This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
opinioni su NC 1.8
seguo da diverso tempo il vostro bellissimo forum con occhio interessato, vorrei acquistare la mia prima MX-5 e avrei piacere di sentire l'opinione di chi già ne possiede una.
ho provato di recente una NB 1.6 del 2000, e devo dire che vorrei un'auto con un po' più di grinta.
ora come ora ho due possibilità, una NB 1.8 del 2001 oppure una NC 1.8 del 2006 (con prezzi abbastanza vicini), ma di quest'ultima non ho alcuna esperienza; per questo vi chiedo qualche consiglio; cosa scegliereste tra le due, e perchè?
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
  Cita messaggio
Dunque pro della NB 1.8

1) La macchina è più leggera;

2) Ha il differenziale torsen;

pro della NC 1.8:

1) E' più "completa" come auto nell'insieme (più sicura, silenziosa?, spaziosa...);

Il problema dei motori NB 1.8 è che sbronzinavano con facilità.

In ogni caso la NC è più recente, il prezzo dovrebbe essere abbastanza più alto di quello di una NB (che dovrebbe valere dal 30 al 50% in meno) quindi se ti danno la NC allo stesso prezzo c'è qualcosa che non va: o la NB è pari al nuovo e con pochissimi km o c'è dell'altro.

:plus1: .
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Ciao, da possessore di NBfl 1,6 ti dico che tra le due che hai citato ci sono un sacco di differenze!

L'NB 1,8 è più leggera (anche come sensazioni) - più giocattolo - ha il differenziale autobloccante

L'NC 1,8 è più auto moderna e meno go kart - non ha il differenziale autobloccante (lo ha solo l'NC 2.0)

Quasi tutti quelli che hanno l'NB 1,6 vorrebbero l'NB 1,8
Quasi tutti quelli che hanno l'NC 1,8 vorrebbero il 2000
Non è detto che quelli che hanno l'NB vogliano l'NC (e viceversa: sono auto molto diverse!)

IMHO ovviamente

Il consiglio migliore è comunque quello di provarle entrambe!

Attento che alcune NB 1,8 hanno un problema abbastanza grave al motore: la tua di che anno sarebbe????
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
la NB che ho a portata di mano è un 2001, precisamente questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176805642
la NC viene sui 9000 euro
  Cita messaggio
E' una FL, non una NB. Vai tranquillo, niente rischio sbronzinamento.

Secondo me l'NB FL 1.8 è nettamente più divertente di una NC 1.8. Per avere un'auto paragonabile dovresti guardare una NC 2.0, che ha il 6marce, l'autobloccante ed un assetto migliore
Alberto
  Cita messaggio
Aggiungo: il motore è stato quasi sicuramente lavato.
I tappetini non sono i suoi.
le pinze ricolorate.... :S
Cos'è quella striscia nera sul paraurti anteriore?
La capote com'è messa?
Alberto
  Cita messaggio
9000 euro un'NC? Ma è una earth parecchio kilometrata?
  Cita messaggio
prima di tutto grazie per le risposte!
la NC viene data con meno di 50000 km, oggi proverò a chiamare il venditore per avere maggiori informazioni.
la FL devo ancora vederla dal vivo, ne so quanto voi delle condizioni in cui si trova. la striscia sul paraurti sembrerebbe un plasticozzo per evitare i graffi da parcheggio
  Cita messaggio
Mi raccomando, dato il kilometraggio ESIGI la fattura/ricevuta degli ultimi tagliandi: si fa in fretta a dire "sìsì, la distribuzione l'abbiamo fatta" e poi trovarsi con la sorpresa.
Anche se dicono che te la faranno, chiedi comunque la ricevuta con l'elenco parti ecc ecc
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Mi raccomando, dato il kilometraggio ESIGI la fattura/ricevuta degli ultimi tagliandi: si fa in fretta a dire "sìsì, la distribuzione l'abbiamo fatta" e poi trovarsi con la sorpresa.
Anche se dicono che te la faranno, chiedi comunque la ricevuta con l'elenco parti ecc ecc

Thumbup
l'NC ha qualche "debolezza" particolare da controllare? il 1.8 dovrebbe essere lo stesso motore anche se ripulito di parecchi cavalli (causa antinquinamento?)?
  Cita messaggio