This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Clay Bar
#1
Ci sono controindicazioni ad usarla sui vetri e sulle guarnizioni esterne per eliminare fumi, resine ecc?

ciao e grazie
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#2
Sulle guarnizioni di gomma evita perché si appiccica,sui vetri vai tranquillo Wink
Per le guarnizioni e la capote ho preso da poco Autoglym vinyl & rubber care,lo consiglio a tutti è un ottimo prodotto !
  Cita messaggio
#3
grazie per la risposta.

in pratica a me servirebbe un prodotto per eliminare i fumi di verniciatura e le resine ecc che hanno reso la superficie dei vetri e guarnizioni ruvide con puntini in rilievo.

carrozzeria e vetri risolvo quindi con la clay, per le plastiche il prodotto che citi nel mio caso ha effetto?

ciao e grazie
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#4
Non so se per il lavoro che vuoi fare te basti la clay bar...
Cmq inizia con la clay bar e se non ce la fai usa del polish,ve bene anche sui vetri ma non sulle parti in gomma !
Per le parti in gomma ti consiglio si prendere un secchio con delll'acqua molto calda e sapone neutro e pulirle con una spugnetta imbevuta in questa soluzione.
Dopo averle pulite è ammorbidite trattale con il prodotto che ti ho indicato.
Purtroppo le parti in gomma sono sempre le più difficili da ripulire...Cmq facendo come ti ho detto si ottiene un ottimo risultato Wink
Ciao
  Cita messaggio
#5
grazie,

si prima passo la clay che non l'ho mai usata e la voglio provare e poi la lucido a mano col polish autoglym che hai usato tu visto che ha un risultato cosi buono.

vabbe per i vetri e per le guarnizioni ci provo, se non si puliscono lascio stare.
non è nulla di cosi visibile

ciao e grazie
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#6
Poi posta le foto del prima/dopo Wink
Ciao
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Utilizzare la Clay Bar.. luca 82 17 7,062 07-09-2011, 14:19
Ultimo messaggio: Enuma



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)