:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Ieri sera sono andato dal conce a ritirare la miata con le eibach installate e appena l'ho vista nel piazzale ho esclamato: "noooo...ma è la mia?!?" perchè i effetti al di la di tutto il comportamento dinamico la cosa che lascia prorpio a bocca aperta è il risultato estetico, veramente fantastico...
Mentre l'ammiravo, ho avuto il terrore (confermato peraltro della la limitata altezza dal suolo, dato che se non si sta attenti si rischia di grattare ogni volta che si è costretti a salire su uno scalino (anche basso)...
Per quanto riguarda il comfort invece pensavo peggio: la macchina è piu dura, si sente, ma niente di terribile: sulle buche era molto più scomoda la mia 206 con i koni e le H&R (ma anche la Grande Punto con l'assetto standard e 17" della mi ragazza)
Per quanto riguarda la guida premetto che non ho avuto ancora a che fare con strade serie da ieri sera che ho le eibach, ma si sente subito che la macchina e più reattiva di prima ed il rollio molto meno marcato (anche se c'è sempre);
Va detto come anche già con l'assetto stock fosse fenomenale (parlo di uso sportivo/stradale) e che nonostante il marcato rollio di serie la macchina seguisse senza incertezze la linea impostata, comunicandoti ogni cosa, il sottosterzo è inesistente e ti puoi divertire con i trasferimenti di carico, ma anche in acellerazione per far allargare la coda a piacimento...
Adesso è ancora + reattiva, ma aspetto di provarla per bene...
Allego qualche foto, in quelle sull sterrato la macchina era un pò storta, l'altezza si valuta male, ma non sapevo dove scattare...
p.s.: a conferma della mia malattia mentale ero andato, prima di montare le molle, a far misurare la convergenza (visto che mi ci trovavo benissimo)da un gommaio il quale, spiegata la situazione, mi guardava come se fossi matto (mi ha preso 5 euro per pietà ), così ora lo posso conforntare con quella che mi ha fatto mazda...quando ho tempo ve le posto che devo chiedere alcune cose...
Ieri sera sono andato dal conce a ritirare la miata con le eibach installate e appena l'ho vista nel piazzale ho esclamato: "noooo...ma è la mia?!?" perchè i effetti al di la di tutto il comportamento dinamico la cosa che lascia prorpio a bocca aperta è il risultato estetico, veramente fantastico...
Mentre l'ammiravo, ho avuto il terrore (confermato peraltro della la limitata altezza dal suolo, dato che se non si sta attenti si rischia di grattare ogni volta che si è costretti a salire su uno scalino (anche basso)...
Per quanto riguarda il comfort invece pensavo peggio: la macchina è piu dura, si sente, ma niente di terribile: sulle buche era molto più scomoda la mia 206 con i koni e le H&R (ma anche la Grande Punto con l'assetto standard e 17" della mi ragazza)
Per quanto riguarda la guida premetto che non ho avuto ancora a che fare con strade serie da ieri sera che ho le eibach, ma si sente subito che la macchina e più reattiva di prima ed il rollio molto meno marcato (anche se c'è sempre);
Va detto come anche già con l'assetto stock fosse fenomenale (parlo di uso sportivo/stradale) e che nonostante il marcato rollio di serie la macchina seguisse senza incertezze la linea impostata, comunicandoti ogni cosa, il sottosterzo è inesistente e ti puoi divertire con i trasferimenti di carico, ma anche in acellerazione per far allargare la coda a piacimento...
Adesso è ancora + reattiva, ma aspetto di provarla per bene...
Allego qualche foto, in quelle sull sterrato la macchina era un pò storta, l'altezza si valuta male, ma non sapevo dove scattare...
p.s.: a conferma della mia malattia mentale ero andato, prima di montare le molle, a far misurare la convergenza (visto che mi ci trovavo benissimo)da un gommaio il quale, spiegata la situazione, mi guardava come se fossi matto (mi ha preso 5 euro per pietà ), così ora lo posso conforntare con quella che mi ha fatto mazda...quando ho tempo ve le posto che devo chiedere alcune cose...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars