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SW, 4x4, capienti e comode....
#11
P & R' Ha scritto:Noi giriamo con una Subaru Forester, ma bi-fuel, non a bitume.

Il bagagliaio e' come quello di una Focus SW, ma le prestazioni sono ben differenti.
Sulla neve e col bagnato la sensazione di sicurezza e' enorme ..... ma comunque ho quattro termiche per l' inverno.

Una volta che sono stato la' per un tagliando, ho provato la versione diesel e devo dire che tira bene.
E da quanto sento, chi ce l'ha e' contento (parlo di gente che ha la Legacy come auto aziendale).

Circa discorsi come la rivendibilita', ce ne strafreghiamo.
Abbiamo sempre comprato macchine per rivenderle quando non ci sentiamo piu' sicuri, dopo almeno 150-180 mila km, non per cambiarle quando esce il modello nuovo.
:chessygrin:

Sulla rivendibilità sinceramente non mi soffermo troppo nemmeno io, l'auto se ne andrà quando avrà macinato almeno quei 150- 200 k km... Wink
Sicuramente sarà da andare a vedere e provare (e decidere anche quale tra legacy e outback... la seconda mi attira di più per la maggiore altezza da terra...).
Quello che volevo sapere me lo hai detto te... fondamentale è la trazione su terreni innevati e ghiacciati dato che dalle mie parti capita spesso in inverno di trovare le strade completamente innevate e ghiacciate (senza considerare quando si va a sciare...).

Ah... dato che sei "subaru dotato": la manutenzione che prezzi ha?
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001

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#12
Mrk Ha scritto:Audi S4 Avant...


:haha: :haha: :haha: :haha:
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001

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#13
Boldrok Ha scritto:.......senza considerare quando si va a sciare...).

Ah... dato che sei "subaru dotato": la manutenzione che prezzi ha?

Allora ....... prima informazione: questo inverno, su 25 giorni passati in Italia tra dicembre e marzo, siamo andati a sciare 19 volte.
Ed e' un piacere andare quella macchina: sci nel bagagliaio, presa 12V sempre nel bagagliaio per gli scarponi, sicurezza di guida e tranquillita' col cruise control in autostrada.

Manutenzione: siamo un po' speciali.
La abbiamo comprata da un concessionario di campagna, gente concreta che vende anche i Mahindra agli agricoltori della bassa e la domenica mattina va nei paesi perche' "quelli che lavorano la campagna tutti i giorni hanno tempo solo la domenica mattina".

La manutenzione la abbiamo sempre fatta in un'ora al sabato mattina previa telefonata.
Spesa sulle 150-160 euri ogni 15,000 km ..........
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#14
Con le gomme giuste credo che nessuna macchina 4x4 abbia problemi con la neve. Ho visto SUV con le gomme da neve andare dovunque negli inverni che passo in montagna.

Tra quelle che hai citato preferisco la Volvo, però forse la scelta più concreta è la Subaru
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#15
Buttati sulle pleiadi e non avrai problemi.
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#16
se è solo una questione di km/litro, la differenza di consumo ed il risparmio in euro tra un'auto vecchia ed una nuova non ammortizzerà MAI il costo per l'acquisto di quest'ultima.

se invece è la scusa per dire "voglio cambiar macchina", allora è un altro discorso...
'97 NA British Green
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#17
Son d'accordissimo alla scelta Giapponese citata.

Un buon compromesso qualità/prezzo è (sono) pure la Skoda Yeti/Octavia 4x4.
Provata la prima nei giorni del lancio, impressioni generali davvero ottime...
Motorizzazione 140cv perfetta! Thumbup
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#18
Quoto Pietro!
Non esiste una SW 4x4 medio-grande in grado di fare 15 km/l reali. Forse non li fa nemmeno la Swift 4x4 :haha: .

Cambiare la Vitara perchè fa 9 è un pesima idea. Se invece la vuoi cambiare perchè non ti piace più è ancora peggio :haha: .
'92 NAClassicRed


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#19
Tra quelle della lista sceglierei senz'altro la Subaru Legacy
:love:
Nur Helvetica.
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#20
CJ_ Ha scritto:Buttati sulle pleiadi e non avrai problemi.
L'abbiamo capita io, te, e il cassero di Bologna!
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
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