This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riflessioni allestimenti NC FL
allora sono passato in conce dove erano esposte ben 3 mx5, due 1.8 20th ann., e una 2.0 cc con cambio automatico.

ESTETICA: molto riuscito il frontale, veramente bella!

INTERNI: hanno ritoccato la plancia (autoradio e comandi clima) e i pannelli porte. promossa.

e passiamo alle follie commerciali di mazda italia che fa di tutto per rendere questo gioiello triste...

FOLLIA 1: non è disponibile il 2.0 con la capotte in tela...
FOLLIA 2: non sono disponibile di serie altre capote al di fuori del nero... TRISTE! per la capotte la linea accessori mazda mette a disposizione le capotte in tessuto di colore: blu, grigio, verde e crema. Peccato che paghi sia quella di serie + quella extra colorata (intorno ai 2.500, visto che mi hanno tagliato la mia ed ho dovuto cambiarla)
FOLLIA 3: non è disponibile neppure come accessorio la capotte terra di siena come nella originale NC (mah)
FOLLIA 4: gli interni sono SOLO IN NERO: sedili, moquette e plastiche, chi ne sa un pochino, sa che le versioni più pregiate hanno sempre avuto interni bicolore, la the bridge per ex, aveva il colore verde scuro metallizzato (non disponibile ora) con capotte, interni plastica e moquette, sedili in pelle color crema... la stessa NC HIGH era disponibile grigio scuro metallizzato con capotte, plastiche, sedili in pelle color tierra di siena... ora solo nero... MAH!!!
quindi se uno la vuole personalizzata un pò deve inanzitutto prenderla 1.8 (non è possibile il 2.0), pagare una capotte extra, prendere la versione intermedia e rivestire i sedili di serie in tinta con la capotte... troppo dispendioso...
quindi MAZDA JAP: voto 9 per il mezzo... (il 10 è per quando sarà disponibile il doppia frizione al posto del convertitore di coppia)
MAZDA ITALIA: VOTO 4 per le politiche di commercializzazione...
MAZDA ITALIA SVEGLIA!!!

2003-2006 Mx5 NB FL 1.6 Mid; Silver/Black
2007- ? Mx5 NC 2.0 High; Gray/Tan
  Cita messaggio
Avevamo già visto tutto anche noi.
Ma non avevo aperto un post simile per vari motivi ............. grazie per averlo aperto tu.

Chiaro che a questo punto noi ci stiamo regolando di conseguenza.
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
fanno letteralmente pena
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
più che mazda italia, mazda europa forse.

cmq il terra di siena degli interni hanno fatto bene a toglierlo, se rimaneva come per la NC faceva a dir poco pena.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
bio84 Ha scritto:più che mazda italia, mazda europa forse.
quoto 100% e cmq l'input di "fare con quello che si ha" come versioni e allestimenti IMHO viene da Mazda Japan....i motivi li sapranno loro
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
i motivi sono i volumi.
E da questi dipendono le esigenze di tempistica degli ordini.
Più allestimenti possibili si dà ad una nazione più potere le si dà di influenzare le richieste di tutto il processo produttivo.

Se hanno venduto in italia "1000"NC scendono nella scala di importanza rispetto ai paesi che hanno fatto meglio.
Oltre a questo poi ci sono i giochi di potere.

Questo il mio punto di vista da quanto ho potuto tastare da altre parti.
350z >>> '10...
  Cita messaggio
e cmq alcune cose (tipo gli interni terra di siena) se rimanevano così, ribadisco, hanno fatto bene ad evitarli.

La stessa nissan con il volante della 350z bicolore arancione (che io ho, mannaggia alla miseria) lha eliminato nel facelift.
La stessa honda s2000 con gli interni rossi modello TI-SI-VEDE-DAL-SATELLITE delle prime annate sono stati modificati e alleggeriti al facelift.
350z >>> '10...
  Cita messaggio
però almeno hanno messo i cerchi neri (che fanno racing) e gli interni in alcantara o sbaglio??
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
Il ragionamento è teoricamente corretto.

Sembra quasi un business case da MBA .... si potrebbe creare un algoritmo che mi dice "in quel paese vendo poco, quindi ci porto poco, quindi chi vuole il mio prodotto avrà poco da scegliere .... ha già scelto: di comprare quello che gli offro".

Ed è anche supportato da un ragionamento collaterale : siccome sono l' unico in quella fascia di prezzo, se vuole una spider per meno di 30k euri deve venire da me.
Indipendentemente da quello che vorrebbe comprare".

Ragionamenti "perfetti" per insegnare a degli studenti con nessuna conoscenza di cosa sia nella realtà il business, con però due difetti ....
Primo: alla fine quel mercato è perso mentre invece è compito del management di capire come fare a espandere quel mercato, non di vivacchiare nascondendosi dietro a logiche da perdente.
Secondo: si tratta di un bene voluttuario (uno non compra una spider perchè ne ha bisogno) e non è detto che i driver della scelta siano solo il prezzo.

E non mi venite a raccontare che siccome ne hanno solo 1000 da vendere, le riservano a mercati di maggior interesse.
Banghead
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Mah secondo me sbagliano a dare solo gli interni pelle nera...soprattutto in una spider...la spider che sta parcheggiata aperta e ha gli interni neri in pella mi sa di una tristezza...ma è una scelta commerciale perchè tra un anno cominceranno a fare le edizioni limitate di fine prodzione prima dell uscita della ND e vedrete che quelle le faranno con interni bicolore in contrasto, cerchi piu aggressivi ecc...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio