Ciao a tutti sono nuovo possessore e vorrei iniziare a dargli qualche cavallo in piu.
Premetto che non sono ne un professionista ne informato ecco perche mi confido a voi.
Navigando su internet e sfogliando il forum avevo in mente di cambiare il collettore, scarico e rimappare centralina. Vorrei una conclusione di qualcosa che non da troppo all'occhio quindi che a bassi regimi non si sente esageratamente ma una volta entrato in coppia che si senta non solo a livello di sound. Ora vorrei capire meglio tra un 4-1 e un 4-2-1 che differenza c'e. Se non vi dispiace darmi qualche consiglio in conclusione
Grazie in anticipo ragazzi
Le modifiche che hai in mente di fare sono ok, ti danno qualche cv in più e un bel sound (a proposito fai attenzione perché alcune accoppiate collettori/scarico fan diventare l'auto troppo rumorosa per passare inosservati).
Per i collettori, i 4-2-1 dovrebbero rendere meglio ai medio-bassi regimi, i 4-1 gli alti; tuttavia a quanto si legge qui nel forum i 4-2-1 per la nostra nc sarebbero troppo corti e non consentirebbero di apprezzare la differenza con i 4-1
Fossi in te comincerei dai collettori, poi valuti se il sound ti soddisfa, altrimenti passi scarichi e infine una bella rimappata per "accordare" il tutto :hi_:
Ciao paulstorm! Per quanto riguarda i collettori ho letto che tra il goodwin e il motorsport se non erro, molti preferiscono piú il secondo per via delle sonde che non sono da spostare. Sapreste darmi qualche consiglio sul collettore 4-1? Per finire scusatemi se sono pesante ma andando a cambiare queste cose penso che avro un certo surriscaldamento, mi spiego meglio. C'e' qualche rischio che va a compromettere il motore o parti di esso e se nel caso cosa dovrei sostituire per evitare "danni" o per avere una resa migliore?
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ciao,
ma non facevi prima a prenderti la NC 2.0?
Firmato: l'avvocato del diavolo!!
:giggle:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Io ho montato i 4in1 di IL sul mio 1.8. Per la seconda sonda lambda offrivano un modulo elettronico che "ingannava" l'ECU adesso invece dicono (almeno, così mi hanno scritto via mail) che il sistema è superato e consigliano di spostare la lambda dopo il secondo cat (come GWR) e offriranno un kit prolunghe apposito (si tratta poi di trovare qualcuno che esegua il lavoro....)
Se compri da loro scrivi nell'ordine di includere il modulo inganna ECU
Comunque dopo averli montati sono abbastanza soddisfatto del risultato, l'auto è più "libera" sale di giri più rapidamente e soffre meno a gas parzializzato... Non ti aspettare miracoli o di trovarti improvvisamente su un'astronave...
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Biraghi? Ah si la mia seconda casa!