This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Record consumo
ieri un mio nuovo record, 11,5km/l!!!
mai stati così bassi da quando cel'ho
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Skippa Ha scritto:Cavolo avevo ciuccato alla grande. Media complessiva del giro più un paio di giorni con trasferta lavorativa (decisamente più "ciucciaiola" di un giro nelle langhe): 11,8 Km/l.

Per carità, va benissimo. Però quello che dichiarate qui belle FAQ, per il momento, io non lo vedo.

Ora ho cominciato un altro pieno che è già partito male, con tantissimo Torrino centro (quindi lancetta che scende a vista) e 20 km di nervosismo. Se continuo così mi aspetto di "fumarmi" 60 euro in 300 km... speriamo di sbagliarmi. Vedremo. E speriamo perchè medie del genere le facevo con 300 cv e un 3.4 sotto i ciapet.
troppi stop, troppi semafori, troppe buche... torino è una città del cappero, appena esco fuori torino consumo una volta e mezza meno...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:troppi stop, troppi semafori, troppe buche... torino è una città del cappero, appena esco fuori torino consumo una volta e mezza meno...

Allora dovete venire a farvi un giro sul grande parcheggio anulare Cry e zone limitrofe, scommetto che le vostre vedute cambieranno prospettiva e Torino vi sembrerà un paradiso Banghead
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
.preciso che era in riserva praticamente la tacchetta era sul nero abbondante e la spia accesa da una 50ina di km
indi per cui al rifornimento messi 50 euri questa settimana
35,311 litri
E/L 1,416 :fuite:
Tot km 430 (tra citta,tangenziali,raccordo....a Roma.......................................) e probabilmente vi era ancora qualche litro
tipo di guida..molto sportiveggiante..ci siamo capiti Big Grin
Ho filtro a cono con modifica artigianale,scarico,candele iridio,cavi magnecor 8,5...
piccoli alleggerimenti per un tot di circa -20kg,gomme nuove e sempre a 1,8(controllate settimanalmente).......sicuramente il tutto un pelino influisce positivamente...ahhh ovviamente solo io al volante..peso 65kg :haha:

in pratica con un litro 12,17 km Percorsi..
direi stupefacente... :beerchug: visto che non ho badato affatto al consumo

in autostrada tra roma e napoli...15,4a litro a 100kmh :fuite: però che ansia

il tutto misurato con il programmino dell'iphone Big Grin

Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:
Skippa Ha scritto:Cavolo avevo ciuccato alla grande. Media complessiva del giro più un paio di giorni con trasferta lavorativa (decisamente più "ciucciaiola" di un giro nelle langhe): 11,8 Km/l.

Per carità, va benissimo. Però quello che dichiarate qui belle FAQ, per il momento, io non lo vedo.

Ora ho cominciato un altro pieno che è già partito male, con tantissimo Torrino centro (quindi lancetta che scende a vista) e 20 km di nervosismo. Se continuo così mi aspetto di "fumarmi" 60 euro in 300 km... speriamo di sbagliarmi. Vedremo. E speriamo perchè medie del genere le facevo con 300 cv e un 3.4 sotto i ciapet.
troppi stop, troppi semafori, troppe buche... torino è una città del cappero, appena esco fuori torino consumo una volta e mezza meno...

Qualunque città è del cappero... Torino è piccola, quindi hai un semaforo ogni 3 metri ma è proprio la zona in generale che non aiuta... perchè fuori tra sali scendi e rotonde che son cresciute ovunque alla fine non è che riesci a fare tanta strada a gas costante... però con la miata vedo che in città faccio anche meglio del previsto, mentre fuori faccio peggio... e il risultato finale è che rimango sui 10 a litro. Speravo di farne almeno 1 in più... ai 12 che si dicevano qui non ci ho mai creduto... Tongue
  Cita messaggio
Venerdi ho rifatto il calcolo su una percorrenza piu lunga di 2 settimane, tot 650 km praticamente 50 Litri spaccati!!!! manco farlo a posta...incredibile 13 km\L e mica andando piano !!!!! Se andavo nei limiti 50kmh in 5^ avrei fatto 14? se toglievo ruotino e robe varie?? mitica mx Cool
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
13,3 km/litro in autostrada e statali in toscana, tutto su e giù dai monti.

...ottimo!
  Cita messaggio
BBBBBBBUAHAHAHAHAHAAAHAHHAHAHAHA

per i torinesi che si lamentano di Torino: voi non sapete cosa sia una vera città dove fai fuori benzina su benzina!!! Penso che molti di voi non abbiano frequentato Milano tanto assiduamente da rendersene conto.
Io che le ho viste (a fondo) entrambe, posso assicurarvi che Torino è una pacchia!
Alberto
  Cita messaggio
Anche se, come Tiro!, mi segno tutto su foglio di calcolo (sono un nerd, in fin dei conti, che ci volete fare...) è da poco che provo a stare col piede leggero leggero...

Ora, in città ed in ora di punta viaggio tra i 12,6 ed i 12,9km/l dell'ultimo pieno. A Milano, per inciso, che è sempre tendenzialmente congestionata: in genere faccio stataline zona Biraghi al mattino e la tangenziale est alla sera; ma un po' di coda la becco in entrambi i casi.

Ieri, invece, ho fatto un giretto tranquillo in Svizzera (in compagnia di una Peugeot 308) e senza considerare minimamente i consumi ho fatto 13,9km/l: tutto su cantonali e stradine della val Verzasca. E sul monte ceneri non siamo comunque andati proprio a passo di vechietti...

Direi che non mi posso lamentare :chessygrin:
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
...tra i 12,6 e i 12,9 km/l in città?? Shock
A Torino mi è quasi impossibile arrivare ai 10, pure se mi metto a guidarla come un tram, lanciandola e mettendo in folle quando vedo il rosso in lontananza! Mrgreen
Sono sempre più convinto che abbia un veme solitario Cry
In extraurbano la situazione però cambia di molto...
  Cita messaggio