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NC2: montate le eibach!!
#11
Chosa Ha scritto::chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Ieri sera sono andato dal conce a ritirare la miata con le eibach installate e appena l'ho vista nel piazzale ho esclamato: "noooo...ma è la mia?!?" perchè i effetti al di la di tutto il comportamento dinamico la cosa che lascia prorpio a bocca aperta è il risultato estetico, veramente fantastico...

Mentre l'ammiravo, ho avuto il terrore (confermato peraltroSmile della la limitata altezza dal suolo, dato che se non si sta attenti si rischia di grattare ogni volta che si è costretti a salire su uno scalino (anche basso)...

Per quanto riguarda il comfort invece pensavo peggio: la macchina è piu dura, si sente, ma niente di terribile: sulle buche era molto più scomoda la mia 206 con i koni e le H&R (ma anche la Grande Punto con l'assetto standard e 17" della mi ragazza)

Per quanto riguarda la guida premetto che non ho avuto ancora a che fare con strade serie da ieri sera che ho le eibach, ma si sente subito che la macchina e più reattiva di prima ed il rollio molto meno marcato (anche se c'è sempre);

Va detto come anche già con l'assetto stock fosse fenomenale (parlo di uso sportivo/stradale) e che nonostante il marcato rollio di serie la macchina seguisse senza incertezze la linea impostata, comunicandoti ogni cosa, il sottosterzo è inesistente e ti puoi divertire con i trasferimenti di carico, ma anche in acellerazione per far allargare la coda a piacimento...

Adesso è ancora + reattiva, ma aspetto di provarla per bene...


Allego qualche foto, in quelle sull sterrato la macchina era un pò storta, l'altezza si valuta male, ma non sapevo dove scattare... Wink

p.s.: a conferma della mia malattia mentale ero andato, prima di montare le molle, a far misurare la convergenza (visto che mi ci trovavo benissimo)da un gommaio il quale, spiegata la situazione, mi guardava come se fossi matto (mi ha preso 5 euro per pietà Lol ), così ora lo posso conforntare con quella che mi ha fatto mazda...quando ho tempo ve le posto che devo chiedere alcune cose...

Scusate mi son perso qualcosa?

Non esce di serie il 2.0 con le eibach?...Cmq veramente bella a parte il colore ihihihih...ci vuole bianca...bianca...bianca :chessygrin:
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#12
Matsuda Ha scritto:Sembra un rospo nell'attimo immediatamente prima di saltare...
:haha: :haha: :haha:

Si, insomma, la NC non mi piace. Ma tu sei un appassionato vero, e questo è quello che conta!
Goditela!
Thumbup

Marco il peggio deve ancora arrivare..... :chessygrin:
MEMENTO MORI


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#13
Bella rossa cavoli....meglio di prima....adesso cerchi neri....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#14
Miata.SharK Ha scritto:Vai, smolli tutte le boccole, scuoti abbondantemente la macchina, fai gli angoli e fai serrare tutto "da terra" Thumbup

Chiedo venia per il mezzo ot ma da niubbo proveniente da svariati McPherson e ponti torcenti vorrei capire meglio visto che sono in attesa dei Gaz: per "smolli tutte le boccole" si intendono i bulloni con i quali gli ammo sono fissati ai triangoli?
E per rifare gli angoli in un secondo tempo bisogna smollare e ripetere tutto da capo?
La ND non esiste.
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#15
Chosa Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Ho letto un pò alcuni tuoi interventi sulle boccole, molto interessanti (io ad esempio non lo sapevo)...

E' stata la prima cosa che era venuta in mente anche a me guardando le foto, anche in quelle su asfalto in effetti mi sembra piu' "seduta" dietro... Probabilmente ha ragione MiataShark
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#16
Flex Ha scritto:
Chosa Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Ho letto un pò alcuni tuoi interventi sulle boccole, molto interessanti (io ad esempio non lo sapevo)...

