This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Record consumo
il Mamo Ha scritto:Record personale 42 litri per 156km :chessygrin:
Raduno degli alpini?
:haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:
Raduno degli alpini?

BUAHAUHAUAHUAHUAHAUHAUHAUAHUAH
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:
Raduno degli alpini?

:chessygrin: :chessygrin:

ahaha!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
NCFL 2.0 manuale= piedino pesantuccio, città, stradine curvosette fuori porta: 9,1 km/l.
  Cita messaggio
Sto facendo anche io alcuni test con la RC e mi sono accorto di alcune cose:
1) la lancetta della benzina finisce esattamente sulla "E" di empty? o va oltre il fondo scala? questo perchè sul manuale la lacetta a fondo scala è disegnata molto oltre la "E" e anche perchè poco tempo fa ero in prossimità della "E" ma non si era accesa nemmeno la spia della riserva (poi non mi sono più fidato e ho rifornito...)
2) ma la lancetta è proporzionale?? non riesco mai a capire perchè con la prima metà del serbatoio faccio 300km mentre con la seconda metà (se finisce davvero con la lancetta sulla "E" ne faccio solo 200... stesso percorso più o meno...) non mi torna qualcosa!!!

nei prossimi giorni passerò ad altre prove rifornendo per due volte dopo aver azzerato il contachilometri parziale con la lancetta allo stesso punto e controllando i litri che ho consumato
  Cita messaggio
Lordjulian Ha scritto:1) la lancetta della benzina finisce esattamente sulla "E" di empty? o va oltre il fondo scala? questo perchè sul manuale la lacetta a fondo scala è disegnata molto oltre la "E" e anche perchè poco tempo fa ero in prossimità della "E" ma non si era accesa nemmeno la spia della riserva (poi non mi sono più fidato e ho rifornito...)
Non ho mai provato ad arrivare a secco ma a sensazione (vedi:chilometri fatti con un pieno) la lancetta non va oltre la E. Nella mia la spia della riserva si accende quando l'indicatore è una tacchetta prima del fondo scala, cioè con circa 3 L ancora di benzina.
Lordjulian Ha scritto:2) ma la lancetta è proporzionale?? non riesco mai a capire perchè con la prima metà del serbatoio faccio 300km mentre con la seconda metà (se finisce davvero con la lancetta sulla "E" ne faccio solo 200... stesso percorso più o meno...) non mi torna qualcosa!!!
Questa cosa l'ho notata anch'io, le prime tacche dell'indicatore equivalgono ad un sacco di chilometri, accade anche in altre macchine.
NC LE
  Cita messaggio
ma poi...... qual'è il modo migliore per calcolare i consumi?
  Cita messaggio
Lordjulian Ha scritto:Sto facendo anche io alcuni test con la RC e mi sono accorto di alcune cose:
1) la lancetta della benzina finisce esattamente sulla "E" di empty? o va oltre il fondo scala? questo perchè sul manuale la lacetta a fondo scala è disegnata molto oltre la "E" e anche perchè poco tempo fa ero in prossimità della "E" ma non si era accesa nemmeno la spia della riserva (poi non mi sono più fidato e ho rifornito...)

La lancetta scende oltre la "E" e dall'accensione della spia della riserva hai ancora 10 litri, la riserva appunto. Quindi tranquillo, quando si accende la spia hai tutto il tempo di trovare un distributore. Thumbup
A meno che non lo cerchi restando costantemente sopra i 6000 giri/min. Tongue

Lordjulian Ha scritto:2) ma la lancetta è proporzionale?? non riesco mai a capire perchè con la prima metà del serbatoio faccio 300km mentre con la seconda metà (se finisce davvero con la lancetta sulla "E" ne faccio solo 200... stesso percorso più o meno...) non mi torna qualcosa!!!

A me sembra piuttosto proporzionato. Controlla i "quarti" e vedrai che più o meno dice il vero.
Considera che se la lancetta sta sulla "E" e si è da poco accesa la spia della riserva hai ancora quasi 10 litri, ciò significa che i 200 km li hai fatti con poco più di 15 litri.
Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Lordjulian Ha scritto:ma poi...... qual'è il modo migliore per calcolare i consumi?

Io faccio il pieno, ma pieno pieno.
Resetto il contakm parziale e al momento che entra la riserva vado a rifare il pieno.
Mi annoto i km percorsi e resetto ancora il contakm. Vado avanti così da quasi 48000km. Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:
Lordjulian Ha scritto:ma poi...... qual'è il modo migliore per calcolare i consumi?

Io faccio il pieno, ma pieno pieno.
Resetto il contakm parziale e al momento che entra la riserva vado a rifare il pieno.
Mi annoto i km percorsi e resetto ancora il contakm. Vado avanti così da quasi 48000km. Lol

io in questo modo ho paura di rimanere a secco prima che incontri il prossimo benzinaio.... (sono ansioso di natura...) ci ho provato una volta ma la lancetta era troppo vicina alla "E" e la riserva non si era ancora accesa... non ho resistito e l'ho riempita.... Banghead
  Cita messaggio