Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
spiderman Ha scritto:Fateci un ragionamento............. io non la venderei mai per meno di 10.000 euro e, comunque, non la venderei nemmeno a quella cifra perchè so che macchina ho, è perfetta e se me ne pentissi e ne volessi un'altra, che non sarebbe comunque uguale, dovrei spendere all'incirca quello che ho scritto sopra. Sono opinioni.
La mia è che quando monti un optional su un'auto, immediatamente il costo dell'optional sostenuto quasi si azzera al momento di rivendere l'auto (ovviamente alcune cose come l'a/c si svalutano meno di altre).
Soprattutto se parliamo di auto storiche la cui appetibilità decresce all'aumentare delle modifiche effettuate.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:spiderman Ha scritto:Fateci un ragionamento............. io non la venderei mai per meno di 10.000 euro e, comunque, non la venderei nemmeno a quella cifra perchè so che macchina ho, è perfetta e se me ne pentissi e ne volessi un'altra, che non sarebbe comunque uguale, dovrei spendere all'incirca quello che ho scritto sopra. Sono opinioni.
La mia è che quando monti un optional su un'auto, immediatamente il costo dell'optional sostenuto quasi si azzera al momento di rivendere l'auto (ovviamente alcune cose come l'a/c si svalutano meno di altre).
Soprattutto se parliamo di auto storiche la cui appetibilità decresce all'aumentare delle modifiche effettuate.
Certo che sono opinioni ma quello che voglio dire è che se uno cerca una NA "preparata" deve mettere in conto spese non indifferenti e comunque la maggior parte di noi desidera almeno qualche agiornamento, magari totalmente reversibile, come un assetto e dei cerchi da 15".
Comunque sia se vuoi un'auto totalmente originale ed in condizioni perfette rischi di spendere comunque cifre importanti
Se parti dai 5.000 di un'auto sana e in ordine, la rivenici, magari non ci metti AC e pelle (che comunque sono plausibili con il modello), e cambi tutti quello che devi cambiare (sedili, capote, plastiche varie, ecc ecc) per farla targa oro ASI vedrai che a 10.000 euro ci arrivi comunque e magari li superi.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
spiderman Ha scritto:Certo che sono opinioni ma quello che voglio dire è che se uno cerca una NA "preparata" deve mettere in conto spese non indifferenti e comunque la maggior parte di noi desidera almeno qualche agiornamento, magari totalmente reversibile, come un assetto e dei cerchi da 15".
Comunque sia se vuoi un'auto totalmente originale ed in condizioni perfette rischi di spendere comunque cifre importanti
Se parti dai 5.000 di un'auto sana e in ordine, la rivenici, magari non ci metti AC e pelle (che comunque sono plausibili con il modello), e cambi tutti quello che devi cambiare (sedili, capote, plastiche varie, ecc ecc) per farla targa oro ASI vedrai che a 10.000 euro ci arrivi comunque e magari li superi. Sono d'accordo. Solo che, attualmente, una NA da 10.000 euro (riportata a nuovo) ha poco mercato. Sicuramente lo avrà tra qualche anno grazie alla storicità e magari grazie al contributo di riviste stile ruoteclassiche.
Ovvio che trovare un'auto modificata secondo i tuoi stessi gusti ed esigenze invoglia a spendere di più. Il problema è che i gusti sono, come noto, personali, e i cerchi che ha l'auto di sunflower magari ad un possibile acquirente potrebbero non piacere, e quindi non sarebbe disposto a spendere 1.000 euro in più di un'analoga auto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Io faccio un discorso diverso invece, tante chiacchere, pochi fatti.
Pochi sanno cosa voglia dire prendere una NA a 1/5000€ (questa è la fascia di prezzo media), smontarla completamente, vite per vie, bullone per bullone, portare il nudo telaio vuoto in carrozzeria e portarla a zero, e prepararla come appena uscita dalla verniciatura di Mazda.. poi revisioanre TUTTO, cambiare quello che serve per portare una NA come appena uscita di fabbrica.. QUI puoi fare targa oro ASI.. non su quello che si vede in giro in media, perchè, senza girarci attorno lo stato delle cose è così.
L'80% mi sa, guarda il lato estetico della cosa. Gli basta chel'auto sia gradevole, che gli interni siano buoni, la capotta sana, la vernice in biono stato, i cerchi carini, e che l'auto sia bassa. Questi guardano il risparmio spesso..meno spendo, meglio sto.
Il restante 20%, ma forse meno, guarda il lato estetico, funzionale e conservativo. Guarda che tutto sia in armonia, non cerca stravolgimenti considerevoli, che la modifica sia reversibile senza impatti sull'auto, e che se funzionali siano, debbano essere migliorativi. Questi guardano il costo, cercano dove possano stare meglio, ma se devono farlo perchè lo vogliono, lo fanno e comprano nonostante la cifra possa essere considerevole.