E' stata la prima cosa che era venuta in mente anche a me guardando le foto, anche in quelle su asfalto in effetti mi sembra piu' "seduta" dietro... Probabilmente ha ragione MiataShark

Anche secondo me è così.
Teoricamente le Eibach dovrebbero essere più corte di mezzo cm all'anteriore.
Falla controllare perché anche a me quei geni della concessionaria me l'avevano montate a *****.
L'anteriore sx era più bassa di 5mm della dx. La posteriore sx era più alta di 5mm dell'anteriore sx e la posteriore dx a sua volta era più alta della posteriore sx. Insomma un lavorone. Banghead

Comunque bella, di rosse non se ne vedono mai. Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#17
complimenti, è veramente bellissima!
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
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#18
Perdonate l'ignoranza, anche io ho appena acquistato una NCFL 2.0 e l'idea, di ritoccare un pò l'assetto mi comincia piano piano a solleticare. Premetto di vivere in una zona di barboni, dove la cultura dell'auto è pressochè pari a zero e di officine di un certo livelo, specializzate in tuning, assetti, elaborazioni e quant'altro, non ce ne sono neanche a pagare oro; chiedevo che intendete quando parlate di angoli, boccole e quent'altro riferiti al montaggio di ammo., molle ecc ecc.
Mi pare di aver capito che il problema non è tanto e solo quello di scegliere il prodotto più azzeccato alla propria macchina ed alle proprie esigenze di guida, quanto poi trovare uno che, una volta montato il tutto, sia capace di settare la belva a regola d'arte, e ciò anche se si tratta di montare le sole molle eibach originali Mazda.
Se è così (chiedo conferma) la mia Lamù morirà stock senza dubbio xchè il solo pensiero di dovermi sbatteere tra un incompetente e l'altro che magari è la prima MX5 che vede in vita sua (concessionaria compresa !!!) mi fa venire i capelli dritti in testa; se poi si aggiunge la titubanza legata agli effetti collaterali derivanti dalle modifiche di assetto in generale (inguidabilità sul bagnato, durata dimezzata degli elementi meccanici interessati, scricchiolii vari di carrozzeria ed interni a strafottere ecc. ecc.), quel piccolo prurito che ogni tanto mi viene me lo stronco sul nascere !!!!!
Illuminatemi..........
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#19
enzorettino Ha scritto:Perdonate l'ignoranza, anche io ho appena acquistato una NCFL 2.0 e l'idea, di ritoccare un pò l'assetto mi comincia piano piano a solleticare. Premetto di vivere in una zona di barboni, dove la cultura dell'auto è pressochè pari a zero e di officine di un certo livelo, specializzate in tuning, assetti, elaborazioni e quant'altro, non ce ne sono neanche a pagare oro; chiedevo che intendete quando parlate di angoli, boccole e quent'altro riferiti al montaggio di ammo., molle ecc ecc.
Mi pare di aver capito che il problema non è tanto e solo quello di scegliere il prodotto più azzeccato alla propria macchina ed alle proprie esigenze di guida, quanto poi trovare uno che, una volta montato il tutto, sia capace di settare la belva a regola d'arte, e ciò anche se si tratta di montare le sole molle eibach originali Mazda.
Se è così (chiedo conferma) la mia Lamù morirà stock senza dubbio xchè il solo pensiero di dovermi sbatteere tra un incompetente e l'altro che magari è la prima MX5 che vede in vita sua (concessionaria compresa !!!) mi fa venire i capelli dritti in testa; se poi si aggiunge la titubanza legata agli effetti collaterali derivanti dalle modifiche di assetto in generale (inguidabilità sul bagnato, durata dimezzata degli elementi meccanici interessati, scricchiolii vari di carrozzeria ed interni a strafottere ecc. ecc.), quel piccolo prurito che ogni tanto mi viene me lo stronco sul nascere !!!!!
Illuminatemi..........

Cambiare le solo molle stock con le Eibach proposte da Mazda non comporta particolari problemi.
La differenza di rigidità rispetto alle OEM è poca cosa. Ma guadagni una macchina che rolla molto meno e soprattutto esteticamente molto più bella. L'altezza da terra delle NC è veramente esagerata per essere una macchina spritiva.
Quindi nessun aumento di scricchiolii o cigolii che non siano "fisiologici".

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#20
In alternativa ci sono queste
http://www.racingbeat.com/FRmx5miata.htm
che abbassano di soli 13 mm rispetto ai 30/25 (f/r) delle Eibach, ma offrono un apprezzabile aumento di spring rate.
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