Ciao a tutti,
questo è uno dei miei primi post e spero di non aver sbagliato sezione.
Mi chiedevo cosa pensate delle quotazioni della NA...
Sui listini una NA del '96, come la mia è quotata 1850 se compri, mentre è assai difficile trovarle a meno di 2500-3000 euro.
Vi risulta questa cosa?
Premesso che una passione non ha prezzo, secondo voi è ragionevole pagare quasi 3000 euro una NA ben tenuta?
Saluti a tutti!
Mazda MX-5 NA 1.6 1996 - 184.000 Km!
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
i listini di cosa?
su eurotax non compare più....
ormai fa fede ruoteclassiche che la valuta 5.000 (con le variazioni conseguenti allo stato dell'auto).
Una NA ben tenuta, soprattutto inizio produzione, vale molto di più di 3000 euro.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Diciamo pure che per macchine "particolari" come la mx5, che hanno poi un bel respiro stagionale (variazioni) il mercato e' fluttuante.
E' tutto nella dialettica domanda/offerta.
Buona ricerca!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Rob72 Ha scritto:i listini di cosa?
su eurotax non compare più....
ormai fa fede ruoteclassiche che la valuta 5.000 (con le variazioni conseguenti allo stato dell'auto).
Una NA ben tenuta, soprattutto inizio produzione, vale molto di più di 3000 euro.
Quoto!
Io ho pagato ben 2.200 euro una V-Special del '91 con 156.000km e totalmente da riverniciare.
Per me sono stati soldi spesi bene, adesso per meno di 7.500 euro non la vendo!
Credo che 5.000 euro sia il giusto prezzo per un esemplare mediamente tenuto.
A mio avviso una NA va consderata con la quotazione media di 5.000 euro per un esemplare ben conservato e originale. Tutte la migliorie (rifacimento capote, interni, carrozzeria, ecc) fanno aumentare il valore mentre eventuali pecche lo fanno diminuire.
Sostanzialmente va utilizzato lo stesso concetto in uso per le auto d'epoca.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Gyu71 Ha scritto:Rob72 Ha scritto:i listini di cosa?
su eurotax non compare più....
ormai fa fede ruoteclassiche che la valuta 5.000 (con le variazioni conseguenti allo stato dell'auto).
Una NA ben tenuta, soprattutto inizio produzione, vale molto di più di 3000 euro.
Quoto!
Io ho pagato ben 2.200 euro una V-Special del '91 con 156.000km e totalmente da riverniciare.
Per me sono stati soldi spesi bene, adesso per meno di 7.500 euro non la vendo!
Credo che 5.000 euro sia il giusto prezzo per un esemplare mediamente tenuto.
2100 per una v-s del 91 (credo dello stesso lotto ) nelle condizioni simili a quella di Gyu ma con 15k km in più.
i prezzi son quelli, ragazzi....
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
spiderman Ha scritto:A mio avviso una NA va consderata con la quotazione media di 5.000 euro per un esemplare ben conservato e originale. Tutte la migliorie (rifacimento capote, interni, carrozzeria, ecc) fanno aumentare il valore mentre eventuali pecche lo fanno diminuire.
Sostanzialmente va utilizzato lo stesso concetto in uso per le auto d'epoca.
Condivido.
:chessygrin: quindi come le macchine sportive d'epoca conta anche il palmares sportivo e la nomea dei precedenti proprietari :chessygrin:
Gentleman driver
davidino Ha scritto:spiderman Ha scritto:A mio avviso una NA va consderata con la quotazione media di 5.000 euro per un esemplare ben conservato e originale. Tutte la migliorie (rifacimento capote, interni, carrozzeria, ecc) fanno aumentare il valore mentre eventuali pecche lo fanno diminuire.
Sostanzialmente va utilizzato lo stesso concetto in uso per le auto d'epoca.
Condivido.
:chessygrin: quindi come le macchine sportive d'epoca conta anche il palmares sportivo e la nomea dei precedenti proprietari :chessygrin:
Per una Davidino aggiungi uno zero: 50.000, siiiiiiiii
Gentleman driver
Beh... che dire ragazzi!
Sentendo voi sono ancora più felice del mio acquisto!
Ho appena acquistato una NA 1.6 90cv del 96, blu metalizzato (al sole però sembra verde) con interni perfetti, cappotta perfetta, distribuzione fatta, catalizzatore nuovo, ammortizzatori nuovi, tagliando fatto, carrozzeria in buono stato ( qualche piccolo segno dovuto all'utilizzo cittadino ), tutta originale!
Il prezzo è stato 2900 euro e i Km sono 183.000
Mi ci sto trovando davvero molto bene! E' una macchina fantastica.. peccato le manchi un po' di potenza.
Mazda MX-5 NA 1.6 1996 - 184.000 Km!
Hai appena acquistato una Montego blu. Se poi gli interni sono in pelle beige sei il felice proprietario di un modello prodotto solo per quell'anno e importato in 100 pezzi in Italia.
ah, ache la capotte dovrebbe essere beige.
Gentleman driver
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