Il mio umile pensiero.
spiderman Ha scritto:Miata Tuning Ha scritto:...peccato che per la maggior parte degli utenti,il top sia un'anticipo a 14° e di una serie di tappetini personalizzati!!!
:haha: :haha: :haha: :haha:
Non prendertela Alan, è normale che la gente strabuzzi gli occhi vedendo quelle cifre abbinate ad una NA.
Quello che posso dire è che il tempo che hai dedicato a studiare soluzioni per elaborare le MX5 consente di andare tranquilli sulla bontà del lavoro svolto su queste due bombette.
Se volessi una NA in ordine in tutto e preparata in quel modo spenderei i soldi che chiedi ma certamente non è semplice trovare chi capisce un'auto del genere. Ma questi sono discorsi che abbiamo sempre fatto quindi sai bene che, prima o poi, quello giusto si presenta sempre.
A beneficio dei più scettici voglio trascrivere il semplice ragionamento che faccio sulla Puffetta di Sunflower se dovessi pensare di venderla:
Ipotiziamo di acquistare una NA 1.6 115cv in buone condizioni generali e di manutenzione (supponiamo con distribuzione già fatta) - 5.000 euro
Riverniciatura completa con smontaggio vettura - non meno di 2.500 euro al nord Italia No, se pago una NA 5000 euro non deve aver bisogno di riverniciatura completa
Aria condizionata - se la si vuole montare non si spendono meno di 1.000 euro tra il kit usato e la manodopera Esistono NA con A/C
HT - non meno di 700 euro + 300 per verniciarlo in tinta Per 700 euro si trova del colore giusto
Sedili in pelle - 1.000 euro Meglio dei monoscocca se uno fa un lavoro sport-oriented, sennò esistono NA con sedili in pelle optional a catalogo
Assetto - non meno di 6/700 euro Fai anche 1000
Cerchi da 15 e gomme - almeno 200 euro a cerchio e 100 a gomma fanno 1.200 euro, facciamo 1.000
Tubi aeronautici, barra duomi, fragivento, pedane cromate, strumenti aggiuntivi e cazzatine varie per altri 600 euro circa
Questo elenco rappresenta, se non ho dimenticato nulla, lo stato della NA di Sunflower quindi:
5.000+2.500+1.000+1.000+700+1.000+600=11.800 euro e non si è parlato di alcuna elaborazione vera e propria.
Fateci un ragionamento............. io non la venderei mai per meno di 10.000 euro e, comunque, non la venderei nemmeno a quella cifra perchè so che macchina ho, è perfetta e se me ne pentissi e ne volessi un'altra, che non sarebbe comunque uguale, dovrei spendere all'incirca quello che ho scritto sopra.
Con 10.000 euro si comprano oggetti ben più pregiati, con 16.000 si compra una Speedster.
Poi c'è chi chiede 16.000 per una Duetto 4 o per un'Alfetta Q.Oro, ma noi sappiamo che i valori non sono quelli, vero? :a_32:
:chessygrin:
'92 NAClassicRed
CJ_ Ha scritto:Io faccio un discorso diverso invece, tante chiacchere, pochi fatti.
Pochi sanno cosa voglia dire prendere una NA a 1/5000€ (questa è la fascia di prezzo media), smontarla completamente, vite per vie, bullone per bullone, portare il nudo telaio vuoto in carrozzeria e portarla a zero, e prepararla come appena uscita dalla verniciatura di Mazda.. poi revisioanre TUTTO, cambiare quello che serve per portare una NA come appena uscita di fabbrica.. QUI puoi fare targa oro ASI.. non su quello che si vede in giro in media, perchè, senza girarci attorno lo stato delle cose è così.
Le auto di ampia diffusione conservate sono considerate di maggior pregio delle restaurate . Un lavoro come quello che prospetti su una macchina ampiamente diffusa trovo sia sensato farlo se si ha da restaurare una macchina a cui si è legati (auto comprata nuova e che è stata in famiglia per 25 anni per es.), oppure si trova la macchina che si sognava da bambini (colore, allestimento ecc...), in tutti gli altri casi trovo più sensato guardare gli annunci e scegliere quella che sembra messa meglio. A meno che non si parli di una Maserati A6g Frua. :a_36:
'92 NAClassicRed
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
TIGO Ha scritto:in tutti gli altri casi trovo più sensato guardare gli annunci e scegliere quella che sembra messa meglio. :a_36:
Messa meglio..questo è significativo di cosa interessi.
Vedremo nel tempo quante delle "nostre" saranno targa oro ASI..
e cmq.. conosco almeno un paio che l'hanno fatto..
Rob72 Ha scritto:spiderman Ha scritto:Certo che sono opinioni ma quello che voglio dire è che se uno cerca una NA "preparata" deve mettere in conto spese non indifferenti e comunque la maggior parte di noi desidera almeno qualche agiornamento, magari totalmente reversibile, come un assetto e dei cerchi da 15".
