il Mamo Ha scritto:Record personale 42 litri per 156km :chessygrin:Raduno degli alpini?
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
Record consumo
|
06-07-2010, 13:56
il Mamo Ha scritto:Record personale 42 litri per 156km :chessygrin:Raduno degli alpini? :haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
06-07-2010, 19:33
Matsuda Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Record personale 42 litri per 156km :chessygrin:Raduno degli alpini? BUAHAUHAUAHUAHUAHAUHAUHAUAHUAH
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
07-07-2010, 00:08
Matsuda Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Record personale 42 litri per 156km :chessygrin:Raduno degli alpini? :chessygrin: :chessygrin: ahaha!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
07-07-2010, 08:57
NCFL 2.0 manuale= piedino pesantuccio, città, stradine curvosette fuori porta: 9,1 km/l.
19-07-2010, 08:40
Sto facendo anche io alcuni test con la RC e mi sono accorto di alcune cose:
1) la lancetta della benzina finisce esattamente sulla "E" di empty? o va oltre il fondo scala? questo perchè sul manuale la lacetta a fondo scala è disegnata molto oltre la "E" e anche perchè poco tempo fa ero in prossimità della "E" ma non si era accesa nemmeno la spia della riserva (poi non mi sono più fidato e ho rifornito...) 2) ma la lancetta è proporzionale?? non riesco mai a capire perchè con la prima metà del serbatoio faccio 300km mentre con la seconda metà (se finisce davvero con la lancetta sulla "E" ne faccio solo 200... stesso percorso più o meno...) non mi torna qualcosa!!! nei prossimi giorni passerò ad altre prove rifornendo per due volte dopo aver azzerato il contachilometri parziale con la lancetta allo stesso punto e controllando i litri che ho consumato
19-07-2010, 09:15
Lordjulian Ha scritto:1) la lancetta della benzina finisce esattamente sulla "E" di empty? o va oltre il fondo scala? questo perchè sul manuale la lacetta a fondo scala è disegnata molto oltre la "E" e anche perchè poco tempo fa ero in prossimità della "E" ma non si era accesa nemmeno la spia della riserva (poi non mi sono più fidato e ho rifornito...)Non ho mai provato ad arrivare a secco ma a sensazione (vedi:chilometri fatti con un pieno) la lancetta non va oltre la E. Nella mia la spia della riserva si accende quando l'indicatore è una tacchetta prima del fondo scala, cioè con circa 3 L ancora di benzina. Lordjulian Ha scritto:2) ma la lancetta è proporzionale?? non riesco mai a capire perchè con la prima metà del serbatoio faccio 300km mentre con la seconda metà (se finisce davvero con la lancetta sulla "E" ne faccio solo 200... stesso percorso più o meno...) non mi torna qualcosa!!!Questa cosa l'ho notata anch'io, le prime tacche dell'indicatore equivalgono ad un sacco di chilometri, accade anche in altre macchine.
NC LE
19-07-2010, 13:47
Lordjulian Ha scritto:Sto facendo anche io alcuni test con la RC e mi sono accorto di alcune cose: La lancetta scende oltre la "E" e dall'accensione della spia della riserva hai ancora 10 litri, la riserva appunto. Quindi tranquillo, quando si accende la spia hai tutto il tempo di trovare un distributore. A meno che non lo cerchi restando costantemente sopra i 6000 giri/min. Lordjulian Ha scritto:2) ma la lancetta è proporzionale?? non riesco mai a capire perchè con la prima metà del serbatoio faccio 300km mentre con la seconda metà (se finisce davvero con la lancetta sulla "E" ne faccio solo 200... stesso percorso più o meno...) non mi torna qualcosa!!! A me sembra piuttosto proporzionato. Controlla i "quarti" e vedrai che più o meno dice il vero. Considera che se la lancetta sta sulla "E" e si è da poco accesa la spia della riserva hai ancora quasi 10 litri, ciò significa che i 200 km li hai fatti con poco più di 15 litri. NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
19-07-2010, 13:49
Lordjulian Ha scritto:ma poi...... qual'è il modo migliore per calcolare i consumi? Io faccio il pieno, ma pieno pieno. Resetto il contakm parziale e al momento che entra la riserva vado a rifare il pieno. Mi annoto i km percorsi e resetto ancora il contakm. Vado avanti così da quasi 48000km. NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
19-07-2010, 13:56
Tiro! Ha scritto:Lordjulian Ha scritto:ma poi...... qual'è il modo migliore per calcolare i consumi? io in questo modo ho paura di rimanere a secco prima che incontri il prossimo benzinaio.... (sono ansioso di natura...) ci ho provato una volta ma la lancetta era troppo vicina alla "E" e la riserva non si era ancora accesa... non ho resistito e l'ho riempita.... |
« Precedente | Successivo »
|