L'egr son sicuro che la hanno le NB-FL le nb non penso.
Sui gasoloni chi la chiude dice che vanno meglio...bho!
Su gli euro5 se viene bypassata si accende la spia motore.
L'egr si disattiva da sola, cioè si chiude non permettendo il ricircolo, attorno ai 2500giri o a gas completamente spalancato.
Il problema grosso è se l'egr ti si blocca sempre aperta, la macchina va male, per provare se è bloccata basta prendere una lattina di cocacola o una bevanda a tua scelta, smonti l'egr, e tagli la latta a forma della guarnizione metallica forata della egr, solo che non ci fai il buco per il ricircolo, monti tutto e vai.
Se la macchina va meglio, probabilmente l'egr è inchiodata.
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
su nb c'è, ed è giusto eliminarla!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Per uno che non ci capisce nulla?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
nella meriva diesel mi ha dato problemi. l'auto sembrava avesse perso almeno la metà dei cavalli e, oltre 3k giri non andava.
Ero in autostrada ed andava a meno di 100 km/h.
La sostituzione mi è costata quasi 700 euro.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
sui motori a gasolio è fonte di milioni di problemi e spesso la si elimina.
sui benzina toglierla non fa male..anzi..il motore respira meglio e sta pulito come comnustione.
però è illegalissimo e inquinantissimo.
bypassarla ?...esistono pagine di discussioni qui sopra...
la mia egr ?..cos'è ?... :roll:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
è molto facile seguite il tubo che parte dai collettori di scarico e gira dietro la testa e viene a piantarsi dentro il collettore di aspirazione, lo togliete prendete la guarnizione e ne fate una usando una lamiera zincata DIMENTICANDOVI di fare il buoco centrale.
Avete risolto il vostro problema e la centralina sarà sempre convinta che tutto funzioni a dovere in quanto su NB e NBFL non è ancora il controllo attivo del funzionamento dell'egr come su NC dove non è possibile rimuoverla.
PS:
eziomx Ha scritto:la mia egr ?..cos'è ?... :roll:
non credo di dover aggiungere commementi alla mia egr
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
qua si vede bene il tubo incriminato e in quell'occasione avevo approfittato per montare la guarnizione nuova, ma è un'intervento che si fa "comodamente" con il motore al suo posto
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
![Lol Lol](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/text/lol.gif)
..in effetti si può fare anche con il motore al suo posto... :haha:
:beerchug:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red