Comunque sia se vuoi un'auto totalmente originale ed in condizioni perfette rischi di spendere comunque cifre importanti
Se parti dai 5.000 di un'auto sana e in ordine, la rivenici, magari non ci metti AC e pelle (che comunque sono plausibili con il modello), e cambi tutti quello che devi cambiare (sedili, capote, plastiche varie, ecc ecc) per farla targa oro ASI vedrai che a 10.000 euro ci arrivi comunque e magari li superi. Sono d'accordo. Solo che, attualmente, una NA da 10.000 euro (riportata a nuovo) ha poco mercato. Sicuramente lo avrà tra qualche anno grazie alla storicità e magari grazie al contributo di riviste stile ruoteclassiche.
Ovvio che trovare un'auto modificata secondo i tuoi stessi gusti ed esigenze invoglia a spendere di più. Il problema è che i gusti sono, come noto, personali, e i cerchi che ha l'auto di sunflower magari ad un possibile acquirente potrebbero non piacere, e quindi non sarebbe disposto a spendere 1.000 euro in più di un'analoga auto.
Ovvio, siamo comunque allineati come pensiero.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
TIGO Ha scritto:Ipotiziamo di acquistare una NA 1.6 115cv in buone condizioni generali e di manutenzione (supponiamo con distribuzione già fatta) - 5.000 euro
Riverniciatura completa con smontaggio vettura - non meno di 2.500 euro al nord Italia No, se pago una NA 5000 euro non deve aver bisogno di riverniciatura completa
Aria condizionata - se la si vuole montare non si spendono meno di 1.000 euro tra il kit usato e la manodopera Esistono NA con A/C
HT - non meno di 700 euro + 300 per verniciarlo in tinta Per 700 euro si trova del colore giusto
Sedili in pelle - 1.000 euro Meglio dei monoscocca se uno fa un lavoro sport-oriented, sennò esistono NA con sedili in pelle optional a catalogo
Assetto - non meno di 6/700 euro Fai anche 1000
Cerchi da 15 e gomme - almeno 200 euro a cerchio e 100 a gomma fanno 1.200 euro, facciamo 1.000
Tubi aeronautici, barra duomi, fragivento, pedane cromate, strumenti aggiuntivi e cazzatine varie per altri 600 euro circa
Con 10.000 euro si comprano oggetti ben più pregiati, con 16.000 si compra una Speedster.
Poi c'è chi chiede 16.000 per una Duetto 4 o per un'Alfetta Q.Oro, ma noi sappiamo che i valori non sono quelli, vero? :a_32:
:chessygrin:[/quote]
Il fatto è che difficilmente si trovano NA a 5.000 euro con carrozzeria perfetta, dotate di HT, A/C e pelle e trovare un HT già verniciato in tinta non è facile senza considerare che il colore può essere comunque lievemente diverso.
Che una NA come la Puffetta sia in concreto INVENDIBILE al prezzo che meriterebbe è scontato ma non escludo che da qualche parte ci sarebbe qualcuno disposto a spendere 10.000 euro per prenderla. Qui però stiamo parlando delle NA di Alan che sono dei giocattolini veramente ben curati e che, nonostante il prezzo fuori mercato in se, valgono tutti i soldi che chiede e che io, a parte alcuni dettagli puramente estetici, spenderei se volessi un'auto del genere.
Poi ognuno con i proprio soldi compra ciò che gli piace di più.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Miata Tuning Ha scritto:oldcafe Ha scritto:con quella cifra in uk ne prendi 2 preparate a regola d'arte, una con il turbo più una con il compressore, giusto per non farsi mancare niente, ed avanzi ancora qualcosa
date un'occhiata al mercatino del nutz
Sei sicuro di quello che dici????
Preparate a regola d'arte,o solo con un gran motore????
ho sempre ritenuto che è l'insieme a fare la forza.....puoi avere tanti cavalli,ma se poi non li metti a terra,non servono a nulla..........
Poi,quando apri il cofano di un'auto "compressata o turbizzata" purtroppo è tutto li da vedere,ed allora bisognerebbe che tale modifica sia riportata a libretto,altrimenti l'assicurazione.........
Comunque.....non importa,tanto la maggior parte di voi,non comprenderebbe di spendere 2500€ solo per 4 ammortizzatori...........quando in commercio ne vendono a molto,MOLTO meno.......già,ma "chi più spende,meno spende"...ed il prezzo ha la sua efficacia... se volete la prova,sono sempre pronto a fare 2 giri in pista.....
Pace & Love.....
nessuno mette in dubbio la tua preparazione, ma le cifre in Uk sono quelle, basta solo guardare qualche forum
2 mesi fa hanno venduto una NA importata completamente restaurata e preparata dalla RS Aizawa (irtb ...) a 5000 sterline
poi per me puoi chiedere cosa vuoi ma imho le tue sono cifre fuori mercato
|