1fj53q82]

:haha: :haha:

ti servono in liquidità a breve??
perchè sennò vai di BTP a lunghissimo termine e passa la paura.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:
cangaceiro Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:Canga, lascia perdere Chisinau...!!
comprati il box e buona notte, e' la cosa migliore!!

ma perchè dici così? perchè non conosci la realtà di laggiù...

non mi fido..tutto li..non conosco la realta' di laggiu' ma non investirei mai in immobili all'estero..io devo avere la situazione sott'occhio Thumbup

Quoto il Pitch...
...dovresti avere qualcuno di fiducia lì... Wink
  Cita messaggio
sull'investimento in borsa comunque ci sono fin troppe variabili da tener conto.

- totale del tuo portafogli
- tipo di titoli già in possesso
- settori di titoli in possesso
- percentuali del capitale investito nei suddetti
- livello di rischio generale
- etc
- etc

insomma non è una cosa facile la diversificazione.

se tu avessi 500.000€ già investiti, di cui i 50 da "giocarci" buttati su un'obbligazione di tipo Perpetual che mediamente ti garantisce un 7/8% lordo annuo, che al netto (12,5% tassazione) equivale a non meno del 6%.
ma se 50.000 è invece il 70/80% del capitale, non farti grossi problemi, spaccalo in 3/4 parti e suddividilo in Bond di vario tipo a medio/breve termine, con tassi fissi, o comunque con un Floor, così che se tra 2/3 anni il mercato farà quello che dicono uoi rigirare i capitali in scadenza verso titoli a tasso variabile.

personalmente ho aperto un conto online, e quei 4€ che ho da parte me li gestisco io... purtroppo sono troppo pochi x fare azzardi e quindi mi devo accontentare di tassi non troppo elevati!

lasciarli fissi su un conto online, vuol dire fare arricchire chi ti da il conto.
- sia perchè ti garantisce tassi "elevati" per 6 mesi/1 anno
- sia perchè la tassazione è del 27% ed un'ipotetico 4.5 lordo, si trasforma in un 3% e spicci pulito.
  Cita messaggio
Non è banale portare soldi extra-ue.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:sull'investimento in borsa comunque ci sono fin troppe variabili da tener conto.

- totale del tuo portafogli
- tipo di titoli già in possesso
- settori di titoli in possesso
- percentuali del capitale investito nei suddetti
- livello di rischio generale
- etc
- etc

insomma non è una cosa facile la diversificazione.

se tu avessi 500.000€ già investiti, di cui i 50 da "giocarci" buttati su un'obbligazione di tipo Perpetual che mediamente ti garantisce un 7/8% lordo annuo, che al netto (12,5% tassazione) equivale a non meno del 6%.
ma se 50.000 è invece il 70/80% del capitale, non farti grossi problemi, spaccalo in 3/4 parti e suddividilo in Bond di vario tipo a medio/breve termine, con tassi fissi, o comunque con un Floor, così che se tra 2/3 anni il mercato farà quello che dicono uoi rigirare i capitali in scadenza verso titoli a tasso variabile.

personalmente ho aperto un conto online, e quei 4€ che ho da parte me li gestisco io... purtroppo sono troppo pochi x fare azzardi e quindi mi devo accontentare di tassi non troppo elevati!

lasciarli fissi su un conto online, vuol dire fare arricchire chi ti da il conto.
- sia perchè ti garantisce tassi "elevati" per 6 mesi/1 anno
- sia perchè la tassazione è del 27% ed un'ipotetico 4.5 lordo, si trasforma in un 3% e spicci pulito.
strano ma vero, una risposta sensata
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
backtothefuture Ha scritto:
cangaceiro Ha scritto:C'è una capitale in Europa dove un 50 mq si compra con 50.000 euro, quindi 1.000 euro al metro quadro per un appartamento finito. Intendo con parquet, climatizzatore, miscelatore in bagno ecc....

L'affitto in centro della capitale al mese può variare da 450 euro a 800 euro se trovi il pollo, le utenze quali acqua, luce e gas sono comprese.

Adesso è un periodo un po' di fiacca ma essendo una capitale che potrebbe tra 5 o 10 anni entrare in Europa il valore dovrebbe quadruplicarsi.

Insomma parlo di Chisinau, al confine di una nazione già in Unione Europea come la Romania, è una capitale che ho visto crescere negli ultimi 5 anni.

Anche se avessi 500.000 euro che faccio compro una casa a Firenze e l'affitto per un importo di poco superiore a Chisinau?
ma anche se l'affitto al minimo che è 450 euro in rapporto alla spesa non è sempre un buon affare?

Il problema è di avere una persona fidata che gestisce il tutto dall'Italia.

I romania ed in mano ai rom non darei neanche un euro!!
A questo punto prenderei un monolocale a Miami che si trovano a 60- 70mila dollari!

esatto, a livello Europeo la Romania ha un livello di truffe e casini ineguagliabile e ho diversi nomi per le mani che hanno perso in mano ai locali anche ettari di terreno con immobili grazie al fantomatico diritto rumeno. Per quanto riguarda gli USA e' vero che con 50.000 usd puoi prendere anche un appartamentino a Miami in un bel residence ma li la fregatura sta nel canone mensile di manutenzione. Usanza tipica del posto, tutto ordinato in questi residence della costa ma ad un costo per noi esorbitante, appartamenti da 70.000 usd possono avere anche canoni annui totali di 5-6000 usd....sono un affare solo se ci vai a fare le ferie spesso oltretutto va considerato che se non si hanno appoggi locali diventa difficile la gestione della cosa.
Un Btp...beh sei in ritardo, oggi c'e' la comunicazione tassi zona Euro e il futuro di certo,s e pur lentamente, presenta una possibile curva al rialzo il che vuol dire che se prendi un Btp a 20 anni pagandolo 105 te lo potresti ritrovare nel giro di poco, magari di un anno a perdere in conto capitale, ovvero a rivenderlo se ne avessi mai bisogno con una perdita magari a 100 o 99, finiresti come si dice ingessato e dovresti attendere un nuovo ciclo della curva dei tassi o contentarti di quel che hai al momento come valutazione. Ripeto, vai da un consulente, ormai tutte le banche offrono figure simili, sicav ce ne sono tante, puoi usare anche gli ETF in fasi di mercato Bull spesso performano meglio dei gestori, sono vendibili al volo come una azione e replica indici per intendersi, ci sono anche gli etc che ti permettono di investire ad esempio in oro o granturco etc.......materia vasta e incasinata, il difficile e' trovare un consulente che non faccia i propri interessi. Ricordati che un promotore mangia sui prodotti che ti fa fare un consulante interno di una banca no, e' stipendiato ma spesso ne sanno poco, gira piu' istituti. Per la parte Cinese del portafogli io uso spesso il Lyxor Etf China, come Sicav lo Schroder China Opportunities accoppiato con lo Schroder Indian Equity......
  Cita messaggio