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Cerco Aiuto
#11
m@jesty Ha scritto:Grazie ... ma secondo voi vale quel prezzo???

Le automobili vanno stimate secondo diversi fattori.
Questa, se -come sembra- rispetta i dati dichiarati, vale la cifra richiesta. Thumbup
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#12
ma di che anno è? se è un 2006 è cara...
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

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#13
Kecco Ha scritto:ma di che anno è? se è un 2006 è cara...

Se quella è cara, questa cos'è?
http://arezzo.olx.it/vendesi-mazda-mx-5 ... d-26604537

Ti dico questo perchè sono mesi che cerco una fire 1.8 per mio cugino, ma non riesco
a trovarne una dalle mie parti ad un prezzo decente! : Andry :
Pensa che nella mia città ce ne sono tre a vendere da quest'inverno e non si riesce a
prenderne una.
Dieci giorni fa ho trattato quella inserzionata, proponendo 13.000 euro in contanti
senza usato ed HANNO RIFIUTATO!!!
E il proprietario della concessionaria, Stefano Gamberini, è un mio vecchio conoscente!!! Banghead

GIURO! Shock

Forse in questa city, nonostante la crisi girano ancora troppi soldi. : Fuck You :


Premetto che in questo periodo non possiamo muoverci da casa per svariati motivi
familiari/professionali così io ed Antonio -mio cugino- valutavamo solo oggetti con pochi km
e ben tenuti, in un raggio di circa 50-60, max 100km da Arezzo.

Non volevo andare off-topic, ma ribattere sul fatto che le automobili usate son sempre condizionate
da tantissimi fattori, tra cui il mercato dello specifico modello nel territorio stesso,
la percentuale tra domanda/offerta e la gestione del parco usato del venditore stesso.
...ma il discorso sta diventando troppo lungo, non voglio diventare prolisso!

Chiudo tornando in tema dicendo che l'auto protagonista del post, potrebbe avere un prezzo
adeguato in base alle richieste del territorio ove venduta!

p.s.= pochi sanno che le auto usate hanno una valutazione diversa in Italia, tra commercianti:
- NORD: valutazione minore
- CENTRO: valutazione media
- SUD ed ISOLE: valutazione superiore
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#14
La valutazione differenziata nord/centro/sud ce l'aveva (non so se ce l'ha ancora) un mensile molto diffuso, mi pare Automobilismo.

L'Italia è stretta e messa per lungo :haha: :haha: :haha: .

Quella secondo me è abbastanza ragionevole (da limare un pò il prezzo e ovviamente passaggio incluso), è la stagione per comprare che è sbagliata.

:beerchug: .
'92 NAClassicRed


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#15
Tra l'altro quella in oggetto è una 1.8 travestita da 2.0... non che alzi la valutazione, ma sicuramente può aumentare l'appetibilità. Sena contare che in Sardegna non so quante altre se ne possano trovare.

13 mila con quei km, se è ben tenuta, è circa il suo valore direi... ma deve esserci un anno di garanzia.

Ad ogni modo sull'usato se ne vedono di tutti i colori... Altro che bidoni di akerlof, la gente vende sempre oro e compra sempre m***a.
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#16
L'auto e del 2006 e ha ancora un anno di garanzia ufficiale mazda ... il passaggio di proprietà non è compreso e l'auto è di un privato ...
Qlc consiglio su cosa devo controllare di specifico al momento della visione e della prova????
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#17
m@jesty Ha scritto:L'auto e del 2006 e ha ancora un anno di garanzia ufficiale mazda ... il passaggio di proprietà non è compreso e l'auto è di un privato ...
Qlc consiglio su cosa devo controllare di specifico al momento della visione e della prova????


Prova accuratamente il cambio, i freni sopra i 100 orari e un'occhio alle gomme (posteriori soprattutto).

In ogni caso io la trovo un pelo cara. E' però verissimo che se non hai intenzione di muoverti dalla Sardegna - e quella segnalata si trova nella tua isola - il prezzo può anche andare. Se invece non escludi la possibilità di cercarla fuori troverai senz'altro di meglio.

Il discorso 1.8 o 2.0 è invece molto importante. Non sottovalutarlo. Io ho preso il 2.0 e ne sono soddisfattissimo. Molti acquirenti di 1.8 li ho visti (anche qua nel forum troverai qualche testimonianza) desiderare il 2.0 in più di un'occasione. Considera che a parità - o quasi (nell'ordine dei 1000/1500 €) - di cifre il 2.0 ha in più assetto, differenziale e cv. Pensaci bene... se hai la possibilità fai una prova di entrambe le cilindrate. Se poi sei ancora convinto fa pure e non te ne pentirai. Wink
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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#18
Grazie mille BisteBest per i tuoi preziosi consigli !!!

Qlc altra cosa di importante da controllare ?
Nn so cè un modo per scoprire se l'auto è stata usata allo stremo in pista ???
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#19
m@jesty Ha scritto:Grazie mille BisteBest per i tuoi preziosi consigli !!!

Qlc altra cosa di importante da controllare ?
Nn so cè un modo per scoprire se l'auto è stata usata allo stremo in pista ???

Non mi pare sia un modello da portare in pista allo stremo.
Chi voleva fare quella cosa lì, come ti hanno già risposto, avrebbe preso una 2.0 più cavallata
e con l'autobloccante.
Comunque controlla l'usura delle gomme (se non sono state già cambiate tutte)
e principalmente i dischi dei freni.
Quando porto in pista un'auto "originale" io solitamente li distruggo, ovalizzandoli.
Inoltre assumono un classico ed originale colore dorato/violastro... :chessygrin:
(mi ricordo che due anni fa riconsegnai una "TT 225cv quattro" addirittura con i cerchi
anteriori di colore dorato, dopo un paio di trackday e la 1000MIGLIA 2008) Cool

Alza anche il cofano anteriore, se guidata allo stremo solitamente "bolle" il liquido nella
vaschetta dell'idroguida e troverai schizzi all'interno in prossimità di questa.
Magari guarda se ha avuto urti importanti, in prossimità dei puntoni degli ammortizzatori.

Comunque una normale prova su strada basta e avanza.
Se non senti rumori/vibrazioni anomali, vai tranquillo. Thumbup
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#20
Grazie mille a tutti per l'aiuto e i consigli ... vi farò sapere comè andata e mi presentero ufficialmente nella sezione appropriata ... a presto !!!
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