cianke & mx5' Ha scritto:mi spiace ammetterlo ma quanto a cultura automobilistica gli inglesi ci fanno 10 a 0.
Un po' tutto il resto del mondo. :roll:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Cmq io ho visto bene una T350 Targa.
Dire che è costruita coi piedi è un complimento. Penso che il 95% di noi potrebbe averla montata con più cura
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
la griffith deve essere una valida alternativa alla chimaera secondo me...naturalmente griffith 500
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
cianke & mx5' Ha scritto:[quote="P & R":hpdbdq7n][quote="il Mamo":hpdbdq7n]Un meraviglioso debito.
............. forse dovevo aggiungere ".... e che passano il resto della settimana a telefonare a tutti i rottamai inglesi per cercare pezzi di ricambio e poi aspettare che arrivino."
[/quote:hpdbdq7n]tanti pezzi, tipo fari, frecce, interni, strumentazione ecc, mi è sembrata roba di comune produzione inglese... tipo Rover o cose del genere... anche il motore se non sbaglio, è derivato dai v8 Land Rover...[/quote:hpdbdq7n]
Esatto.
E' per quello che scrivevo circa i rottamai inglesi.
Quanto al motore, non e' derivato da quello del Range. E' quello del Range che e' derivato anche lui da quello della Rover 3800.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
P & R' Ha scritto:[quote="cianke & mx5":3owsh2wr]Quanto al motore, non e' derivato da quello del Range. E' quello del Range che e' derivato anche lui da quello della Rover 3800.
:chessygrin:
[/quote:3owsh2wr]
i primi v8 sotto ai cofani tvr erano i v8 3.5 dei Range Rover che a loro volta erano motori Buick
le elaborazioni fatte a questo motore sono sempre state maggiori finche tvr ha deciso di produrlo quasi interamente in casa, marchiandolo AJP dalle iniziali dei nomi dei progettisti e presidente.
sotto questo marchio nacque poi lo SpeedSix.
vado a mangiare e rispondo ad altre cose... :chessygrin:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
c'era la mano d'oltreoceano!
buick
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
rieccomi
aggiungo che i livelli di rifinitura imho sono cambiati. la t350 che io e Mamo abbiamo visto penso sia stata prodotta quando il futuro della tvr era gia in acque piuttosto agitate.
le Griffith500 sono state tutte prodotte in anni in cui la tvr andava alla grande; cmq l' interno della Griff è spettacolare
@flea: le Griffith degli anni 90 sono tutte Griffith500. non ha mai avuto motorizzazioni diverse.
L' unica altra Griffith esistita era di quasi 30 anni prima. auto nata in inghilterra con motori a 4 cil. che poi l' importatore USA decise di modificare trapiantando i v8 e creando i modelli Griffith200 e 400.
tornando in tempi recenti le Chimaera nascevano con motori v8 con cubature diverse, successivamente è stato montato anche il 6 in linea.
ad ogni modo le Chimaera erano un modello piu tranquillo e piu economico rispetto alle Griff. ma nato sempre durante gli 'anni d' oro' della tvr.
nel video che è stato postato si vede una tvr d'epoca di fianco alla chimaera grigia. Credo sia una Vixen, ma non ho avuto modo di verificare sul mio tvr-grimorio :chessygrin:
ad ogni modo...
io :love: TVR
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Topone Ha scritto:P & R' Ha scritto:[quote="cianke & mx5":3fqdti1l]Quanto al motore, non e' derivato da quello del Range. E' quello del Range che e' derivato anche lui da quello della Rover 3800.
:chessygrin:
i primi v8 sotto ai cofani tvr erano i v8 3.5 dei Range Rover che a loro volta erano motori Buick[/quote:3fqdti1l]
E io ne ho uno 5.0 che sogno di mettere su un, un giorno!!
:angel2:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------